Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

22 {0} Pagine: «<1718192021>»
Il mio cantiere Opzioni
Alegundam75
#361 Inviato : mercoledì 6 dicembre 2017 23:57:25

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 03/07/2017
Messaggi: 45
Points: 144
Locazione: Pescara
Shen_lei ha scritto:
Non Offenderti tu ma io non vedo alcun realismo nella tua realizzazione ma un discreto pastrocchio a macchie. I miei occhi vedono molto più realismo nell mio lavoro che nel tuo ma rispetto la tua visione e il tuo lavoro che però non mi piace. Sono gusti. Grazie comunque per aver dato il tuo parere. Siamo sempre pochi pochi a scrivere


mi spiace ma la tua risposta non è rispettosa se scrivi che il mio è un pastrocchio. Si evince che ti sei offeso e mi spiace ma pensando di darti un consiglio dicendoti che il tuo è piu un effetto "acquarello" non mi sembra di averti mancato di rispetto. Tu piuttosto scrivendo "pastrocchio" mi hai offeso. Chiudo qui dicendo che si sta qui qui per accettare consigli. Se pensi di sapere tutto e di essere perfetto nel tuo lavoro allora ti batto le mani e ti dico vai avanti cosi.
Alegundam75
#362 Inviato : giovedì 7 dicembre 2017 00:22:22

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 03/07/2017
Messaggi: 45
Points: 144
Locazione: Pescara
Shen_lei ha scritto:
Inoltre le striature che tu mi dici di togliere io invece credo che vadano messe guardando il modello del set. Lo streaking ( effetto dovuto a sporco o ruggine che cola o lascia la traccia strisciando) è ciò che volevo riprodurre ed è un effetto totalmente differente da ciò che dici tu Ribadisco rispetto la tua opinione comunque



il problema è proprio quello e cioe che tu non hai assolutamente ripreso l'effetto delle striature....non ci si avvicina minimamente. I tuoi tratti sono cosi spessi che se li riportassi in scala 1/1 sarebbero larghi 15 cm.....una colata d'olio invece è circa mezzo centimetro.....inoltre i tratti fatti da te sono troppo dritti, e vanno in diverse direzioni....per questo dicevo che sembra un acquarello.

di pittura ad olio specialmente, me ne intendo un pochino dato che dipingo e ripeto il tuo lavoro è "oggettivamente" irreale. E con le foto sotto ti spiego la palese differenza da un lavoro realistico (il millennium usato nei primi 3 film) e il tuo.

ps: io so che il mio lavoro è ottimo dato che mi è stato detto da modellisti ben conosciuti, semplicemente non mi piace essere attaccato solo perche non si accettano i consigli.





Shen_lei
#363 Inviato : giovedì 7 dicembre 2017 00:58:45

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Dunque, diverse volte mi pareva di aver scritto che volevo rifarmi al modello in vera scala 1:1 usato sul set con gli attori veri il quale presenta striature molto più accentuate del modellino, cerca le foto e vedrai. Al contrario tu mi presenti foto del modello ( non so quale sia ma a giudicare dalla strana forma dell’antenna e dal fatto che sia ancora più pulito credo sia quello molto più grande ancora). Tu mi hai dato un consiglio, io ho detto che rispetto il tuo consiglio ma non sono interessato a seguirlo in quanto non lo ritengo coerente con ciò che voglio rappresentare. Dal momento che dispensi un consiglio uno può anche non seguirlo, no?! Inoltre mi mostri un tuo lavoro che io non ritengo di mio gusto quindi a maggior ragione non seguirò la tua indicazione di farlo similare. Tu dici che il tuo lavoro è ottimo e ne sono assai felice per te; dici che te ne intendi perché dipingi e ne sono altrettanto felice. Mi pare che sia tu che stai attaccando me dicendo che il mio lavoro è oggettivamente brutto e irrealistico mentre io ho detto che il tuo non mi piace ( non vedo attacco in ciò). Detto tutto ciò, hai la grande fortuna di avere un modello tuo da fare come meglio credi visto che attualmente dispensi solo consigli e critiche. Quando vedrò la tua opera ( sicuramente ottima come il tuo x wing) se mi ricrederò copierò se potrò
Shen_lei
#364 Inviato : giovedì 7 dicembre 2017 01:00:34

