Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Connessione cavi Opzioni
Parcifal
#1 Inviato : sabato 3 agosto 2019 20:46:26

Rank: Nuovo Iscritto


Gruppi: Registered

Iscritto: 03/08/2019
Messaggi: 3
Points: 9
Locazione: Silvi
Buonasera a tutti gli Utenti, sono un nuovo Utente da poco registrato e avrei un quesito da porre riguardo la connessione di cavi.
Sto acquistando e costruendo la Yamaha M1 di Valentino Rossi.
Credo che nelle istruzioni di montaggio siano state saltate, o tralasciate alcune sequenze.
Sebbene io abbia seguito scrupolosamente le varie fasi di montaggio dettate dalle istruzioni, mi ritrovo con i due cavi dell'acceleratore che risultano essere collegati da nessuna parte, oltre al cavo ballonzolante sulla parte sinistra del motore (vedi foto allegate).
Qualcuno potrebbe, per cortesia, accorrere in mio aiuto ed indicarmi come e dove andrebbero collegati questi cavi?
Grazie per l'eventuale e gentile attenzione.



Parcifal
#2 Inviato : mercoledì 7 agosto 2019 11:39:20

Rank: Nuovo Iscritto


Gruppi: Registered

Iscritto: 03/08/2019
Messaggi: 3
Points: 9
Locazione: Silvi
Ho scoperto l'arcano, ponendo lo stesso problema in un altro Forum che tratta lo stesso argomento.
La de Agostini ha omesso, forse per dimenticanza o negligenza, di fornire il pezzo da inserire sulla parte sinistra dei corpi farfallati, al quale andrebbero collegati i cavi dell'acceleratore, che tra l'altro risultano anche corti, in quanto non vengono collegati da nessuna parte.
La soluzione sarebbe di infilarli sotto al serbatoio e lasciarli liberi, oppure auto costruirsi il pezzo mancante, allungare o sostituire i cavi, farli passare sotto al serbatoio e collegarli al pezzo auto costruito.
Il cavo che è rimasto penzolante va invece collegato al pernetto che si trova nella parte interna dell'asta blu del cambio.
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini