Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

frenkyu Opzioni
frenkyu
#1 Inviato : martedì 11 settembre 2018 22:06:39

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi: Registered

Iscritto: 11/09/2018
Messaggi: 4
Points: 12
Locazione: italia
Buonasera a tutti!
Volevo presentarmi sono Frenkyu e ho cominciato tempo fa la raccolta del Millennium Falcon ma purtroppo ho dovuto sospendere la raccolta prima che finisse e sono arrivato al fascicolo 51
ora potrei finire la raccolta facendo un abbonamento mensile partendo logicamente dal n.52
so che la model space a diviso la raccolta in 24 pacchi o uscite e mi hanno scritto di sottoscrivere un abbonamento e poi contattarli tempestivamente per avvisarli da che pacco vorrei che cominciasse ma non so in che pacco si trova il fascicolo n.52
Se qualcuno a fatto l'abbonamento mi sa dire in che pacco si trova?
ringrazio in anticipo chi a avuto voglia di leggere tutto questo papiro e spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi.
andrea
#2 Inviato : venerdì 21 settembre 2018 17:11:51

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Ciao,
se non hai già trovato la soluzione, ti informo che tramite l'abbonamento, ricevi 4 fascicoli al mese. Quindi basta che fai 100 (fascicoli): 4 (x pacco) e scopri in che pacco si trova il 52...
100:4= 25 (Totale pacchi tramite abbonamento)
Il fascicolo 52 è quindi nel 13° invio, che dovrebbe contenere i fascicoli N°49,50,51 e 52.
Per evitare di comprare i doppioni del 49,50 e 51, forse ti conviene ordinare il singolo (N°52) come arretrato ed iniziare gli invii dell'abbonamento(4 fascicoli)dal 14° pacco che conterrà i fascicoli N°53,54,55 e 56.
Ciao e buon lavoro!
frenkyu
#3 Inviato : martedì 25 settembre 2018 17:12:42

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi: Registered

Iscritto: 11/09/2018
Messaggi: 4
Points: 12
Locazione: italia
ti ringrazio!
infatti nel frattempo ero gia riuscito ad ottenere le stesse risposte dalla model space e ho visto anche che il numero 52 lo posso trovare anche in internet in vendita privata costa un po di più ma spendo sempre meno che con il pacco speravo che mi facessero pagare in contrassegno ma vogliono una carta di credito appena ho attivato la cartA prepagata faccio partire l'abbonamento dal pacco 14 come mi hai deto tu ti ringrazio molto per esserti interessato anche perchè sei stato molto preciso nel spiegarmi tutto purtroppo la deagostini non può più soddisfarmi nella richiesta del singolo numero 52 perchè sono passati più di sei mesi dalla conclusione della raccolta e loro non hanno più niente almeno cosi mi hanno detto ciao e grazie ancora
magari ti faccio sapere quando mi arriva il pacco 14 cosi tanto per informarti.
andrea
#4 Inviato : lunedì 8 ottobre 2018 16:59:54

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Bene, allora hai risolto!
In effetti gli arretrati, sono garantiti entro i 6 mesi dall'uscita originaria e il 52 è ben oltre questi tempi.
La cosa "un po' strana" è che se fai l'abbonamento ai pacchi ok e se no niente...
Abbonandoti dal 14° invio, la collezione è comunque spezzata e quindi che motivo c'è per non spedire gli arretrati oltre i 6 mesi?...Misteri editoriali...
Aspettiamo le foto dei tuoi progressi!
Ciao
frenkyu
#5 Inviato : giovedì 15 novembre 2018 18:46:08

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi: Registered

Iscritto: 11/09/2018
Messaggi: 4
Points: 12
Locazione: italia
ciao Andrea ti volevo scrivere per dirti che finalmente mi è arrivato il pacco 14 dopo non so quante telefonate email inviate per far capire da che pacco volevo che cominciasse .
Intanto il primo invio lo hanno sbagliato inviandomi il pacco n. 1 poi dopo essermi spiegato con loro mi hanno finalmente capito e mi hanno finalmente inviato il pacco giusto il n. 14 ma che conteneva i fascicoli n.56 57 58 59 invece dei n. 53 54 55 56 mi hanno detto che molto probabilmente la numerazione sara cosi fino alla fine (speriamo) e ho dovuto ordinare i n. 53 54 55 (che mi mancavano) tramite loro ma che ci vorranno 4 settimane per la consegna perchè è un ordine a parte della raccolta.
Che dire,spero che vada tutto a buon fine ma da come è cominciata alcuni dubbi rimangono.
A dimenticavo di dirti anche che il corriere che ha consegnato il pacco me lo ha gentilmente lanciato oltre il cancelletto a terra per fortuna non si è rotto niente ma secondo te è il modo di consegnare la merce che hai regolarmente pagato? ma! ciao e scusa per il papiro che ti ho inviato.
andrea
#6 Inviato : giovedì 22 novembre 2018 12:27:22

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Non è sempre semplice arrivare a quello che si cerca...
Ma con pazienza (e pagando) ce la fai!
Per l'arrivo degli arretrati è abbastanza normale un'attesa di quasi un mese.
La consegna dovrebbe essere a carico di Poste Italiane, quindi se hai un minimo di "confidenza" con il tuo postino/a di zona, puoi fargli presente di trattare con un po' più di cura i pacchi.
Il primo problema però è che gli imballi che usano per gli invii, sono un po' troppo "leggeri" e si prestano facilmente a rotture o ammaccature varie.
Molto spesso non è colpa di chi consegna, ma è lo smistamento sui rulli dei depositi che fanno danni!
Per fortuna però il kit non ha parti particolarmente grandi o delicate e per esperienza, malgrado abbia ricevuto anch'io parecchi invii con il cartone danneggiato, non ho mai trovato pezzi rotti o atro.
Buon lavoro!
Ciao
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini