Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Supporti per esposizione Opzioni
kaledon
#1 Inviato : mercoledì 18 ottobre 2017 10:00:37

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/09/2016
Messaggi: 171
Points: 528
Ciao,
avvicinandoci alla fine del montaggio, inizia ad essere doveroso parlare di come esporre il falcon una volta finito!
La staffa classica suggerita, (in dotazione per chi è abbonato) e reperibile a parte per chi non è abbonato, compre praticamente più di metà dello scafo inferiore del falcon. Non si potrà mettere il cannone inferiore, ecc ecc

Ho visto sul web la soluzione proposta da un tizio, che metteva una staffa di metallo DENTRO il falcon, al posto del vano armi inferiore, bloccata e avvitata sulla struttura rotonda, dove sono fissate tutte le parti di metallo della struttura.

Qui si vede bene la modifica: https://www.youtube.com/watch?v=Q57tVxUnZK8

A questo punto con un perno esterno, che di fissava su questa staffa, creava una specie di piedistallo.

Ora... voi avete altre soluzioni da poter utilizzare sullo scafo esterno? Usando i 4 fori predisposti per la staffa, ma senza coprire tutta la parte inferiore?

andrea
#2 Inviato : mercoledì 18 ottobre 2017 10:49:46

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Ciao,
sempre su YouTube si trova di tutto.
Ho visto un filmato dove usavano più o meno la stessa tecnica e cioè l'attacco sul Falcon era solo al centro della torretta inferiore.
Questo sistema però, comporta comunque l'eliminazione del cannone e dell'interno della torretta.
Secondo me è un vero peccato eliminare queste parti per evitare di coprire lo scafo con il suo supporto originale.
Credo che per appenderlo, il sistema migliore resti quello di serie...
Ti permette anche di toglierlo abbastanza facilmente e se ogni tanto vuoi ammirare la parte sottostante, gli metti i suoi carrelli di atterraggio e lo posizioni su un fondo a specchio.
Io ho già fatto fare una teca con fondo a specchio e così evito anche che si impolveri!


Shen_lei
#3 Inviato : mercoledì 18 ottobre 2017 13:07:42

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Io farò un diorama e che Dio mi aiuti
Michele79
#4 Inviato : giovedì 19 ottobre 2017 05:09:19

Rank: Utente Avanzato

Gruppi:

Iscritto: 25/03/2017
Messaggi: 61
Points: 183
Non ricordo se sul tubo o sul forum inglese, ma avevo visto metterlo su un supporto per proiettori tipo questo https://www.amazon.it/gp...82pBsExL&ref=plSrch

Guardando come sono piegati gli attacchi sembrano distanti da poter lasciare anche il cannone.
Per me comunque rimane meglio messo sulle zampe. Almeno la rampa che si apre e le quattro luci di atterraggio hanno un senso
kaledon
#5 Inviato : giovedì 19 ottobre 2017 06:44:45

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/09/2016
Messaggi: 171
Points: 528
....ad avere spazio si!!! Sarebbe fico!
andrea
#6 Inviato : giovedì 19 ottobre 2017 13:58:09

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Michele79 ha scritto:
Non ricordo se sul tubo o sul forum inglese, ma avevo visto metterlo su un supporto per proiettori tipo questo https://www.amazon.it/gp...82pBsExL&ref=plSrch

Guardando come sono piegati gli attacchi sembrano distanti da poter lasciare anche il cannone.
Per me comunque rimane meglio messo sulle zampe. Almeno la rampa che si apre e le quattro luci di atterraggio hanno un senso



In effetti la piastra d'attacco di questo "trespolo" ha una forma molto simile a quella del supporto fornito dalla DeAgo e sembrerebbe che inserendo dei distanziali (tra Falcon e piastra) si potrebbe usare tranquillamente.
Anch'io però ho deciso di metterlo a terra proprio per la rampa; sarebbe un peccato non utilizzarla quando lo mostri a qualcuno.
kaledon
#7 Inviato : giovedì 19 ottobre 2017 14:00:02

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/09/2016
Messaggi: 171
Points: 528
il problema è che è davvero grosso ahahahah
...e poi con un bimbo di 3 anni in giro... durerebbe poco ahahahahahh
domenico.neri@gmail.com
#8 Inviato : giovedì 19 ottobre 2017 15:00:02

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Io lo metterò in una teca al riparo da polvere e dita estranee! :)
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini