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Alfa Romeo Giulia Sprint GTA - Uscite 1 e 2 Opzioni
Admin_ITA
#1 Inviato : sabato 14 settembre 2024 17:38:00
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DIARIO UFFICIALE DI COSTRUZIONE
ALFA ROMEO GIULIA SPRINT GTA: USCITE 1 e 2


Costruisci l’Alfa che ha lasciato il segno in scala 1:8


Costruisci l’esclusiva e fedele replica in scala 1:8 della mitica Giulia Sprint GTA, l’Alfa che ha lasciato il segno nel mondo delle corse.

La Giulia Sprint GTA è stata una delle grandi protagoniste del mondo delle corse degli anni ‘60, alla cui guida si alternarono i più famosi piloti dell’epoca. Vettura dalle eccellenti prestazioni, divenne icona dell’automobilismo sportivo italiano e sinonimo di vittoria.

Rivivi questo simbolo del made in Italy disegnato da Giorgio Giugiaro per Bertone e riscopri le emozioni che questa auto continua a regalarci!


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Un cordiale saluto a tutti gli assemblatori e appassionati che si sono imbarcati in questa fantastica avventura che ci porterà alla costruzione del modello dell'iconica Alfa Romeo Giulia Sprint GTA in scala 1:8.

Il modello che vi proponiamo è dotato di parti mobili come lo sterzo, portiere, cofano e portabagagli apribili, effetti sonori e luci funzionanti e telecomando per controllare luci e suoni.

L'opera si compone di 110 uscite e per gli abbonamenti sono previsti numerosi regali in corso d'opera, come l'Alfa Romeo Giulia GTA in scala 1:43 fornita nel 14° invio, il cappellino in regalo con il 4° invio, il portachiavi in regalo con il 4° invio e il nomtebook in regalo con il 1°invio. Con il tuo 1º invio riceverai il numero 1 a 0,50 € (anziché 10,99 €) e il numero 2 a 4,99 € (anziché 10,99 €). Con il tuo 2° invio riceverai il numero 3 a 11,99 €, il numero 4 a 11,99 € e il numero 5 a 11,99 €; In seguito, riceverai invii contenenti fino a 5 numeri per ogni spedizione, a 11,99 €.
Inoltre sarà possibile aderire all'Abbonamento Premium, con soli 1,90€ in più a numero, che prevede le spese di spedizione gratuite e la teca in plexiglass per mostrare il modello completo proteggendolo e valorizzandolo!

Per maggiori informazioni e per abbonarsi:

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COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 1

1A Musetto
1B Targa anteriore
1C Vetro faro x2
1D Parabola faro sinistro
1E Parabola faro destro
1F Cornice faro sinistro
1G Cornice faro destro
1H Scudetto
1I Stemma
1L Mascherina

Viti AP 5+2
Viti AM 1+1
Cacciavite piccolo




Disponiamo sul piano di lavoro le parti che andranno a formare il faro sinistro, ovvero 1D, 1F e 1C.



Posizioniamo la parte 1F come indicato, col il perno orientato verso l'angolo inferiore destro e quindi inseriamo dentro di essa il vetro del faro 1C, orientando anch'esso come indicato, ovvero con la scritta stampigliata rivolta verso il basso.



Sempre orientando le parti come indicato andiamo a chiudere la struttura del faro sinistro con la parte 1D.



Installiamo il faro sinistro che abbiamo appena assemblato sul musetto 1A; esso combacia solo in un certo modo, ovvero facendo corrispondere i perni presenti su 1D con i fori corrispondenti presenti sul musetto, avendo cura di mantenere il faro orientato con la scritta stampigliata sul vetro sempre verso la faccia inferiore del musetto.



Capovolgiamo il musetto tenendo il faro in posizione e fissiamo quest'ultimo serrando due viti AP nei fori indicati dalle frecce.



Ora facciamo scorrere la mascherina 1L sull'apertura superiore del musetto, avendo cura di inserire le due linguette negli spazi presenti tra il musetto e la cornice del faro sinistro.



Assembliamo lo scudetto dell'Alfa Romeo 1H inserendo lo stemma 1I nell'alloggiamento, come indicato nella foto seguente.



Posizioniamo lo scudetto al centro del musetto e della mascherina e fissiamolo con una vite AM che andrà serrata nel foro indicato dalla freccia.



Capovolgiamo il musetto e fissiamo lo scudetto anche sulla faccia posteriore serrando una vite AP nel foro indicato.



Procediamo ad assemblare anche il faro destro, composto dalle parti 1G, 1E e 1C.



Disponiamo la cornice 1E orientando il perno come indicato, quindi inseriamo dentro di essa il vetro 1C, sempre orientando la scritta stampata su di esso verso il basso.



Chiudiamo il faro destro con la parte 1E, sempre orientandola come indicato.



Installiamo anche il faro destro sul musetto, sempre usando come riferimento i perni del faro e i relativi fori presenti sul musetto orientando la scritta stampata sul vetro del faro verso il basso, quindi fissiamo quest'ultimo serrando due viti AP nei fori indicati dalle frecce.




COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 2

2A Cofano
2B Paraurti anteriore
2C Griglia
2D Supporto sinistro
2E Supporto destro
2F Fermi griglia x3

Viti BM 3+1
Viti DM 2+1
Viti BP 4+1



Disponiamo il paraurti anteriore 2B e il supporto sinistro del paraurti 2D sul piano di lavoro.



Posizioniamo il supporto 2B all'interno del paraurti, inserendo il perno del paraurti nel foro centrale del supporto e serrando una vite BP nel foro sinistro del supporto.



Al solito modo andiamo a installare il supporto destro 2E sul lato corrispondente del paraurti, sempre inserendo il perno del paraurti nel foro centrale del supporto e serrando una vite BP nel foro destro del paraurti.



Posizioniamo la targa, avendo cura di verificare il corretto orientamento sia del parafango che di quest'ultima.



Capovolgiamo il parafango e fissiamo la targa serrando due viti BP nei fori indicati dalle frecce.



Installiamo la 2D sulla faccia interna del musetto. Essa andrà fissata mediante i tre fermi 2F che andranno posizionati sui fori delle viti, rivolgendo il bordo più alto di essi verso l'alto. Fissiamoli con una vite BM per ciascuno di essi.





Ora dovremo installare il paraurti anteriore sul musetto, inserendo i due supporti nei fori indicati dalle frecce.



Posizioniamo il paraurti sul musetto come indicato.



Capovolgiamo il musetto e il paraurti e uniamoli serrando due viti DM nei fori indicati dalle frecce.



Con questo si conclude questo primo capitolo del diario di assemblaggio; a presto con il prossimo!

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