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frah2o ha scritto:cippolippo ha scritto:bellissima! davvero un lavorone, complimenti! E' venuto fuori un gioiellino! Molto bella anche la nicchia , anche se ci sta un pò impiccata... ancora compliimenti!
Grazie mille Cippo. Purtroppo in casa mi è stato concesso poco posto. Unica soluzione è stata cambiare la base tv e per c..o ho tovato un mobile ikea che aveva le dimensioni al pelo. Negli altri vari scomparti finiranno pian piano tutte le altre che sto facendo sì sì certo, il discorso spazio è un problema un pò per tutti. io son messo peggio perchè oltre a essere impiccati i miei modelli dividono la vetrina con dei robot :) ora vorrei cacciar fuori i robot se riesco a trovargli spazio da qualche altra parte, così da poter aggiungere un altro modellone. Come sentimenti sarei orientato alla mclaren di Senna, però ho visto, correggimi se sbaglio, che è un kit un pò carente, nel senso che ha bisogno di un sacco di aggiunte di dettagli e di lavoro. Poi ci sarebbe anche l'ultima uscita della ferrari 312 t4, che essendo un kit nuovo immagino sia migliore come dettagli, e esteticamente mi iace anche di più della mclaren. Anche se emotivamente non sono molto legato, perchè non ho vissuto direttamente quel periodo storico.
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[quote=frah2o]Siamo quasi alla fine, ora mancano i dettagli finali. Ma il grosso è finito.
Ho iniziato venerdi e ho terminato ieri sera in varie ritagli di tempo (soprattutto notturni).
Ho iniziato con la stesura degli sponsor sulla scocca. Anche se coadiuvato dalle dime, ho avuto una certo timore nel trovare i corretti allineamenti e specularità nei loghi Marlboro e Honda laterali.
Una volta finita la posa ho riposto tutto e ho aspettato 24h per la completa asciugatura delle decals.
Finiti gli sponsor ho terminato le decal sui cerchi.
Mentre aspettavo l'asciugatura di tutte le decal, ho (finalmente) messo al suo posto l'ala posteriore insieme alla luce di coda, e tutto è andato su con estrema precisione e senza particolari intoppi. [/quote
ciao, ottimo lavoro. complimenti davvero sia a te che a maurizio con l'altro topic. volevo sapere dove vanno applicate quelle decals.le altre bene o male ho capito dove vanno, ma quelle non so dove vadano applicate.
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berna ha scritto:[quote=frah2o]Siamo quasi alla fine, ora mancano i dettagli finali. Ma il grosso è finito.
Ho iniziato venerdi e ho terminato ieri sera in varie ritagli di tempo (soprattutto notturni).
Ho iniziato con la stesura degli sponsor sulla scocca. Anche se coadiuvato dalle dime, ho avuto una certo timore nel trovare i corretti allineamenti e specularità nei loghi Marlboro e Honda laterali.
Una volta finita la posa ho riposto tutto e ho aspettato 24h per la completa asciugatura delle decals.
Finiti gli sponsor ho terminato le decal sui cerchi.
Mentre aspettavo l'asciugatura di tutte le decal, ho (finalmente) messo al suo posto l'ala posteriore insieme alla luce di coda, e tutto è andato su con estrema precisione e senza particolari intoppi. [/quote
ciao, ottimo lavoro. complimenti davvero sia a te che a maurizio con l'altro topic. volevo sapere dove vanno applicate quelle decals.le altre bene o male ho capito dove vanno, ma quelle non so dove vadano applicate.
Ciao berna, grazie per i complimenti e quale decal vuoi saper di preciso?
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frah2o ha scritto:berna ha scritto:[quote=frah2o]Siamo quasi alla fine, ora mancano i dettagli finali. Ma il grosso è finito.
Ho iniziato venerdi e ho terminato ieri sera in varie ritagli di tempo (soprattutto notturni).
Ho iniziato con la stesura degli sponsor sulla scocca. Anche se coadiuvato dalle dime, ho avuto una certo timore nel trovare i corretti allineamenti e specularità nei loghi Marlboro e Honda laterali.
Una volta finita la posa ho riposto tutto e ho aspettato 24h per la completa asciugatura delle decals.
Finiti gli sponsor ho terminato le decal sui cerchi.
Mentre aspettavo l'asciugatura di tutte le decal, ho (finalmente) messo al suo posto l'ala posteriore insieme alla luce di coda, e tutto è andato su con estrema precisione e senza particolari intoppi. [/quote
ciao, ottimo lavoro. complimenti davvero sia a te che a maurizio con l'altro topic. volevo sapere dove vanno applicate quelle decals.le altre bene o male ho capito dove vanno, ma quelle non so dove vadano applicate.
Ciao berna, grazie per i complimenti e quale decal vuoi saper di preciso? ciao ! figurati ottimo lavoro. sono le decals con la scritta dymag e die crti magnesum made in england che ce ne sono 4 x tipo nel foglio della decal. scusa ma non sono molto pratico di forum e adesso son riuscito ad allegarti la tua foto. grazie berna ha allegato le seguenti immagini:
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Ciao berna, quelle decal vanno applicate direttamente sui cerchi. Sono presenti nel kit autograph se mal non mi ricordo.
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frah2o ha scritto:Ciao berna, quelle decal vanno applicate direttamente sui cerchi. Sono presenti nel kit autograph se mal non mi ricordo. avevo intuito che facevano parte dei cerchi, sono della hiroboy le decals. grazie
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Iscritto: 01/04/2016 Messaggi: 329 Points: 993 Locazione: Ferrara
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Con altri progetti sono fermo ed era da tempo (dal Model Expo di Verona) che rimuginavo su un upgrade alla mia mp4 Sono riuscito a smontarla in macropezzi. Ora vedró se riusciró a smontare le bandelle laterali, i convogliatori dei freni posteriori e come e se potró stendere i tre carboni sulla cellula abitacolo.....non sarà semplice e il rischio rotture è abbastanza elevato...ma voglio provarci. ù
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Stuccato, levigato, ristuccato e rilevigato il lato interno della scocca. Con la prossima verniciatura per la base del carbonio dovrebbe essere più omogenea e con i vari punti di iniezione e giuntura stuccati e lisciati La scocca esternamente fortunatamente è rimandata illibata. Ho poi preso a mano il discorso delle paratie/convogliatori dei radiatori ed intercooler. Molto belli e fedeli come forma ma bianchi....in realtà del bianco c’è ma tipo un 30%...il resto è turto carbonio. Mi sono affidato alle references è ho iniziato a produrmi le dime. Poi sempre parlando di references mi son trovato questo manuale Haynes su Amazon (ne ho già uno per le mie golf).....l’ho preso per references...mi diverte il fatto che sia un libro per la manutenzione. Se su autoscout trovassi una mp4/4 a poco con questo libro dovrei riuscire a farmi il tagliando da solo :lol: :lol: E inoltre anche un paio di disegni tecnici (credo provenienza MFH) che mi hanno esaurito 2 dubbi sulla lubrificazione dei turbo e connessioni e delle wastegate.
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Ogni singolo conponente necessita di uno studio a parte in quanto ogni singolo segmento non ha una trama lineare, ma anzi è multitrama. Parto dal nose cone o musetto (e questa osservazione deriva dall’occhio attento del mio mentore) Il musetto ha la parte trapezoidale superiore (freccia rossa) extra fine e la parte laterale con una trama più definita (freccia gialla) Gourneyflap.com Io colore di base direi che è il medesimo e penso sarà lo stesso dei box o convogliatori radiatori...ovvero un grigio grafite. Niente di metallico in quanto è un carbonio grezzo, ruvido e estremamente opaco (credo fossero agli albori dei compositi) Riflettendo su questo pezzo ho pensato bene di farmi sia la scansione che le copie delle dime di museum collection in modo da non aver “un solo colpo”. Ragionando sul musetto a parte la base per replicare questa differenza: - stendere lateralmenre la decal di museum collection. Nella parte centrale gialla usare la decal 1/43. Il delirio sarà imbroccare la linea di taglio perfettamente dritta.
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Capitolo 2 e abbastanza rognoso. La cellula abitacolo/serbatoio. Questo pezzo è un altro multiforma e assume le tonalità più disparate in ogni foto che si vede. Inoltre non finisce esternamente, ma internamente continua con altre differenze Prendo per comodità il disegno delle decal È diviso in 3 sezioni distinte con 2 colori distinti. La parte frontale area marrone( con i fori di alloggio sospensioni e colonna sterzo) come la parte posteriore (serbatoio) è di un colore che come dice Shen è fonte di discussione. In gara sembra un marrone metallico scuro, in altre un bronzo, in altre un colot kevlar molto scuro (un giallo verde marrone). La zona centrale rossa in alcune foto appare nera in altre sembra un marrone scuro e comprende il poggiatesta, tutta la fiancata (coperta dai box radiatori) e parte della “cornice” che sale fino a lato del cockpit Non so dove Al museo di Motegi In gara Ogni foto frega....assume le tonalità più diverse. Scale motorport la fa bronzo, MFH la fa bronzo.....anche a me in gara e in alcune foto del museo appare bronzo. La parte centrale è sempre più scura delle laterali, in alcune sembra grigiona antracite, in altre nera, in altre marrone scuro e in altre quasi legno Qui si vede a manetta la differenza bella netta tra fiancata e radiatori Qui dove c’è il buon Ayrton nella sezione centrale pare sia uguale ai radiatori. Credo che con la trama 1/32 con base “cioccolato” di quasi beccarci per creare una via di mezzo tra le 2 foto Inoltre la zona del serbatoio sembrerebbe riportate una “fettucccia” di rinforzo dalla piastra che fissa il RA 168 similare come colore alla parte centrale
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