Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

La famiglia aumenta Opzioni
ciuchino
#1 Inviato : domenica 18 febbraio 2018 18:37:28

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 13/03/2015
Messaggi: 121
Points: 366
Locazione: Lugano
Ciao a tutti!!

Sono Corrado, appassionato di robotica e desidero condividere con voi questa nuova avventura.

Oggi ho ritirato in edicola i primi due fascicoli; sarà mia premura aggiornare regolarmente questa discussione con commenti e immagini.

Nell'attesa un cordiale arrivederci!

Un breve aggiornamento: ho deciso (e quindi fatto) di scannerizzare le pagine dei fascicoli, relative a "Guida al montaggio"; penso potrebbe tornare utile in futuro perché più immediate da consultare.

Alla prossima!
ciuchino
#2 Inviato : mercoledì 21 febbraio 2018 16:13:32

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 13/03/2015
Messaggi: 121
Points: 366
Locazione: Lugano
Prima di iniziare.

Per prima cosa ho scritto, con pennarello indelebile, su ogni blister, il numero del fascicolo corrispondente; questo mi faciliterà nella ricerca dei componenti da utilizzare, specialmente quando saremo avanti con il montaggio. Ricordiamoci che sono previste 100 uscite e quindi, proseguendo con i lavori, potrà senz'altro capitare di ritrovarsi ad averne diversi non ancora aperti.

Poiché non tutti i componenti contenuti in un blister vengono utilizzati immediatamente, predispongo un contenitore a scompartimenti nel quale conservare i componenti da utilizzare in un secondo tempo.

Faccio uso dell'apposito tappetino di gomma che, oltre a proteggere la superficie del tavolo, mi offre un ottimo piano di lavoro.

Alla prossima
ciuchino
#3 Inviato : mercoledì 28 febbraio 2018 17:39:18

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 13/03/2015
Messaggi: 121
Points: 366
Locazione: Lugano
Rieccomi;

poiché sono partito in ritardo rispetto alla data di uscita dell'opera, mi sono ritrovato in edicola tutti i fascicoli fino al N. 5 compreso. Poiché le fasi di montaggio proposte sono piuttosto semplici, ho proceduto al montaggio di tutte le fasi previste in un'unica sessione. Appena pronte (le devo ridimensionare per il forum) inserirò le foto relative a quanto realizzato fino ad oggi.

Ciao a tutti e alla prossima
ciuchino
#4 Inviato : martedì 20 marzo 2018 15:34:59

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 13/03/2015
Messaggi: 121
Points: 366
Locazione: Lugano
Ciao a tutti;

Domenica sono stato presso la mia solita edicola e ho ritirato il sesto fascicolo della collezione; eseguito e collaudato il montaggio del display previsto in questa uscita; anche in questo caso nulla di particolare da segnalare.

Alla prossima
zinga
#5 Inviato : giovedì 17 gennaio 2019 09:15:46

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi: Registered

Iscritto: 17/01/2019
Messaggi: 7
Points: 24
Locazione: roma
Ciao a tutti come voi tutti sono appassionato alla robotica, ad oggi sono al numero 42 e vorrei sapere da voi come procede la raccolta e se per voi la qualita' e' buona, a mio parere si anche se si possono riscontrare dei difetti/guasti.
buona raccolta a tutti
Zinga
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini