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Fondo catalizzato 4:1 - tre mani,carteggiato con carta abrasiva ad acqua grana 1200.
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maurizio67 ha scritto:cippolippo ha scritto:maurizio67 ha scritto:cippolippo ha scritto:non ho capito, ti è arrivata rotta la carrozzeria? la parte anteriore spezzata nel mezzo..aggiustata. ah ok. e dietro? Ma hai provato a chiedere la rispedizione del pezzo? dietro no...comunque dovevo rifare tutto lo stesso quindi stuccare un pezzo in più o meno non è stato un problema... ok. Forse l'hai già detto, ma perchè rifare tutto? Comunque molto bravo, complimenti per il lavoro che stai facendo, le foto e il WIP.
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Perché con tutto il rispetto per la Deagostini con la carrozzeria si è un po' cagata addosso.... Come si fa a farla in tre pezzi? Oltretutto incollati? In originale non è così ... Quindi visto la partenza che ho intrapreso dall inizio nel rifare tutto è stata inclusa anche questa. Stuccando le giunture per unificare tutto per poi riverniciare con i colori originali , sono scelte, o la monti da scatola o la rovesci completamente, la mia fortuna è che ho un passato da carrozziere, padre carrozziere, zio carrozziere, avendoci lavorato per dieci anni ho acquistato una certa manualità quindi lavori del genere mi vengono naturali, per questo non mi spaventa intraprendere certe strade modellistiche oltretutto la scala grande lo permette. Il prossimo step sarà di dare il bianco poi con le misure che ho preso rifare il rosso con il ts36 e infine per uniformare il tutto il trasparente caralizzato 2k, poi si passerà a rivestire la parte sotto con il carbonio visto che in originale è previsto .
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maurizio67 ha scritto:Perché con tutto il rispetto per la Deagostini con la carrozzeria si è un po' cagata addosso.... Come si fa a farla in tre pezzi? Oltretutto incollati? In originale non è così ... Quindi visto la partenza che ho intrapreso dall inizio nel rifare tutto è stata inclusa anche questa. Stuccando le giunture per unificare tutto per poi riverniciare con i colori originali , sono scelte, o la monti da scatola o la rovesci completamente, la mia fortuna è che ho un passato da carrozziere, padre carrozziere, zio carrozziere, avendoci lavorato per dieci anni ho acquistato una certa manualità quindi lavori del genere mi vengono naturali, per questo non mi spaventa intraprendere certe strade modellistiche oltretutto la scala grande lo permette. Il prossimo step sarà di dare il bianco poi con le misure che ho preso rifare il rosso con il ts36 e infine per uniformare il tutto il trasparente caralizzato 2k, poi si passerà a rivestire la parte sotto con il carbonio visto che in originale è previsto . Date le tue capacità allora hai fatto benissimo a sistemare. Però che peccato questi difetti e mancanze su un modello di queste dimensioni e costi. Vedendo il tuo lavoro che è il massimo, ma anche altri molto validi, mi sembra di capire che di base sia un kit nato un pò male, nel senso che ha molte carenze di particolari e non sempre fatti bene, non sò forse perchè è un pò vecchiotto.
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Giuste osservazioni, io penso che la Deagostini guardi molto a largo spettro per fare modelli , mi spiego meglio , il kit della MP4/4 lo ha fatto anche la Model factory hiro in 1/12, ovviamente è un kit complesso che solo chi ha esperienza modellistica può farlo, si tratta di montaggi a secco, cablaggi , ecc ecc, quindi un pubblico molto ristretto, questo invece, almeno che tu non voglia fare modifiche, non devi montare niente prima, non devi verniciare niente devi solo eseguire le istruzioni e basta, quindi il numero del pubblico per l'acquisto si allarga in modo esponenziale, anche Francesco ha capito che con delle modifiche il lavoro assumeva un aspetto diverso, però se lo lasci da kit viene fuori, secondo me, un mega giocattolone, sono convinto parlando sempre di Francesco che con l'esperienza acquisita ora se dovesse rifarne un altro farebbe ulteriori migliorie , il kit è vero costa tanto però ti permette di lavorarci su, la cosa difficile è che se fin dall inizio parti con i dettagli poi non puoi tornare indietro.....
