|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/05/2016 Messaggi: 166 Points: 516 Locazione: Desenzano
|
LAVORO ESEGUITO ALLA PERFEZIONE
Grande Stupazzini!!
Belle quelle vele , altro che!
Ottima stesura.
Belle quelle inifieriture !
Mi sa che ci sai fare Stupazzini!
Guardo le foto e mi convico sempre più che questo sarà un modello eccezionale!!
Avevo ragione! Cavolo avevo ragionee non dimenticate capitan Muun!! Eh no cari, Captain Muun non si è ancora rin........to del tutto!!
Avevo ragione a dire che ora caro Amico Capitan Stupazzini sei messo molto molto bene con il programma di lavoro! Hai superato le forche caudine delle griselle, giustamente dici che fai fatica ok è normale, ma NON sei crollato e le lavorazioni sulle vele vanno che è un piacere!
Il tuo Veliero è in dirittura d'arrivo, serve altro tempo , ma l'impresa, una difficile impresa lo ricordo, sta per essere completata.
Caro amico, i tuoi ringraziamenti sono molto graditi certo, ma non credere che mi stancherò a dire che stai portando a termine un lavoro ECCEZIONALE!
Avanti tutta, quando sarai pronto, sotto con il resto...
Guardo le foto e dico che questa VICTORY è un portento , è un portento.
GRANDE STUPAZZINI, ciao collega, alla prossima!
Signed:
Captain Muun - Ship Commander : San Felipe, Constitution, Stella Polare
P.s.: Se senti uno che si lagna della paga e del rancio, non dargli retta, è Gebeone che ti vuol fregare x avere birre gratis. ;)
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 26/09/2015 Messaggi: 171 Points: 531
|
Ringrazio,anche se tardivamente,l'amico Muun per la sistematica presenza sul mio diario ad ogni presentazione di un nuovo stato di avanzamento dei lavori della mia Victory e per i generosi apprezzamenti fatti al mio lavoro. Oggi presento un nuovo stato di avanzamento consistente in: - Istallazione di tutti gli 11 pennoni completi di vele - Istallazione di tutte le manovre e boline relative ai suddetti pennoni e relative vele - Istallazione della drizza di gola che sostiene il picco che avevo dimenticato di istallare nel precedente stato di avanzamento (purtroppo la tarda età comincia a farsi sentire !!!) - Applicazione della scritta Victory sotto lo specchio di poppa Il prossimo stato di avanzamento,fra due settimane circa, consisterà in: - Istallazione delle ancore - Istallazione delle catene di sicurezza del timone - Istallazione dei portelli e delle mezze canne del primo e secondo ponte - Istallazione dei gocciolatoi del secondo ponte - Istallazione delle gru delle lance - Istallazione delle aste di buttafuori degli scopamare Un cordialissimo saluto all'amico Muun e atutti gli amici del forum da Stupazzini Stupazzini ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/05/2016 Messaggi: 166 Points: 516 Locazione: Desenzano
|
Vele Vele Vele!!
Grande Stupazzini!
Ben 19 vele installate infierite perfettamente .. che dire ..
B R A V O !!
Un lavoro pazzesco, installare gli 11 pennoni con manovre e vele, oltre alle vele di straglio.
Questa nave è veramente degna di LORD NELSON!
Bellissime le foto dove si possono vedere particolari reallizzati con estrema precisione e attenzione, caratteristica che ormai conosciamo bene del nostro amico Stupazzini.
IL VARO SI AVVICINA caro amico, stai portando a termine un'opera veramente TITANICA!
Molto bella la poppa, quella della Victory una delle mie preferite in assoluto, ne approfitto per chiedere a Stupazzini: come hai realizzato la scritta VICTORY sulla poppa, cioè come andava preparata e installata? Proprio bella, sono curioso di sapere ....
Beh Capitan Stupazzini, vedo che hai superato (non senza fatica sicuramente..) il difficile ostacolo della velatura, adesso puoi tranquillamente passare alle nuove lavorazioni.
Un caro salu ... to ...
EHI EHI MA CHI VEDO LA'?
Gebeone stravaccato sulle botti .. e mezzo mbriaco anche .. che pena ragazzi!
Come? Ah mi dicono che ha perso una scommessa e anche parecchio denaro: aveva scommesso che il Capitano Stupazzini non ce l'avrebbe fatta a finire le vele! Che mascalzone!
