|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Ah già, me le ero scordate quelle ( complimenti a me)
|
|
Rank: Utente Gruppi: Registered
Iscritto: 03/07/2017 Messaggi: 45 Points: 144 Locazione: Pescara
|
Ciao, vorrei essere sincero: il risultato è uno sporco finto.....in primis ci sta troppo sbalzo tra le parti "sporche" e quelle pulite, inoltre sui danni davvero si vede troppo il finto danno. La dovresti fare un lavoro di limatura e creare una sorte di squarci con tecniche che si trovano nel web facilmente.
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Ciao Alegundam, ma non ho mica finito ancora!
Considerando che tra 1 mese, iniziano ad arrivare i pezzi dell'impianto elettrico, ho questo tempo per terminare definitivamente la colorazione dello scafo inferiore, visto che dopo sarà più complicato riuscire a capovolgerlo.
Però grazie per le osservazioni! :)
|
|
|
Continua il lavoro di "sporcatura" dello scafo inferiore
|
|
|
I lavori sullo scafo inferiore proseguono...
|
|
|
Scafo inferiore praticamente finito. Mancano giusto gli schizzi di vernice nera e gialla e qualche altro piccolo particolare.
Che ve ne pare?
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Complimenti! Bellissimo lavoro!
Ciao
|
|
|
andrea ha scritto:Complimenti! Bellissimo lavoro!
Ciao
Grazie!
|
|
|
Per prima cosa dico che a me piace molto Per seconda io proverei a fare anche un po’ di sporco più casuale. Sembrano “precise e definite” anche le sporcature. Pensa alla macchina che non lavi da un po’, si sporca un po’ tutta a casaccio
|
|
|
Tipo così? :) Proprio ieri ho aggiunto gli schizzi gialli e neri (era meglio farli grigi scuri) e i ritocchi gialli e arancio chiaro.
|
|
|
Il lavoro a me piace, forse troppo nero però è bello; probabilmente il tuo Falcon ha il filtro del gasolio da cambiare ehehehe. Secondo me ciò che lo rende troppo “schematico” passami il termine, è che hai fatto le fessure delle pannellature tutte uguali o quasi. Sono tutte riempite di scuro, precise e senza una sbavatura attorno, fa l’ Effetto scacchiera. Se l’idea era di fare l’ombreggiatura era da usare il preshading con l’aero, se volevi fare lo sporco che si insinua dentro, almeno qualche sbavatura dovrebbe esserci. Scusami non vedermi come pignolo perché il lavoro mi piace, i miei sono solo pareri
|
|
|
Ma figurati!
In effetti sono stato molto preciso nel riempire le fessure anche se realtà si presenta qua e la un po' di sporco in eccesso o di macchie casuali, ma in foto non si vedono neanche.
Ho usato il Panel Accent della Tamiya che è fantastico!
|
|
|
Dalle foto, vedo che hai già provato ad accendere il led della torretta e così ti chiedo un parere sull'illuminazione. Ti sembra che possa andare o credi che sia il caso di "oscurarlo un po'" per affievolire l'intensità luminosa e renderlo più soffuso?
|
|
|
Uhm...
Bella domanda... In effetti è abbastanza luminoso, ma la luce non va al di fuori della torretta.
Non lo so proprio!
|
|
|
Se ne hai la possibilità, fai una prova coprendo parzialmente la punta del led con un pezzetto circolare di nastro isolante nero(o comunque coprente)e lascia libera la circonferenza, in questo modo la luce rimarrà "diffusa" ma leggermente meno intensa. Affievolendo la luminosità, dovrebbe migliorare anche la visibilità dell'interno perché si riduce il riverbero della luce sul verto.
Ciao!
|
|
|
Addirittura nero? Non si scurisce troppo?
|
|
|
Basta che fai un piccolo "dischetto" che copra la punta del led, lasciando scoperta la circonferenza. Se ne fai due o tre di varie dimensioni ti renderai conto meglio dell'effetto che puoi ottenere. Una volta identificata la dimensione adatta, colori la punta con un po' di nero ed il gioco è fatto.
|
|
|
Ah! Ho capito! Pensavo volessi coprire tutto il led!
|
|
|
Dimenticavo... ti consiglio il nero perché non sfalsa il colore della luce. Se usi un altro colore, la luce prende la tonalità e non risulta più bianco/azzurro. Per esempio, "esagerando",se usi il rosso, l'ambiente diventa tipo "piano bar"!
|
|
|
andrea ha scritto:Dimenticavo... ti consiglio il nero perché non sfalsa il colore della luce. Se usi un altro colore, la luce prende la tonalità e non risulta più bianco/azzurro. Per esempio, "esagerando",se usi il rosso, l'ambiente diventa tipo "piano bar"! :D
|
|
Guest (4)
|