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DIARIO UFFICIALE DI COSTRUZIONE YAMAHA YZR-M1: USCITE 55, 56, 57, 58 e 59 Eccoci di nuovo con il nuovissimo capitolo del diario ufficiale di costruzione della Yamaha YZR-M1 di Valentino Rossi. Questa volta assembleremo le parti fornite con i fascicoli dal n°55 al 59. Cominciamo!
I componenti forniti con la cinquantacinquesima uscita sono:
A. Metà superiore del condotto B. Metà inferiore del condotto C. Viti C x2 (+ riserva)
Uniamo le due metà del condotto dell'airbox, i perni di una metà andranno inseriti nei fori dell'altra, come indicato.
Recuperiamo la scatola dell'airbox che avevamo completato nel corso dell'uscita 36: esso andrà posizionato sopra il motore facendo combaciare i fori presenti sulla parte inferiore dell'airbox con quelli del motore.
Adesso prendiamo il condotto che abbiamo assemblato e inseriamolo nell'apertura anteriore dell'airbox, come indicato.
Iniziamo a fissare il condotto serrando una vite C nel foro indicato dalla freccia.
Capovolgiamo sull'altro lato il telaio della moto e serriamo un'altra vite C nel secondo foro indicato dalla freccia.
I componenti forniti con la cinquantaseiesima uscita sono:
A. Supporto carena B. Passacavi C. Connettore D. Tubo da 40mm E. Tubo da 165mm
Montiamo il passacavi sul lato sinistro del supporto della carena, nella posizione indicata.
Ora calziamo il tubo da 165mm sull'estremità dritta del connettore, quindi calziamo il tubo da 40mm sull'altra estremità del connettore.
Pieghiamo il tubo da 40mm come indicato e calziamolo sul perno indicato dalla freccia, quindi facciamo scorrere il tubo da 165mm all'interno del passacavi.
I componenti forniti con la cinquantasettesima uscita sono:
A. Metà inferiore della presa d'aria B. Metà superiore della presa d'aria C. Piastra D. Viti I x2 (+ riserva)
Prendiamo il supporto della carena, fornito con l'uscita 56 e la metà inferiore della presa d'aria (A).
Installiamo la metà inferiore della presa d'aria sul supporto della carena e fissiamola su di essa serrando due viti I nei fori evidenziati.
Ora uniamo la metà superiore della presa d'aria a quella inferiore, come indicato e senza utilizzare colla.
Posizioniamo la piastra C sulla metà superiore della presa d'aria, come mostrato.
I componenti forniti con la cinquantottesima uscita sono:
A. Piastra superiore B. Materozza con dettagli C. Fermi x2
Stacchiamo gli otto dettagli e installiamoli sulla piastra superiore, come mostrato nella foto seguente.
Andiamo a installare la piastra sul supporto della carena.
I componenti forniti con la cinquantanovesima uscita sono:
A. Serbatoio refrigerante A B. Serbatoio recupero olii C. Tappo serbatoio D. Fascetta E. Serbatoio refrigerante B
Inseriamo il tappo nella sede del serbatoio recupero olii, come indicato.
Adesso accoppiamo le due metà A e B del serbatoio refrigerante.
Installiamo il serbatoio recupero olii sul supporto della carena, come indicato.
Quindi installiamo il serbatoio del refrigerante sul lato destro del supporto della carena.
Infine installiamo la fascetta sul serbatoio di recupero; in questo caso suggeriamo di usare una goccia di colla per fissarla in posizione.
Ed anche questo capitolo del diario ufficiale di costruzione si conclude qui! Alla prossima, Admin
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