COMPLIMENTI DOPPI quindi a Stupazzini, una caro saluto da Capitan Muun, il varo con la Bottiglia si avvicina, alla via allora, sempre così, a presto, ciao!!
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 26/09/2015 Messaggi: 171 Points: 531
|
Ringrazio ancora una volta l'amico Muun per la consueta visita fatta al mio diario e per i soliti generosi apprezzamenti fatti al mio lavoro. Relativamente alla realizzazione della scritta Victory sotto lo specchio di poppa è stata una cosa molto semplice in quanto questa è stata fornita con i fascicoli DeA in forma di decalcomania su un supporto cartaceo. Per l'istallazione si è trattato semplicemente di immergere in acqua il supporto cartaceo completo di decalcomania per circa 20 secondi e successivamente posizionare la decalcomania nella posizione desiderata e fare scivolare da sotto il supporto cartaceo. Una volta istallata ed asciugata con un batuffolo di cotone la scritta ho applicato su di essa una mano di vernice trasparente opaca. Oggi presento un nuovo stato di avanzamento dei lavori della mia Victory consistente in: - Istallazione delle ancore - Istallazione delle catene di sicurezza del timone - Istallazione dei portelli e delle mezze canne del primo e secondo ponte - Istallazione dei gocciolatoi del secondo ponte - Istallazione delle gru delle lance - Istallazione delle aste di buttafuori degli scopamare Il prossimo stato d'avanzamento che sarà l'ultimo e che presenterò la prossima settimana consisterà in: - Istallazione delle lance - Istallazione delle bandiere - Collocazione della Victory completata sul supporto espositivo definitivo Un cordialissimo saluto all'amico Muun e a tutti gli amici del forum da Stupazzini Stupazzini ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 26/09/2015 Messaggi: 171 Points: 531
|
Oggi presento l'ultimo e definitivo stato di avanzamento dei lavori della mia Victory costituito da: -Istallazione delle bandiere -Istallazione delle lance -Collocazione della Victory sul supporto espositivo definitivo L'ingombro massimo del vascello finito risulta di 122x48xH92cm (incluso supporto espositivo) Tempo impiegato per l'esecuzione della Victory: 2775 ore Un carissimo saluto ed un particolare ringraziamento per l'amico Muun che mi ha costantemente seguito ed incoraggiato durante il lungo ed impegnativo percorso fatto nella realizzazione della mia Victory Stupazzini Stupazzini ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/05/2016 Messaggi: 166 Points: 516 Locazione: Desenzano
|
E' UN MODELLO SPETTACOLARE!!
E' UN VELIERO DIREI ANCHE EMOZIONANTE!
Il bello del modellismo!
Questo è il modellismo: rivivere un'emozione, appassionarsi a un sogno, immaginare di essere lì, sul ponte di questo vascello, con il Capitano che urla qualcosa al suo secondo, guardare quel marinaio che con estremo coraggio e senso del dovere, sale a decine di metri sui pennoni per sbrogliare un nodo, sistemare la bandiera,cercare con il binocolo una nave all'orizzonte!
Immaginare di guardare il tramonto da una poppa magnifica come quella della Victory,
farsi luccicare gli occhi dalla vista delle luci fioche e così romantiche delle lanterne di poppa.
Sognare una nuova avventura nei mari del Sud, sperando di fare buon viaggio nonostante
il tuo collega marinaio sia proprio un gran rompiballe!
Sperare di incontrar più spesso quell'altro marinaio che dispensa consigli di saggezza, farsi amico qualcuno della cambusa per
un onesto pasto fuori orario.
Scendere a terra con una delle lance, sperare di non tirare mai fuori i cannoni, nascondersi nel buio
nelle ore notturne per trangugiare un pò di whisky!
Questo è il modellismo!
NON E' UN ESERCIZIO DI STILE O DI BRAVURA, non è 'io sono più bravo di te' NOO!
NOOOO!
Se pensi questo, non hai capito nulla del modellismo!
MODELLISMO E' SOGNO, MODELLISMO E' PASSIONE, MODELLISMO E' VITA!
COMPLIMENTI AL NOSTRO GRANDE AMICO STUPAZZINI!!
Con questa tua realizzazione, ci hai fatto sognare!
Poco importano le ore di lavoro, tante , certo, poco importa la fatica, tanta certo!
MA ORA CARI AMICI E' ARRIVATO IL TEMPO DI SOGNARE e ammirare questo splendido vascello.
GRAZIE STUPAZZINI che hai tenuto un Diario direi meraviglioso!
