|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/09/2016 Messaggi: 171 Points: 528
|
Ciao, creo il topic del mio cantiere, e riposto alcune foto realizzate durante il lavoro kaledon ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
La stanza dei circuiti è da completare ma ecco... grosso modo rende l'idea!
|
|
|
Ecco la sala col pavimento, le botole e altri dettagli presi su shapeways kaledon ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
|
Ciao mi sembra di vedere che hai montato al contrario la struttura contro la parete. Controlla il verso sul sito dove la vendono. Poi una domanda sul pavimento, sotto la grata è prevista una copertura oppure rimane aperta così come si vede? Ciao
|
|
|
Ciao Andrea, no è proprio così... la parte dietro è piatta ed è fatta apposta per poggiarsi sulla parete ed essere incollata. Le grate sotto restano aperte perchè volendo, puoi comprare un altro pezzo che "chiude"...
Io penso che farò un rivestimento in cartone e poi ci metto qualche filo o tubo...
|
|
|
....a cazzo... tu intendevi sottosopra!!!! e porca vacca credo di si! ahahahaha mannaggia a me!
|
|
|
...ok sistemato! La colla non era ancora secchissima! Grazie per la segnalazione...,. kaledon ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
|
kaledon ha scritto:....a cazzo... tu intendevi sottosopra!!!! e porca vacca credo di si! ahahahaha mannaggia a me! Ahahahahah eh già!!! :D L'ho notato perché c'è la struttura in basso che io non sono riuscito a riprodurre. Per il pavimento credo farai bene a metterci una copertura perché ci dovrebbero essere dei led di serie nello scafo che potrebbero farci passare la luce attraverso. Ciao e buon divertimento
|
|
|
...ora attendo fino a quando arriveranno i supporti per sorreggerlo e poi procedo! :-)
Buon divertimento anche a te!
|
|
|
|
|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
|
|
|
...in realtà non sono ancora molto soddisfatto, ma ci sto lavorando! Essendo completamente incapace con l'aerografo, ho adottato una tecnica fai da te! Ho sporcato completamente tutto con colori vari, e poi pulendo grossolanamente, restano sporche solo le parti più interne, gli angoli ecc ecc
Devo completare... :-)
|
|
|
Beh quella che dici è la tecnica del lavaggio, per quanto sia un controsenso visto che sporchi tutto
|
|
|
hihiihih nemmeno conoscevo questa tecnica! Sono un neofita assoluto su ogni cosa che sto facendo ahahahah
Almeno mi diverto... indipendentemente dal risultato :-)
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Bel lavoro...soprattutto se come scrivi è il tuo primo di questo tipo... Bel coraggio fare esperienza con un kit così! Per l'invecchiamento, mi sembra un po' troppo "carico", ma forse come in altri casi, si tratta delle foto che vengono un po' più scure del reale. Per il pavimento della hall, mi sembra che hai tolto completamente la base chiusa originale e hai inserito il pavimento tutto forato a griglia, quindi oltre alla chiusura delle due botole, credo che dovrai oscurare tutto il fondo. Temo che altrimenti i led dell'illuminazione a terra (i 4 bianchi di serie) possano far arrivare luce anche al pavimento. Ciao
|
|
|
Grazie, Il pavimento non è quello originale, è una stampa 3D presa su shapeways! Ho preso anche un accessorio per riempire una delle due botole con tubi e meccanismi vari! L’altra, e il pavimento li oscureró come dici tu. :-)
|
|
Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 260 Points: 789 Locazione: Torino (Italy)
|
Ciao Alex Bel lavoro, considerando che hai cominciato cimentandoti con una "bestia" come l'MF!! Solo una cosa, permettimi.... :-) Cosa dovrebbero rappresentare le strisce giallastre sullo scafo? Sporco? Ruggine? Usura? Scusami ma mi piacerebbe tu mi spiegassi. :-) CMQ complimenti again. Ciao Claudio P.s. Tutti sappiamo che con il tempo i colori tendono a scurirsi ( a volte tanto). Tra 10 anni come diventerà? :-) "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Si... dovrebbe essere ruggine, comunque adesso è già diverso, avevo fatto alcune modifiche! Poi posteró foto più avanti.
|
|
|
Tranquilli. Se verniciate coi tamiya scolorite prima voi di loro ehehehe
|
|
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Confermo anch'io la valenza nel tempo dei Tamiya, ho modelli fatti da più di 20 anni, ancora perfetti che sembrano verniciati "ieri"... Tra le tante che ho sentito dei Tamiya, posso smentire anche il mito che il trasparente diventerebbe giallastro col passsare degli anni. Il "problema" di base, è come si vernicia e non il prodotto. Gli inconvenienti si verificano soprattutto se si esagera con la quantità che si spruzza sul modello.Più pigmento c'è, più è probabile che nel tempo ci si trovi con qualche sorpresa indesiderata. Ciao a tutti!
|
|
Guest (2)
|