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maurizio67 ha scritto:Giuste osservazioni, io penso che la Deagostini guardi molto a largo spettro per fare modelli , mi spiego meglio , il kit della MP4/4 lo ha fatto anche la Model factory hiro in 1/12, ovviamente è un kit complesso che solo chi ha esperienza modellistica può farlo, si tratta di montaggi a secco, cablaggi , ecc ecc, quindi un pubblico molto ristretto, questo invece, almeno che tu non voglia fare modifiche, non devi montare niente prima, non devi verniciare niente devi solo eseguire le istruzioni e basta, quindi il numero del pubblico per l'acquisto si allarga in modo esponenziale, anche Francesco ha capito che con delle modifiche il lavoro assumeva un aspetto diverso, però se lo lasci da kit viene fuori, secondo me, un mega giocattolone, sono convinto parlando sempre di Francesco che con l'esperienza acquisita ora se dovesse rifarne un altro farebbe ulteriori migliorie , il kit è vero costa tanto però ti permette di lavorarci su, la cosa difficile è che se fin dall inizio parti con i dettagli poi non puoi tornare indietro..... Quoto e aggiungo che se non ci fosse stato Maurizio come maestro a darmi delle dritte, alcuni dettagli non sarei riuscito a farli. Unico mio cruccio è che mi sono svegliato tardi, se no qualche ulteriore aggiunta avrei potuto farla. Poi ho capito che il dettaglio extra è una droga, negli ultimi 6 mesi di costruzione ho passato più tempo sul libro MFH per scovare dettagli che riuscivo ad aggiungere (alcuni come aggiunti da Maurizio per me sono ancora marziani). Prima di incominciare qualsiasi altro modello storico (sarà la volta della 312 T4) ho capito che oltre al kit la cosa essenziale da avere è più materiale fotografico possibile per andare di extra dettaglio. Mauri gran lavoro di modifica e di ripristino alla scocca! Hai delle mani d'oro
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maurizio67 ha scritto:Giuste osservazioni, io penso che la Deagostini guardi molto a largo spettro per fare modelli , mi spiego meglio , il kit della MP4/4 lo ha fatto anche la Model factory hiro in 1/12, ovviamente è un kit complesso che solo chi ha esperienza modellistica può farlo, si tratta di montaggi a secco, cablaggi , ecc ecc, quindi un pubblico molto ristretto, questo invece, almeno che tu non voglia fare modifiche, non devi montare niente prima, non devi verniciare niente devi solo eseguire le istruzioni e basta, quindi il numero del pubblico per l'acquisto si allarga in modo esponenziale, anche Francesco ha capito che con delle modifiche il lavoro assumeva un aspetto diverso, però se lo lasci da kit viene fuori, secondo me, un mega giocattolone, sono convinto parlando sempre di Francesco che con l'esperienza acquisita ora se dovesse rifarne un altro farebbe ulteriori migliorie , il kit è vero costa tanto però ti permette di lavorarci su, la cosa difficile è che se fin dall inizio parti con i dettagli poi non puoi tornare indietro..... Certo, va bene allargare il pubblico con particolari già verniciati, eliminare l'utilizzo di colle etc..., però i dettagli me li devi dare, visto quello che costa e le dimensioni. Io ho fatto altri kit 1:8 da edicola (laferrari e la countach) e sebbene ovviamente migliorabili dai più esperti, sono già ottimi di base. Su questa mclaren, mi sembra che invece non sia così. Ora sono attratto dalla 312 t4, spero che sarà superiore a questo kit. Non è che farai anche quella? Tornando al tuo WIP, ancora complimenti!
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Ciao cippolippo scusa il ritardo, no niente 312 t4 ... Finito questa ho da fare la Ferrari SF70H 1/12 della MFH
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Verniciatura e rivestimento parte inferiore della carrozzeria completato...forse un giorno metto le foto...
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