Ho aspettato a commentare la fine dei lavori perchè non volevo scrivere parole di routine,
volevo essere ispirato ecco tutto!
E CHISSA' CHE NON CI INCONTREREMO CON LA REALIZZAZIONE DI UN ALTRO VASCELLO,
MAI DIRE MAI!
Un caro saluto a tutti!
Per questa volta, una bella sbicchierata persino con Gebeone ci sta bene!
Non mi resta altro che dire: CONGRATULAZIONI!
E' STATO UN GRANDE PIACERE SEGUIRTI!
Firmato: Captain Muun: new adventures on the horizon, and who's to say?
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 26/09/2015 Messaggi: 171 Points: 531
|
Amico Muun ti ringrazio moltissimo per i complimenti fatti al mio lavoro e mi complimento con te per come hai magnificato questo bellissimo hobby che è il modellismo navale. Io ho iniziato a praticare questo hobby dal 2008 anno in cui sono andato in pensione e senza soluzione di continuità ho realizzato sino ad oggi i seguenti modelli: - Corazzata Bismarck - Scala 1:200 Hachette - USS Constitution - Scala 1:76 De Agostini - Soleil Royal - Scala 1:70 De Agostini - Amerigo Vespucci - Scala 1:100 Hachette - Sovereign of the seas - Scala 1.78 DE Agostini - La belle - Scala 1:30 Hachette - Victory - Scala 1:84 De Agostini Nel suddetto periodo ho realizzato anche i seguenti modelli: - Harley-Davidson Fat Boy - Scala 1:4 De Agostini - Ferrari F430 spider - Scala 1:10 De Agostini - Abarth 500 - Scala 1:8 Hachette Da qualche settimana ho iniziato la costruzione del modello TITANIC in scala 1:200 (134cm di lunghezza) della Hachette edizione 2022. Si tratta di un lavoro di mero assemblaggio di un modello con scafo in lega leggera. I collegamenti fra i vari elementi sono realizzati mediante viti o a incastro a pressione e l'uso limitato in qualche caso di colla ciano acrilica. Il programma di uscita dei fascicoli prevede il completamento dei 140 previsti per novembre 2024. L'esecuzione del montaggio risulta molto semplice anche in considerazione della ottima qualità dei materiali forniti e stimo un tempo di esecuzione del modello finito in 130 ore di lavoro circa. Il modello del Titanic finito risulterà veramente spettacolare con i motori funzionanti ed ispezionabili,le eliche rotanti e fumaioli fumanti. Saranno inoltre disponibili gli effetti sonori e luminosi e in dotazione sarà a disposizione un telecomando per l'attivazione dei suddetti dispositivi. Questa settimana ho inoltre acquistato un kit di montaggio per la realizzazione di un battello fluviale statunitense MISSISSIPPI in scala 1:80 (dimensione del modello 74x15xH33cm) commercializzato da OcCre. Per finire ho acquistato anche il modello della torre Eiffel(149cm di altezza) e composto da 10000 pezzi della Lego completa di illuminazione che ho acquistato separatamente. Ho previsto di completare l'esecuzione di questi nuovi tre modelli entro la fine del prossimo anno. Un cordialissimo saluto da Stupazzini
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/05/2016 Messaggi: 166 Points: 516 Locazione: Desenzano
|
Carissimo Stupazzini, hai costruito tantissimo ti faccio i migliori complimenti!
Grazie per i tuoi .. ringraziamenti al mio ultimo post! Lì è il cuore che parla! Grazie!
Con questa mia volevo chiederti di mettere le foto della tua bellissima Victory sulla 'GALLERY DEI MODELLI COMPLETATI"
E' un tuo diritto ma anche diciamo un tuo 'dovere', questo modello farà felici gli occhi di molti modellisti!
Oltre a ciò, a questo punto sarei curioso di veder anche la tua CONSTITUTION, ma anche SOVEREIGN OF THE SEAS.
Ma anche SOLEIL ROYAL, e anche ..se posso .. HARLEY DAVIDSON FAT BOY ma anche FERRARI F430 SPIDER.
Tutti i modelli DeA!
Si posta pochissimio sulla GALLERY, diamogli una bella botta a sto sito, che dorme un pò troppo.
Chi guarderà, sarà stimolato a fare lo stesso.
Non nascondiamo i nostri meriti, caro amico STUPAZZINI, MI TI COOOO!!
Un caro saluto da MUUN ciao!
|
|
Guest (2)
|