Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Guanto dell'Infinito: Uscite 1 e 2 Opzioni
Admin_ITA
#1 Inviato : lunedì 5 dicembre 2022 18:41:45
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered

Iscritto: 27/08/2019
Messaggi: 98
Points: 300
Locazione: Italy
Un caloroso saluto a tutti gli appassionati di modellismo e del fantastico mondo dei supereroi Marvel.

Iniziamo il nostro percorso che ci porterà ad assemblare il mitico Guanto dell'Infinito di Thanos, l'artefatto costruito a Nidavellir da Eitri per il temibile tiranno. Con questo guanto Thanos, dopo aver cercato e trovato le sei Gemme dell'Infinito, effettua il terribile 'Snap' che dimezza la popolazione di tutto l'universo, facendola letteralmente svanire nel nulla.

Per noi sarà decisamente più semplice realizzare il guanto e trovare tutte le gemme... semplicemente abbonandosi a questa opera e ricevendo comodamente a casa a cadenza mensile i fascicoli dell'opera.

Per tutte le informazioni dettagliate sull'opera, le uscite e come abbonarsi vi rimando alla pagina ufficiale della collezione su DeAgostini.com

Eccovi un po' di specifiche sul modello:

- Edizione esclusiva
- Altezza: 73 cm
- Realizzato in metallo e plastica
- Finitura di alta qualità, fedele all'originale
- Tutti i dettagli del film Marvel Avengers: Infinity War sono minuziosamente riprodotti
- I LED illuminano le Pietre dell'Infinito quando vengono premuti
- Prodotto con licenza Marvel Studios
- Batterie incluse
- Il Guanto dell'Infinito non è un giocattolo. È un capolavoro!


Molto bene, adesso che abbiamo introdotto questa bellissima collezione iniziamo a vedere cosa troveremo nella prima spedizione:



LA PRIMA SPEDIZIONE: FASCICOLI 1 E 2



La scatola contenente i numeri 1 e 2 del Guanto dell'Infinito.



I componenti del primo fascicolo (a sinistra) e del secondo fascicolo (a destra)



Un dettaglio dei componenti del fascicolo 1



E quelli del fascicolo 2




Un'anteprima del primo fascicolo




E quella del secondo fascicolo



E infine le sei batterie LR41 necessarie al funzionamento dei led delle prime due Gemme dell'Infinito.




L'ASSEMBLAGGIO

Non spiegherò nel dettaglio tutte le fasi di assemblaggio, in quanto le istruzioni fornite con i fascicoli sono estremamente chiare e semplici da seguire.
Vi mostrerò i passaggi principali che ci porteranno alla fine della prima fase di assemblaggio, che consiste nel montaggio della Gemma della Realtà (che grazie al led integrato funzionerà sin da subito!) e l'unione delle due metà del dorso del Guanto dell'Infinito. Monteremo anche parzialmente l'alloggiamento e il circuito della Gemma della Mente, che proseguirà con le prossime uscite.



All'opera! Ecco i componenti del fascicolo 1



Iniziamo con l'assemblaggio dell'alloggiamento della Gemma della Realtà: ecco i componenti che monteremo.



Ecco come si presentano l'alloggiamento e la gemma una volta montati! Belli, vero?
P.S. verificate sulla piastra del circuito l'orientamento corretto delle tre batterie LR41 e testate il funzionamento del LED ;)



Ok... a montaggio concluso possiamo inserire l'alloggiamento della gemma all'interno della propria alcova presente sulla metà sinistra del dorso del guanto!



Molto bene, adesso passiamo ai componenti del fascicolo 2: iniziamo ad assemblare l'alloggiamento della Gemma della Mente



Dopo un rapido montaggio grazie all'inserimento delle batterie fornite potremo già testare la parte elettronica della gemma, andando ad agire sul pulsante per l'accensione e spegnimento. Bella vero?



Adesso andremo a unire le due metà del dorso del guanto, fissandole insieme con le viti fornite. Eccolo insieme all'alloggiamento parzialmente assemblato della Gemma della Mente



Questi sono i componenti che avanzeranno alla fine di questa fase di assemblaggio: alcune viti, la plastica trasparente gialla che forma la Gemma della Mente e due molle. Vi consiglio di riporle all'interno di una delle due bustine richiudibili fornite con la spedizione e fissare quest'ultima alla plastica della gemma con un piccolo pezzo di scotch, così da non perderle.


Bonus pic: quanto è grande il guanto?
...direi abbastanza! 😄





CONCLUSIONE & TIPS

Molto bene, per questo primo invio in abbonamento abbiamo concluso il nostro assemblaggio. Vi suggerisco di riporre il tutto all'interno della scatola in cui abbiamo ricevuto la spedizione così da non rovinare i componenti.

Ecco riassunte alcune tips per questa fase:

- Tutte le viti fornite sono del Tipo 1, sia per il primo che per il secondo fascicolo. Non c'è rischio di confondersi quindi poiché andremo sempre ad usarne un tipo solo.
- Provate subito i componenti elettronici. Se i led non funzionano è molto probabile che abbiate inserito le batterie orientandole tutte/alcune/una nel verso sbagliato.
- Sigillate i componenti non utilizzati all'interno di una bustina richiudibile e metteteli via assieme alla prima parte del guanto.
- Ho solleticato la tua curiosità e adesso vuoi abbonarti? Molto bene, puoi farlo qui! -> https://www.deagostini.com/it/modellini-costruire/infinity-gauntlet

Grazie per l'attenzione e ci risentiamo su questo canale per la prossima fase di assemblaggio.
Se avete domande o curiosità in merito all'opera, o se vi serve aiuto per l'assemblaggio scrivete pure qui sotto e sarò felice di aiutarvi.

A presto!

Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini