|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/09/2016 Messaggi: 171 Points: 528
|
Ciao ragazzi, domandone....
Chiudendo il falcon, cioè appoggiando la parte superiore dello scafo su quella inferiore, ho notato che non è previsto l'avvitamento della parte inferiore della parte esterna della cabina di pilotaggio!
Cioè, ci sono i buchi per le viti, ma (almeno nel fascicolo 93), non se ne parla. Così facendo resta... mobile, e soggetta a rotture.
Mi domando però come si possa fare ad avvitare una volta chiuso il tutto! Forse va avvitata prima di chiudere? Cioè, la cabina va smontata e va avvitata la parte di sotto allo scafo inferiore, la parte di sopra allo scafo superiore... e poi va fatto combaciare il tutto??
BOOOOOOH....
Voi che dite???
|
|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Io cono va avvitato nel pannello curvo dello scafo che copre il corridoio e che è poi avvitato al telaio e in più ha quei due fori nella parte sotto dove si infilano due perni che fuoriescono dallo scafo inferiore
|
|
|
...a quindi non sono fori per viti ma perni ad incastro??? Va fatta pressione quindi???
|
|
|
...provando così al volo non mi sembra che si incastri! Mi sembrano più fori per viti... irragiungibili ahhahah
|
|
|
Tutto normale, sono ad incastro ma vanno allargati i fori sulla cabina,ne parlavano anche nella pagina su Facebook
|
|
|
aaaaaah ok! bene... proverò :-)
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Shen_lei ha scritto:Tutto normale, sono ad incastro ma vanno allargati i fori sulla cabina,ne parlavano anche nella pagina su Facebook __________________________________________________________________________________ Intendi questi due? Quindi non sono fori per viti, ma ci si dovrà infilare due perni dalla base? File allegato(i): 93.jpg (362kb) scaricato 61 volta(e).
|
|
|
io pensavo di si, ma siccome da nessuna parte si parla di avvitare, la soluzione di Marco è la più logica, e cioè che vadano ad incastro! Basta allargarli un pelino rispetto a come sono adesso.
Poi una volta avvitato il resto, non si muove più.
|
|
|
Sì sì dico esattamente quelli, guardate io ho fatto da cavia, ho già montato la cabina con tutto il corridoio e sono in verniciatura quindi vi garantisco che sono perni ad incastro. Oltre ad essere leggermente stretti i miei erano pure un pochino decentrati quindi non sarebbero mai andati a posto; li ho allargati ( ma roba di poco poco) e tutto si mette in ordine
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Ottimo! Grazie dell'info! Buona "chiusura" del pezzo...io sono ancora un po' lontano...
|
|
|
Ho appena comprato questo nastro adesivo magnetico per bloccare tutta la plastica laterale senza doverla incollare! Se dovesse servire di rimuoverla per riaprire il falcon, così è fattibile.
|
|
|
...confermo che allargando di pochissimo i fori, tutto si incastra alla perfezione!
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Esatto. Anche io li ho incastrati e pure incollati!
|
|
Guest
|