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Iscritto: 08/06/2019 Messaggi: 6 Points: 18
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Ciao a tutti Ieri montando i pezzi dell’uscita 80 ho preso il perno allegato all’uscita 44 ed ho constatato che è corto e non si avvita al dado. Quindi il retrotreno non si riesce ad attaccare al resto della moto. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Potete misurare la lunghezza del perno in questione allegato all’uscita 44 e riferirlo per cortesia? In questo modo so se c’e Stato un errore nell’invio del fascicolo. Grazie a tutti per la collaborazione.
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Iscritto: 11/04/2018 Messaggi: 18 Points: 54
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Ciao!! Io giusto oggi ho montato il retrotreno, e non ho avuto nessun problema. Può darsi che lo hai messo al contrario?? Ti dico come ho fatto: ho inserito il retrotreno come da istruzioni, ho inserito il perno dal lato sinistro del telaio, ed il bullone l'ho inserito nella sede del lato destro con la chiave in dotazione e tenendo fermo il dado con un piccolo giravite ho appuntato il dado. Dopo ho avvitato il perno con il dado incastrato nella sua sede. In fine ho messo i copriperno di destra e di sinistra. Certo ho avuto un po' di difficoltà a tenere fermo il tutto, ma con un po' di pazienza ci si riesce. Questa e la mia moto
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Iscritto: 11/04/2018 Messaggi: 18 Points: 54
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Iscritto: 08/06/2019 Messaggi: 6 Points: 18
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Grazie Rob72, ho fatto delle verifiche sul perno in questione. Ha un minimo di lasci sul retrotreno ma infilandolo parte a parte nel telaio senza retrotreno mancano 1-2 mm per poter avvitare il dado. Cerco di “chiudere” un peletto il telaio per vedere se si avvita.
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Iscritto: 08/06/2019 Messaggi: 6 Points: 18
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Ecco come si presenta nel dettaglio la vite innestata fino alla fine nel telaio.
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Iscritto: 08/06/2019 Messaggi: 6 Points: 18
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Se qualcuno deve ancora montare il perno dell’uscita 44 potrebbe misurarlo per favore? Grazie
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Iscritto: 11/04/2018 Messaggi: 18 Points: 54
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Effettivamente la cosa è molto strana. Hai controllato bene il montaggio dei due semitelai con il motore?? Non è che per caso qualcosa ti crea spessore su uno dei punti di fissaggio dei semitelai di dx o sx??
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Iscritto: 08/06/2019 Messaggi: 6 Points: 18
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Ho controllato, nella parte bassa c’era da inserire un pezzo fra i 2 semitelai e non ci sono spazi liberi. Ho smontato le viti del motore e rifissate dopo aver forzato la chiusura ed è tutto uguale. Ho provato anche con un morsetto per vedere se si chiudeva lo spazio ma nulla. Non ho idea di cosa altro fare
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Iscritto: 08/06/2019 Messaggi: 6 Points: 18
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Rob72 ha scritto:Effettivamente la cosa è molto strana. Hai controllato bene il montaggio dei due semitelai con il motore?? Non è che per caso qualcosa ti crea spessore su uno dei punti di fissaggio dei semitelai di dx o sx??
Oggi ho avuto una idea, essendo il perno corto di 1-2 mm, Ho acquistato una barra filettata da 4 mm di spessore (stessa misura della filettatura del perno in dotazione) Ho tagliato della misura di 2 mm più lunga del perno in dotazione Ho incollato con colla cianoacriloca un dado in testa alla barra filettata Ho inserito ai lati della forcella posteriore 2 rondelle piccole per colmare lo spessore in più che avevo Ho dato dei giri di nastro da pacchi nella parte centrale della barra filettata per evitare che avesse lasco Ho avvitato il tutto col dado del perno in dotazione Ho inserito il tappo in dotazione per nascondere la vite Più difficile a scrivere che a fare
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Iscritto: 03/08/2019 Messaggi: 3 Points: 9 Locazione: Silvi
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Bene che hai risolto, ma qualcosa ti è andato sicuramente storto nel montaggio di una, o tutte e due le monotravi del telaio, il perno è di una precisione millimetrica e si avvita bene fino all'ultimo filetto del dado contrapposto senza forzare nulla. Se hai dovuto inserire due rondelle per colmare lo spazio che ti rimaneva tra le monotravi ed il forcellone posteriore sta a significare appunto che hai commesso qualche errore di montaggio, perchè il forcellone entra con assoluta precisione tra le monotravi da non lasciare il minimo spazio, pertanto nei punti di attacco non va inserita nessuna rondella. Tutti i pezzi sono prestampati, fusi, o torniti con lo stesso metodo e sistema, pertanto è impossibile che a te sia arrivato un perno più corto. Io fossi in te rivedrei il tutto, perchè mi sembra una cosa alquanto pasticciata e questo modello non lo merita proprio. Le cause del problema possono essere soltanto due, la prima che non hai chiuso bene il motore, per cui ti rimane più "largo" e le code delle monotravi non "stringono" a dovere, la seconda che le stesse non aderiscono perfettamente al motore.
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