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Foto dal set…altro che 15 cm di righe
Aggiungo una cosa: uno scrive su di un forum per ricevere consigli e scegliere quale accettare non per accettarli tutti per forza
Comunque per me tutti amici, il tuo ottimo lavoro a me non piace quindi non lo copierò, a te non piace il mio quindi non lo copierai. Pace
File allegato(i):
85176A80-F5A8-454E-B938-D7FDB5886EB8.png (1.184kb) scaricato 56 volta(e).
6FCAC999-ECEB-4070-9306-EA0ED839E57D.png (2.000kb) scaricato 46 volta(e).
Alegundam75
#365 Inviato : giovedì 7 dicembre 2017 14:41:26

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 03/07/2017
Messaggi: 45
Points: 144
Locazione: Pescara
Shen_lei ha scritto:
Foto dal set…altro che 15 cm di righe
Aggiungo una cosa: uno scrive su di un forum per ricevere consigli e scegliere quale accettare non per accettarli tutti per forza
Comunque per me tutti amici, il tuo ottimo lavoro a me non piace quindi non lo copierò, a te non piace il mio quindi non lo copierai. Pace


Quelle che hai mostrato in foto non sono striature d'olio, ma sporco che è ben diverso e cmq come vedi hanno delle sfumature. Ti ripeto che tu hai sbagliato a mio parere nel rispondere a un mio consiglio criticando il mio lavoro dicendo che è un pastrocchio. Quindi inutile che continui a scrivere papiri di cose. Io ti ho dato un consiglio. Poi fai tu. Pero non offendere a consiglio dato. Non so quanti anni hai ma hai dimostrato la maturita di un bambino dell'asilo che se mi dici male del mio lavoro allora dico male del tuo. Tutto molto infantile.
Io ho 42 anni e sono qui per scambiare idee e suggerire idee casomai ma non sentirmi rispondere che i miei lavori sono pastrocchi. Non mi abbasso al tuo livello dicendo cosa penso del tuo lavoro quindi "shin_lei" ti saluto.
Alegundam75
#366 Inviato : giovedì 7 dicembre 2017 14:48:07

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 03/07/2017
Messaggi: 45
Points: 144
Locazione: Pescara
Shen_lei ha scritto:
Dunque, diverse volte mi pareva di aver scritto che volevo rifarmi al modello in vera scala 1:1 usato sul set con gli attori veri il quale presenta striature molto più accentuate del modellino, cerca le foto e vedrai. Al contrario tu mi presenti foto del modello ( non so quale sia ma a giudicare dalla strana forma dell’antenna e dal fatto che sia ancora più pulito credo sia quello molto più grande ancora). Tu mi hai dato un consiglio, io ho detto che rispetto il tuo consiglio ma non sono interessato a seguirlo in quanto non lo ritengo coerente con ciò che voglio rappresentare. Dal momento che dispensi un consiglio uno può anche non seguirlo, no?! Inoltre mi mostri un tuo lavoro che io non ritengo di mio gusto quindi a maggior ragione non seguirò la tua indicazione di farlo similare. Tu dici che il tuo lavoro è ottimo e ne sono assai felice per te; dici che te ne intendi perché dipingi e ne sono altrettanto felice. Mi pare che sia tu che stai attaccando me dicendo che il mio lavoro è oggettivamente brutto e irrealistico mentre io ho detto che il tuo non mi piace ( non vedo attacco in ciò). Detto tutto ciò, hai la grande fortuna di avere un modello tuo da fare come meglio credi visto che attualmente dispensi solo consigli e critiche. Quando vedrò la tua opera ( sicuramente ottima come il tuo x wing) se mi ricrederò copierò se potrò


non ho mai detto che il tuo lavoro è brutto altrimenti sarei stato offensivo come te del dire che è un "discreto pastrocchio" (che poi se pensavi di far ridere qualcuno....), ma non realistico che è ben diverso. Seconda cosa il mio lavoro non ho detto che io penso che sia ottimo ma dei modellisti ben conosciuti.
ps: il modello che ti ho postato è il modello di 5 piedi usato nei primi 3 film.
Shen_lei
#367 Inviato : giovedì 7 dicembre 2017 15:15:48

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Bene ti ringrazio per il consiglio, non lo seguirò. Non ho risposto per ripicca ma tu mi hai proposto foto di un modello dalla finitura piuttosto pasticciata dicendo che è ottimo perché modellisti conosciuti ti hanno detto così e suggerendomi di “ copiare” tale finitura. Io ribadisco che mi pare un lavoro pasticciato ( senza offesa personale) quindi non piacendomi non vedo perché dovrei farlo così perché me lo suggerisci tu. Mi parli di sfumature che non vedi perché guardi le foto ingrandendole a dismisura senza comprendere che proprio per questo non si vedono e dispensi consigli e critiche senza aver mai mostrato nulla; almeno vedessi il tuo lavoro potrei dire se in effetti rende meglio ma così, cosa vuoi consigliare? Io ho accettato un sacco di consigli ricevuti quì. Comunque direi che è il caso di non protrarre oltre questa conversazione, spero di vedere il tuo modello e se avrai ragione e potrò copiare ci guadagneremo tutti e due
Alegundam75
#368 Inviato : giovedì 7 dicembre 2017 22:13:33

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 03/07/2017
Messaggi: 45
Points: 144
Locazione: Pescara
Shen_lei ha scritto:
Bene ti ringrazio per il consiglio, non lo seguirò. Non ho risposto per ripicca ma tu mi hai proposto foto di un modello dalla finitura piuttosto pasticciata dicendo che è ottimo perché modellisti conosciuti ti hanno detto così e suggerendomi di “ copiare” tale finitura. Io ribadisco che mi pare un lavoro pasticciato ( senza offesa personale) quindi non piacendomi non vedo perché dovrei farlo così perché me lo suggerisci tu. Mi parli di sfumature che non vedi perché guardi le foto ingrandendole a dismisura senza comprendere che proprio per questo non si vedono e dispensi consigli e critiche senza aver mai mostrato nulla; almeno vedessi il tuo lavoro potrei dire se in effetti rende meglio ma così, cosa vuoi consigliare? Io ho accettato un sacco di consigli ricevuti quì. Comunque direi che è il caso di non protrarre oltre questa conversazione, spero di vedere il tuo modello e se avrai ragione e potrò copiare ci guadagneremo tutti e due


visto che insisti a dire che la mia è pasticciata allora sappi che se la mia è pasticciata la tua è peggio di quella di un giocattolo cinese.....dire ridicola è il minimo
purtroppo quando la volpe non arriva all'uva dice che è marcia
Shen_lei
#369 Inviato : giovedì 7 dicembre 2017 22:35:54

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Questo che hai scritto è un messaggio di ripicca.
Praticamente quì hai mosso critiche al lavoro di tutti senza mostrare nulla. Io non devo arrivare a nessuna uva, il tuo lavoro non mi piace. Il mio lavoro non piace a te? Ottimo, Sei libero di non onorarmi più dei tuoi consigli
Ti chiedo cortesemente di non inquinare oltre il mio thread con questa polemica
sempretredici
#370 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 11:27:28

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 31/01/2017
Messaggi: 34
Points: 129
Ciao Shen anche se un po' in ritardo...
Ottima da vedere e ben fatta la punta di ruggine nei recessi
Le scrostature sul rosso le hai fatte con il chipping fluid Ak?
Shen_lei
#371 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 12:25:32

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Ben tornato. Sei un intenditore ahaha, esattamente con quello. Attento se lo usi perché la minima gocciolina che finisce sul nastro da mascheratura si porta via tutta la pellicola è devi rifare.
sempretredici
#372 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 16:19:39

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 31/01/2017
Messaggi: 34
Points: 129
https://www.youtube.com/watch?v=8h2h4iM-uJs
Hai gia provato ad usarlo cosi il Chipping fluid?
L'effetto in se e' notevole, secondo me su alcune parti "strategiche" del tuo falcon non starebbe affatto male, e si sposerebbe benissimo con l'impronta,e il carattere "molto tosto"che hai dato al falcon. Gusti personali permettendo ovviamente.
Shen_lei
#373 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 17:05:58

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
L’ho usato esattamente così; ho guardato i suoi video perché nemmeno sapevo cosa fosse. Mascherato la zona da fare rossa, spruzzato il chipping poi il rosso poi col pennello bagnato ho tolto il rosso. L’ho fatto anche nelle altre zone rosse dello scafo superiore. Beh a lui viene molto meglio ma lui è…LUI ahaha. Proprio per quello ti dicevo occhio se lo usi in una parte mascherata perché quando togli il nastro si toglie tutto perché fa come una specie di pellicola e se aspetti abbastanza tempo perché si attacchi completamente, dopo non si riattiva più con l’acqua. Comunque hai ragione, carattere tosto è la definizione giusta. Nelle scene con gli attori è molto molto più sporco del modellino e a me piaceva tanto di più, mi sembrava più “ vero”
sempretredici
#374 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 17:30:38

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 31/01/2017
Messaggi: 34
Points: 129
Ok shen ma io intendevo di usarlo come fa lui nella prima parte del video.
Non creando le "classiche" scrostature tipo graffi ecc. che lasciano intravedere vari strati di vernice o il fondo o il metallo grezzo ecc. Intendevo sporcature o colature di sporco.Le scrostature sono gia' presenti, poi LUI sopra fa' questo effetto di "sporcatura" si vede l'effetto finito al minuto 16 circa.
Shen_lei
#375 Inviato : venerdì 8 dicembre 2017 17:37:23

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Ah ok no così non l’ho fatto però l’effetto è bello quindi ci voglio provare, ho ancora tutto lo scudo posteriore da fare. Grazie per il video
Shen_lei
#376 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 17:19:28

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
I mostri dello Dejarik
File allegato(i):
53839E85-AB6F-49AE-B837-5E03C95B8DC7.jpeg (2.497kb) scaricato 55 volta(e).
Amy&Clipper
#377 Inviato : martedì 12 dicembre 2017 18:46:36

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 22/02/2016
Messaggi: 260
Points: 789
Locazione: Torino (Italy)
Shen_lei ha scritto:
I mostri dello Dejarik


Hahahahaha.... :-D
Gelatine di frutta?
Sei geniale!!
Ciao
Claudio

"...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
Shen_lei
#378 Inviato : martedì 12 dicembre 2017 21:30:30

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Ahahah, stecchini da cocktail sciolti su di una candela. Idea copiata miseramente però davvero di effetto
Shen_lei
#379 Inviato : mercoledì 13 dicembre 2017 22:03:20

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Ugelli di scarico con diffusore azzurro e griglia. Non so se affumicare la griglia dato che non saprei se i motori di una astronave fanno fumo di scarico o roba simile. Consigli?
File allegato(i):
21FFFE8E-19AC-4A6F-85E9-EF64EDD922A7.jpeg (2.097kb) scaricato 55 volta(e).
C67CB358-EB6B-4523-867F-CE63338EB750.jpeg (2.172kb) scaricato 52 volta(e).
52CE15C0-69F5-4ED8-99BF-21646393148B.jpeg (2.095kb) scaricato 50 volta(e).
185020D9-FBC0-4413-BF43-16BE2DED950E.jpeg (1.993kb) scaricato 48 volta(e).
6A1A1E9A-406E-4810-B689-3D5EA9CCB69F.jpeg (2.114kb) scaricato 50 volta(e).
andrea
#380 Inviato : giovedì 14 dicembre 2017 09:17:46

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Bel lavoro...complimenti!
Ottimo risultato!
Io ho ordinato solo la griglia su Shape.
Però dicci dove hai trovato questi pezzi...o li hai fatti tu?
Utenti che sfogliano il topic
Guest
22 {0} Pagine: «<1718192021>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini