Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Problemi alle gambe Opzioni
hemix
#1 Inviato : venerdì 12 febbraio 2016 10:04:20

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 12/02/2016
Messaggi: 4
Points: 15
Salve io sono Hemix, ho costruito Robi da un bel po.
All'inizio l'unico problema riscontrato, fu un piede non funzionante, che aggiustai semplicemente controllando i cavetti. Ho avuto altre volte problemi alle gambe, sempre dovuti ai connettori dei cavetti, risolti. Ultimamente, dopo avere seduto Robi sulla sedia, prendendolo mi sono ritrovato col piede destro che non funzionava, da li la trafila per risolvere il problema. Peccato che mentre cercavo di risolvere quel problema, se ne sommati altri, sempre inerenti alle gambe.
La gamba destra non da segnali di vita, pur avendo controllato uno per uno i servo, e constatando che funzionano e hanno iD giusto. Invece gamba sinistra, non funzionano: il servo iD 7, ed iD 8;mentre in cascata iD9, 10,e 11 funzionano.
Per la gamba destra l'unica cosa poteva essere il cavo dalla scheda, sembra apposto. Per la sinistra visto che i servo sono tutti ok, non capisco cosa possa essere successo, almeno che non sia un problema software.
Grazie in anticipo, se qualcuno riesca ad aiutarmi.
hemix
#2 Inviato : venerdì 12 febbraio 2016 11:08:20

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 12/02/2016
Messaggi: 4
Points: 15
Aggiornamento.
Dopo avere reinstallato software, scaricato dal sito Adrirobot, la gamba sinistra funziona. Rimane morta la destra!
admin
#3 Inviato : venerdì 12 febbraio 2016 12:51:30
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.925
Locazione: UK
Salve hemix,
ti suggerisco di contattare il nostro esperto in linea via skype, trovi le informazioni necessarie all'interno del forum di robi.

Saluti,
Admin

hemix
#4 Inviato : venerdì 12 febbraio 2016 12:55:37

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 12/02/2016
Messaggi: 4
Points: 15
Aggiornamento2.
Servo iD 2 anca destra funzionante.
In cascata 3,4,5,6,morti.Provato a sostituire il cavetto che collegato iD 2 e iD 3,nessun risultato. Mentre facevo delle prove mi sono accorto che, collegando solo il servo iD 2,funziona,ed appena viene collegato l'iD 3,l'iD 2 non funziona piú. Penso allora che il servo iD 3 sia rotto, o un altro in cascata. Non so se sia corretta la tesi, dovrò provare a collegare iD 2 con iD 3 solamente, per escludere gli altri.
Qualcuno sa dirmi che problematiche si possono avere con un servo rotto? Comunque non ho nessuna puzza di bruciato.
hemix
#5 Inviato : venerdì 12 febbraio 2016 17:09:49

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 12/02/2016
Messaggi: 4
Points: 15
Ho risolto da solo. Il problema era dovuto esclusivamente all'aggancio tra cavo e connettore sul servomotore, praticamente quello della caviglia. Smontando tutta la gamba ho risolto.
Purtroppo i connettori hanno un aggancio monto instabile, ed essendo piccolini, si impazzisce poi nel risistemarli. L'unica arma é la pazienza, ma tanta tanta! 😉
Iceman66
#6 Inviato : sabato 15 dicembre 2018 19:12:42

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi: Registered

Iscritto: 14/01/2018
Messaggi: 9
Points: 27
Locazione: Italia
ho lo stesso problema, ho smontato e rimontato senza fare aggiornamenti ma i problemi persistono.
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini