|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Ciao, quando ti fa così ti basta chiudere la pagina e aprirla di nuovo ( misteri del forum), succede anche a me spesso. Per l’altra cosa: ho verniciato con tutto: primer e as20 sono a bomboletta, le sfumature grigie ad aerografo, le tracce di sporco sono smalti dati a pennello e tolto l’eccesso con benzina Zippo facendo lo streacking con pennellino o cotton fioc, le tracce di fumo sono pigmenti solidi dati con la spugnetta da trucco, altri dettagli a pennello Devo comunque fare foto migliori perché c’ è un abisso tra tutte le striature e sfumature reali e le macchiazze grigie che vengono in foto. Penso sempre che la coppia iPhone e luce neon non vada
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Ah vedi... i pigmenti fino ad ora li ho sempre dati con un pennello grosso, però in effetti mi sa che la spugna è molto meglio!
Stasera finisco le zampe di atterraggio e provo subito con una spugnetta che requisirò alla mia ragazza!
|
|
|
Ottimo. Foto foto che mi sento solo quì sul forum ahahaha
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Presa ispirazione dalla foto di una scena tagliata: Lando…dammi una mano ( ok battuta veramente pessima)
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/09/2016 Messaggi: 171 Points: 528
|
|
|
|
Grazie ehehe. Ormai siamo alla fine di questo montaggio che mi ha tenuto compagnia per 2 anni
|
|
|
Oh ma le foto del tuo modello finito? :)
Io me la sto prendendo comoda!
|
|
|
Vorrei trovare il tempo per farle belle con la reflex altrimenti sono sempre con l’iPhone sul tavolino dove l’ho montato
|
|
|
Beh signori, io ho concluso. A parte le cose che costruirò quando lo inserirò nel diorama, la costruzione del Falcon è finita. Secondo me uno dei più bei modelli che si potranno mai avere in una collezione
|
|
|
Complimenti per tutte le modifiche che hai fatto, però la griglia dietro, vedendo e rivedendo le scene dei film, non è mai presente.
Hai fatto un gran lavoro, ma quell'effetto strusciato di nero proprio non mi va giù. Forse è un effetto delle foto...
|
|
|
No la griglia assolutamente non c’è nel film ma come dicevo quando la presi, Io ho provato di fare un Falcon come lo vedrei nella realtà e non credo che ci sarebbe un grande pannello bianco liscio nella zona dei motori. L’effetto che dici capisco che possa non piacere e devo dire che però ciò che viene bella foto è molto molto diverso dalla realtà. Non so se è un problema di luce o della fotocamera del telefono perché vengono sempre con un contrasto esagerato Ho provato 10 volte a rifare le foto ma proprio accentua tutte le sfumature che agli occhi sono molto più omogenee. Vabbè pazienza
|
|
|
Ah, un'altra cosa.
Le luci al di sotto delle turbine le ho viste solo a te! Originale! :)
|
|
|
Grazie, in realtà è una grossa striscia led attaccata sul dorso delle scatole di plastica che contengono i led dei motori, è girata verso l’ibterno Così illumina le ventole e da luce alla stiva dato che non ho aggiunto altre luci
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 260 Points: 789 Locazione: Torino (Italy)
|
Ciao Marco Lavoro notevole! Grande fantasia e ottime capacità di integrazione di tutte le modifiche nel MF DeAgo originale. Io sono taaaaanto indietro.... quindi spero che quando tu posterai le foto del diorama, io almeno possa replicare postando le foto degli interni (sono veramente indietro!!! ). :-) Sulle colorazioni (ne abbiamo già parlato) ciascuno ha tutto il diritto di fare ciò che ritiene più opportuno. Quindi..... OK, "il pezzo è giusto!" :-D :-D Tra non molto posterò qualcosa anch'io.... Stammi dietro e consigliami per i px 2 anni!!!! :-D :-D Ciao & ancora complimenti! Claudio "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/09/2016 Messaggi: 171 Points: 528
|
Tutto veramente fantastico! Belli sti acquerelli ahahahahahahh
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Complimenti Marco! Bellissime personalizzazioni, in particolare mi piace moltissimo la rampa d'accesso con vista del tunnel all'interno. Potrebbe sembrare una delle modifiche meno impegnative, ma in realtà credo sia stata veramente un'impresa! Per la colorazione, anch'io lo vedo un po' "scuro", però hai pienamente ragione quando dici che stranamente, nelle foto, le sfumature risultano più nere di quanto siano in realtà. Comunque è veramente...spettacolare!
|
|
|
Ciao Andrea e grazie per i complimenti. La modifica alla rampa in se da costruire non è difficile tranne il fatto che il telaio è da tagliare e bisogna regolare a misura le aste che tengono i contatti per fermare il motorino; ecco quello è stato più brigoso. Il difetto di quella modifica è che sbatte contro la fine del corridoio e bisogna fresare il pavimento per parecchio ( oltre 1,5 cm di scasso) per farli combaciare. Quando pensavo al colore vidi alcune scene e volevo riprodurre quel grado di sporco nero, dopo alcune prove notai che farlo poi tutto coerente così sarebbe venuto un po’ scuro però ormai ero convinto ed ho proseguito; almeno ho confermato la mia teoria su come mai il modello delle riprese e più bianco e pulito del set ehehehe
|
|
Guest (2)
|