Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered
Iscritto: 27/08/2019 Messaggi: 114 Points: 348 Locazione: Italy
|
DIARIO UFFICIALE DI COSTRUZIONE IL GUANTO DELL'INFINITO: USCITE 95, 96, 97, 98, 99 e 100 Un caloroso saluto a tutti gli assemblatori e non del Guanto dell'Infinito di Thanos. Siamo arrivati all'ultimo capitolo di questo diario di assemblaggio che ci porterà al completamento della nostra collezione. Si comincia!
COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 95
- A90
Procederemo all'assemblaggio di questo componente nel prossimo step, proseguiamo.
COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 96
- A91 - Tappi x8 - Viti 01 x3 (+2 di scorta)
Uniamo le parti A90 e A91 come indicato.
Capovolgiamo le parti, tenendole unite, quindi serriamo tre viti 01 nei fori indicati dalle frecce.
COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 97
- A89 - Coperchio - Viti 01 x11 (+2 di scorta)
Assembliamo le parti A90+A91 che abbiamo unito nello step precedente e la parte A89 fornita in questo fascicolo come indicato nella foto seguente.
Uniamo queste parti serrando tre viti 01 nei fori indicati dalle frecce.
Ora andiamo a installare il lato del bracciale che abbiamo appena completato sul lato sinistro del guanto (guardandolo dall'alto / dorso).
Posizioniamo il lato del bracciale come indicato.
Andiamo a fissare il lato del bracciale sul guanto serrando otto viti 01 nei fori indicati dalle frecce.
Dopo avere fissato il lato del bracciale chiudiamo i fori delle viti installando gli otto tappi forniti nell'uscita 96.
COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 98
- A84 - Viti 01 x14 (+2 di scorta)
Installiamo la parte A84 sulla faccia inferiore del guanto, tra l'area del palmo e quella del polso. Fissiamo la parte in posizione serrando sette viti 01 nei fori indicati dalle frecce.
Iniziamo l'installazione del primo dito, ovvero il pollice. Dovremo posizionarlo come indicato nelle due foto successive, innestando il supporto del pollice nelle scanalature corrispondenti presenti sulla faccia interna del dorso.
Una volta posizionato correttamente il pollice dovremo fissarlo in posizione serrando due viti 01 nei fori del supporto, come indicato nella foto seguente.
Recuperiamo le parti C43 e C44, fornite entrambe nell'uscita 23.
Uniamo le due parti, incastrandole insieme come indicato nella foto successiva, col la linguetta di C43 collocata sopra la superficie di C44.
Adesso dovremo installare le quattro dita rimanenti. La faccia interna del dorso è dotata di due fessure che corrispondono al relativo supporto delle dita, composto da due perni che dovranno essere inseriti nelle fessure.
Installiamo le quattro dita rimanenti come indicato.
Adesso dovremo fissare le dita utilizzando il supporto C43+C44 che abbiamo assemblato precedentemente. Anche quest'ultimo è dotato di due fessure per ciascun dito che si innesteranno sui perni dei supporti, come per la faccia interna del guanto. Facciamo scorrere il supporto all'interno delle scanalature indicate dalle frecce e innestiamolo correttamente su ciascun supporto
NOTA: questa fase è particolarmente importante per il corretto assemblaggio del guanto. È necessario essere sicuri di avere inserito correttamente i perni fino in fondo sia nelle fessure della faccia interna del guanto che in quelle del supporto superiore, altrimenti quando andremo a installare il palmo esso non si chiuderà completamente. La tolleranza tra perni e fessure è molto stretta, questo per mantenere le dita saldamente in posizione, e la sola pressione manuale potrebbe non bastare per inserire i perni fino in fondo. Il consiglio che mi sento di darvi è quello di aiutarvi con un piccolo martello DI GOMMA oppure un attrezzo equivalente (come ad esempio l'impugnatura IN GOMMA di un cacciavite) per martellare DELICATAMENTE i perni all'interno delle fessure fino al completo inserimento. Mi raccomando, sottolineo IN GOMMA e DELICATAMENTE: attrezzi di plastica e metallo non vanno bene poiché danneggerebbero irrimediabilmente le parti ed è comunque necessario procedere delicatamente anche con la giusta attrezzatura. Dopo essersi assicurati di avere inserito completamente tutti i perni nelle fessure del dorso procediamo al solito modo con il supporto superiore: posizioniamolo, verifichiamo prima con attenzione che ogni perno sia all'interno della relativa fessura (è uno step IMPORTANTISSIMO) e quindi procediamo come sopra, martellando DELICATAMENTE il supporto con un attrezzo DI GOMMA fino all'inserimento completo. Mi raccomando di nuovo, delicatezza e pazienza sono dei fattori chiave!
COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 99
- A92 - B06
Iniziamo l'installazione del palmo. Appoggiamolo inclinandolo prima dal lato delle dita, mantenendo quello del polso più in alto, e uniamo questo lato alle dita e al dorso. Quindi abbassiamo anche il lato del polso e chiudiamo il guanto.
NOTA: anche questo step richiede tempo e pazienza. È ncecessario innanzitutto verificare di avere innestato le linguette laterali presenti sull'estremità interna del lato destro e sinistro del palmo nelle rispettive fessure presenti sul lato interno del dorso. Se le linguette non si incastrassero a dovere o il guanto non dovesse chiudersi perfettamente a filo tra la parti del dorso e del palmo dovrete verificare se ci sia un impedimento che non permetta la chiusura delle parti: uno di questi impedimenti potrebbe per esempio essere il non perfetto inserimento dei perni dei supporti delle dita nelle rispettive fessure, come indicato nello step precedente. Procedete agli step successivi SOLO dopo avere verificato che il palmo e il dorso si uniscano alla perfezione e senza spazi!
Dopo avere verificato la perfetta corrispondenza tra palmo e dorso possiamo iniziare a fissare le parti: serriamo una vite 01 nel foro del palmo indicato dalla freccia.
Capovolgiamo il guanto e serriamo quattro viti 01 nei fori presenti all'interno delle alcove delle gemme dell'infinito, come indicato dalle frecce.
Chiudiamo il foro della vite presente sul palmo inserendo al suo interno il coperchio fornito nell'uscita 97.
COMPONENTI FORNITI NELL'USCITA 100
- C75 - D01 - D02 con magneti x2 - D02 senza magneti x2 - Scheda elec 6 - Molle x2 - Viti 01 x13 (+2 di scorta - 3 batterie LR41
Inseriamo la scheda elec 6 nella parte C75, orientando entrambe le parti come indicato (usando la scanalatura come riferimento) e innestando la scheda elec 6 nei perni di C75.
Fissiamo la scheda elec 6 su C75 serrando due viti 01 nei fori indicati dalle frecce.
Installiamo le due molle sui perni di C75 come mostrato.
Ora uniamo le pari A92 e B06, fornite entrambe nell'uscita 99, e posizioniamole sopra C75.
Teniamo unite le parti, capovolgiamole e serriamo due viti 01 nei fori di C75 indicati dalle frecce.
Installiamo le due parti D02 senza magnete su C75 come indicato, quindi fissiamole serrando due viti 01 nei fori presenti su ciascuna di esse. Installiamo le batterie verificandone l'orientamento, chiudiamo il vano batteria con la linguetta D01 e fissamo anche quest'ultima con una vite 01, completando così anche la Gemma dello Spazio.
Infine installiamo le due parti D02 con magnete nell'alcova della gemma dello spazio (che corrisponde all'anulare) e fissiamole serrando due viti 01 nei fori presenti su ciascuna di esse.
Recuperiamo tutte le altre Gemme (del Tempo, della Mente, del Potere, della Realtà e dell'Anima) oltre alla Gemma dello Spazio che abbiamo appena assemblato e installiamole sul dorso e sul pollice del Guanto dell'Infinito: possono essere orientate in un solo verso, quindi non c'è il rischio di sbagliarsi; inoltre si aggangiano e sganciano facilmente grazie ai magneti.
EBBENE SÌ! ABBIAMO COMPLETATO L'ASSEMBLAGGIO DEL NOSTRO GUANTO DELL'INFINITO... COMPLIMENTI A TUTTI!!!
Vedere questa bellezza completa è davvero una soddisfazione, la qualità del prodotto è di livello eccellente e sono sicuro che il risultato finale vi lascerà senza parole!
Vorrei ringraziavi per avermi seguito fino a qui e spero che vi siate divertiti quanto me nel corso di questa avventura di assemblaggio. A presto con nuovissime avventure nel mondo del modellismo!
Admin
|