Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Registered
Iscritto: 09/07/2020 Messaggi: 4 Points: 12 Locazione: Italia
|
Salve a tutti, mi hanno dato da completare questo R2-D2 per quanto riguarda il cablaggio, in quanto il mio amico non s'intende di elettronica. Ho completato e connesso il robot fino alla rivista 100. Ho comprato esattamente le batterie specificate nel numero 92 proprio per non avere problemi (marca, colore, ecc). Ho seguito la procedura di carica per la prima volta con il tester, ho inserito le batterie nel robot e ho connesso l'alimentatore. Accendo per 2 secondi, spengo, stacco l'alimentatore e provo ad accendere il robot. Nessun segno di vita, premo il pulsante 6 e l'unica cosa che s'illumina è il dislpay sula testa quello con tanti pallini colorati per intenderci (solo però finchè tengo premuto). Ho ripetuto la procedura svariate volte, non so che fare. In fase di assemblaggio ho notato già di aver problemi con l'estrattore di spada laser, con il circuito di test, il motorino non dava segni di vita. Mentre i vari led sulla cupola funzionavano. Ora prima di smontare di nuovo il tutto, c'è un modo per capire esattamente su quale scheda sia il difetto? In caso di scheda/e malfunzionanti è previsto l'invio di nuovi componenti senza dover pagare nuovamente il numero? Grazie in anticipo.
|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Registered
Iscritto: 29/08/2020 Messaggi: 1 Points: 3 Locazione: Roma
|
Ho esattamente lo stesso problema tutti i cablaggi sono perfetti tutto è collegato. Fatta la.procedura di accensione si accendono solo i pallini del led in testa hai risolto ? In qualche modo ?
|
Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds, Registered
Iscritto: 27/08/2019 Messaggi: 118 Points: 360 Locazione: Italy
|
Salve Frenz75, Dovresti ricontrollare tutti i cablaggi, verificare che siano integri e collegati ai connettori giusti. Dopo aver fatto questa verifica, se ancora non dovesse funzionare, dovresti richiedere una scheda MCU (Uscita 94) sostitutiva gratuitamente al nostro customer service.
Cordiali saluti, Admin
|