|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/09/2016 Messaggi: 171 Points: 528
|
io ho semplicemente rubato lo specchietto di uno dei trucchi di mia moglie! Dimensioni perfette...
|
|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Eh, anche io gli altri li ho rubati ma sono finiti ahaha
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Finalmente... un po' di tempo per il Falcon... Ancora tre fascicoli e arriveremo al N°100! Ecco qualche foto degli ultimi lavori fatti. andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Qualcos'altro ancora, in attesa degli ultimi tre fascicoli che spero arrivino entro la metà/fine febbraio... andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Al di là di quale si scelga, con la griglia sui motori ne guadagna tantissimo
|
|
|
La griglia che ho usato per la zona luci dei motori è veramente bella, semplicissima da posizionare e soprattutto con luci spente, fornisce un'estetica ben diversa al "modellone". Finito il perimetro del Falcon con gli ultimi dettagli, posizionate le decals e la base di "sporcatura" con lo Smoke. Mi resta quindi da verniciare con lo Smoke solo la parte superiore dello scafo e delle mandibole, ovviamente mancano ancora le zampe e terrò per ultime le rifiniture finali con i pigmenti un po' dappertutto. andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Attento che lo smoke della Tamiya è lucido!!!
|
|
|
Si, infatti alla fine darò una bella passata di trasparente opaco...servirà anche per fissare meglio le decals. Comunque ti dirò che verniciando da 25/30 cm e con pressione leggere sullo spruzzo, risulta più opaco che lucido. Ciao
|
|
|
Quando ho usato lo smoke su uno dei cannoni, non l'ho dato con l'aerografo.
A quanto l'hai diluito, che ci riprovo? Mi tornerebbe utile, per darlo in qualche punto dei pannelli laterali, invece del German Grey. Dovrebbe avere un effetto molto più bello!
|
|
|
Non ho usato l'aerografo, ma la bomboletta. Con le modalità che ho descritto sopra, risulta più opaco che lucido. Resta il fatto, che secondo me, lucido o opaco che risulti è meglio ultimare il lavoro con il trasparente opaco per preservare anche i pigmenti delle altre "sporcature". Ciao
|
|
|
Si, certo. Nella parte inferiore ho già usato lo spray opaco e devo dire che l'effetto è molto bello.
|
|
|
Esatto...uniforma il tutto ed elimina qualsiasi differenza di riflesso tra le varie parti colorate, le "sfumature" e le decals. Quando ci sono decals da applicare, il trasparente (secono me) è d'obbligo. Ciao P.S. Mi sono arrivati oggi gli ultimi tre fascicoli (+ la 100A)e mi sono reso conto che il lavoro è tutt'altro che finito...ce n'è ancora da fare... Ad una prima occhiata, non mi sembrano molto chiare le istruzioni dei pezzi contenuti nella busta aggiuntiva (100A), ma forse mi basterà rivedere le piccole foto del foglietto allegato con calma...
|
|
|
Carissimi "compagni di viaggio" ci siamo! Finito il Falcon, ora resta solo da collocarlo nella teca che ho fatto fare su misura, con fondo a specchio (90x70x30)e saranno le ultime foto che vedrete sul mio Topic. Per il momento, ve lo mostro "all'aperto"... andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Zampe e profilo... andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Abitacolo, hall, ecc. andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Gli occhi di c3-po sono una chicca
|
|
|
In effetti il risultato mi è piaciuto più di quanto credessi. Se ci avessi pensato prima, avrei messo le fibre anche al tavolo da gioco della hall, ma purtroppo era tardi per sostituirlo con uno adatto e far passare tutte le fibre necessarie, comunque ne ho messe talmente tante tra consolle e divanetto che non se ne sente moltissimo la mancanza. Ciao
|
|
|
Molto bello! Complimenti! Io sono ancora indietro con la verniciatura dello scafo superiore! Ci sto riflettendo troppo! :)
Come hai fatto le zone di grigio più chiare?
|
|
|
Ciao Domenico, se intendi i pannelli in grigio "fumè", ho usato il pigmento nero del kit Tamiya con pennellino da trucco e dato con passate molto leggere. Con un po' d'attenzione si riesce a dargli una discreta uniformità. Nel caso in cui dovesse capitare di esagerare e risultasse troppo scuro, si riesce a schiarirlo passandoci sopra (leggermente) con un pannetto asciutto. Ciao
|
|
|
Eh infatti ci avevo pensato. Io erroneamente avevo colorato 2 pannelli col grigio chiaro. Ieri li ho ripuliti!
|
|
Guest (7)
|