Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

richiesta informazioni Opzioni
claydica71
#1 Inviato : lunedì 14 maggio 2018 15:15:22

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 19/03/2018
Messaggi: 16
Points: 54
Locazione: Italia
Ciao a tutti , questa è una domanda che rivolgo agli amministratori.
Ho notato che alcuni postano foto che sono già aperte senza bisogno di scaricarle, posso farlo anche io? Se si in che modo.
Grazie per la risposta che vorrete darmi
un saluto
Muun
#2 Inviato : domenica 20 maggio 2018 17:05:32

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/05/2016
Messaggi: 165
Points: 513
Locazione: Desenzano
Ciao Claydica.

Bah non ti risponde nessuno?

Il segreto sta nel postare foto molto leggere, leggerissime!

Tu posti foto da 2.976 X 3.968 pixels, in pratica hanno un peso di circa 3,30 MEGAByte.

Io ad esempio ho postato foto da 640 X 480 pixels, con un peso elettronico di circa 80 KYLObyte, facciamo la trasposizione in MEGAbyte vengono circa 0,080 MEGA byte !!

Adesso capisci come si fa? il server Forum non mette a disposizione le foto pesanti, ma è stato strutturato per depositarle in un altro server che te le dà solo se richieste e quindi non compaiono.

Il perchè è presto detto: a forza di caricare diventa tutto troppo pesante.

Le foto leggere sono talmente leggere che le prende subito in carico lui stesso, e te le mostra subito.

Ocio: io le ho fatte con una fotocamera che può fare foto così leggere, non potrei farle con il mio smartphone perchè le foto più leggere che ha sono quelle da 2.448 x 2.448 pixels!

Quindi armati di buona volontà e cerca un dispositivo che fa foto leggere.

In alternativa ci sono programmi scaricabili da internet che ti riducono il peso delle foto.

Ocio 2 : ho notato che ogni volta crei un nuovo post, se vai avanti così quando finirai la nave la sezione Diari di costruzione San felipe sarà strapiena .. devi invece creare un post UNICO ad esempio 'Diario di Claydica' dove metti dentro ogni volta i tuoi ottimi direi stati di avanzamento.

Stai leggero quindi Claydica, non 'mangiare' troppo!

Ciao!



Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini