|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Ciao, anche io ho provato la luce della torretta, la potenza è un po’ troppa per essere realistica però fa risaltare bene i dettagli; piuttosto è il colore che fa un po’ neon da officina come tutti i led 6000K. A parte comprare un led più caldo qualcuno ha idee sul colore?
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Il colore di quello fornito, vista la foto di Domenico, mi sembra che possa comunque andare. All'interno delle torrette l'illuminazione originale dovrebbe essere sul bianco/azzurro...credo sia sufficiente leggermente meno intensa.
Ciao
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Una cosa che mi è successa, è che incollando il vetro con il superattack, si è opacizzato tutto... Come lo pulisco?
|
|
|
Le plastiche trasparenti si incollano col vinavil, mannaggia. Ci sono le cere apposta per pulire i trasparenti oppure con il compound tamiya più fine ed un cottonfioc
|
|
|
|
|
|
Anche io nei primi modellini…ne tiravo così tante che ho i calendari con soli 10 mesi
|
|
|
domenico.neri@gmail.com ha scritto:Una cosa che mi è successa, è che incollando il vetro con il superattack, si è opacizzato tutto... Come lo pulisco?
Accidenti.... La vedo dura togliere l'opacizzazione dal plexi trasparente. Purtroppo credo che i vapori della ciano. non permettano correzioni. Per esperienza, non esiste nessun prodotto che faccia questo miracolo! Soprattutto la colla che indichi tu, di vapori ne fa molti e piuttosto aggressivi. Come consigliato da Shen, o usi il Vina. oppure trovi nei negozi di modellismo delle ciano. che non fanno praticamente niente (per sicurezza, sui plexi.,devi comunque usarle a micro gocce). In passato ho provato qualche rimedio, ma senza risultato...resta comunque una schifezza! Anche se riesci a togliere l'opaco,te lo ritrovi poi pieno di graffi. Credo che l'unica soluzione sia di riordinare il fascicolo con i vetri!
|
|
|
Vabbè, tanto é quello sotto. Non si vedrà mai!
|
|
|
Prova luci OK!
|
|
|
Scusa la domanda ma come hai fatto ad accenderle senza il pulsante che va nello scomparto del piede di atterraggio??
|
|
|
Ho semplicemente fatto quello che fa il pulsante. Ho chiuso il contatto dei due pin 😊
|
|
|
|
|
|
Shen_lei ha scritto:Astuto 😂😂😂😂😂😂 😀
|
|
|
Primo approccio alla verniciatura delle mandibole.
|
|
|
Sopra forse sei stato un po’ delicato, sui lati è venuto un bel senso di profondità
|
|
|
Dici che sopra si vede troppo il nero del primer? In realtà le zone dove si vede più nero le ho scelte apposta. Poi in foto si vede male, ma vicino a tutte le zone attorno ai tubi ed ai dettagli ho lasciato che il nero sottostante fosse più evidente.
Stasera dovrei farcela a verniciare i riquadri grigi e quello rosso e per il fine settimana finisco le mandibole e le monto allo scafo.
NON VEDO L'ORA!!! :)
|
|
|
No no il contrario, pensavo che le ombreggiature scure le avessi fatte tu e secondo me sono anche troppo delicate.
|
|
|
Le sfumature, in foto, sono sempre difficili da vedere... Comunque visto il tuo lavoro dell'abitacolo, non potrai che farne uscire un ottimo risultato. Purtroppo io sono ancora al N.84...ed in attesa dei prossimi fascicoli, mi consolo con i Vs avanzamenti.
Ciao a tutti!
|
|
|
Shen_lei ha scritto:No no il contrario, pensavo che le ombreggiature scure le avessi fatte tu e secondo me sono anche troppo delicate. Ah, no! Fino ad ora è solo lavoro di primer nero + AS20 in bomboletta. Avoja ancora! :D
|
|
|
Per il momento vi mostro uno dei piedi, ancora da completare al 100%.
|
|
Guest (4)
|