Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Problemi R2D2 Opzioni
Sghibuz91
#1 Inviato : lunedì 29 marzo 2021 11:22:21

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi: Registered

Iscritto: 29/03/2021
Messaggi: 3
Points: 9
Locazione: Italia
Ciao a tutti ho appena finito di assemblare R2D2 della De Agostini, farcendo la procedura di avviamento dopo aver rimosso l’alimentazione non succede nulla. Utilizzo delle batterie Samsung 30Q. Se avvio R2D2 con alimentazione la cupola si avvia correttamente permettendomi di collegare all’App.
Proiettore Ok, led vari Ok, braccia meccaniche Ok, spada laser Ok.

Rumori, videocamera, movimento completamente non funzionanti.

Ho ricontrollato tutti i collegamenti è sono giusti.

Sapete darmi qualche informazione per risolvere i problemi?

Grazie
Admin_ITA
#2 Inviato : lunedì 29 marzo 2021 15:14:32
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered

Iscritto: 27/08/2019
Messaggi: 94
Points: 288
Locazione: Italy
Salve Sghibuz91, in sostanza R2-D2 funziona se alimentato esternamente ma non dà segni di vita se alimentato dalle batterie 18650?

Cordiali saluti,
Admin
Sghibuz91
#3 Inviato : martedì 30 marzo 2021 01:53:11

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi: Registered

Iscritto: 29/03/2021
Messaggi: 3
Points: 9
Locazione: Italia
Esatto, tramite cavo si avvia ruotando la cupola e fa funzionare spada e braccia... da App faccio funzionare proiettore e led vari e solo occasionalmente sono riuscito a fargli fare 1 passo. Senza cavo non accende neanche i led.
Admin_ITA
#4 Inviato : mercoledì 7 aprile 2021 10:34:04
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered

Iscritto: 27/08/2019
Messaggi: 94
Points: 288
Locazione: Italy
Ciao Sghibuz91, capito :)
Allora, hai la possibilità di verificare che tutte le batterie vengano caricate correttamente e abbiano pieno voltaggio?
In caso positivo potrebbe essere un cavo tranciato o schiacciato, oppure un problema di schede logiche. Se sei in possesso di un tester è facile capire dove si interrompa l'alimentazione.

Cordiali saluti,
Admin
Sghibuz91
#5 Inviato : giovedì 8 aprile 2021 10:31:26

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi: Registered

Iscritto: 29/03/2021
Messaggi: 3
Points: 9
Locazione: Italia
Ciao si ho utilizzato il tester e ho riscontrato un problema nel vano porta batterie, ho provveduto a saldare correttamente un componente e adesso funziona correttamente. Rimane solo il problema dell’audio che non funziona. Ho già testato la continuità dei cavi e con una batteria da 1.5V ho testato la cassa che emette un piccolo ronzio.
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini