|
 Rank: Utente Avanzato Gruppi: Registered
Iscritto: 14/07/2016 Messaggi: 50 Points: 140 Locazione: monza
|
oggi ho finalmente trovato il tempo di iniziare la prima fase del montaggio della lamborghini. Ecco qualche foto del contenuto della prima uscita.  troviamo l'alettone posteriore con i due supporti, il cerchione postertiore e il relativo logo centrale tutto di ottima qualità, verniciatura e materiali, e dettagli al top. mi hanno impressionato il peso dell'alettone e del cerchione, due macigni metallosi   il cerchio e la sua ottima realizzazione  bella anche la finitura nero opaca del retro dell'alettone  ed ecco la prima fase completata 
|
|
|
fase 2: inserimento cerhione posteriore nel pneumatico  fase 3 e 4:  
|
|
|
|
|
|
Intanto aggiungo due foto con parti che avevo omesso perché sarebbero poi state utilizzate in seguito Il cofano che è presente nel fascicolo 2  E un sedile presente nel fascicolo 3…..e una pinzetta  E ora vado avanti col resto; fase 7 e compressore aria condizionata  Un ingrandimento per far notare la rifinitura, infatti ricordo che questo kit, come pure la laFerrari di fabbri, praticamente arriva pronto per il montaggio senza bisogno di lavori extra, necessari invece per un classico model kit. Ecco, spero si noti  Uniamo i pezzi  E finiamo la fase 7  Fase 8 Carburatori e filtri dell’aria  Ingradimento   Finiture e particolari ottimi, io ho aggiunto e ripassato alcuni piccoli dettagli col tamiya titanium gold per risaltare un po’ di più  Li avevo passati con del color rame prima, poi ho corretto con questo,…..vedrò se lasciarlo così o ripassare ancora col rame per far risaltare ancora di più, ma già così mi va bene e montati   Fase 9 Spinterogeni Contenuto fascicolo  Parti che si usano in questa fase  Montati  Fase 10 Marmitte Contenuto fascicolo  Fasi di montaggio  Unito e fissato con una vite   Queste due cinghiette di gomma, per evitare che si secchino nel tempo, le ho leggermente, ma proprio leggerissimamente, unte con del grasso siliconico, ma proprio appena appena. In teoria volevo usare la Gummi Pflege Rubber Care, ma non mi ricordo dove l’ho cacciata……vabbè… Montato il tutto  Leva dell’acceleratore    Serbatoio dell’olio,…. come da istruzioni svito qualche vite per permettere l’assemblaggio e poi riserro   Alle marmitte, anche se già rifinite do una spruzzata di nero opaco  Unisco tutto e fase terminata 
|
|
|
Fase 11 Contenuto fascicolo  In questa fase si collegano i tubi delle candele. Da scatola i tubi sono fasscettati e raggruppati in ordine sparso. Sfilandoli dalle fasce è possibile, grazie alle istruzioni, riprodurre l’ordine dell’auto vera. Quindi sfilo, numero i cavi, e li inserisco nell’ordine corretto.   Tubi di recupero gas A,B,C e tubo acceleratore  Montati e fase terminata  Aggiungerò due piccoli dettagli e cioè ripasserò le fascette dei tubi recupero gas con l’argento E le guarnizioni degli spinterogeni col nero opaco, come suggerito nelle istruzioni
|
|
|
Fase 12 tiranteria dell’acceleratore e alternatore Contenuto fascicolo  Parti necessarie  Montaggio alternatore  e tiranteria    Fase 13 tubi di scappamento e pneumatico poteriore Contenuto fascicolo  Ai tubi ripasso col nero opaco  E unisco  In questa fase c’è anche da inserire il cerchio posteriore nel pneumatico, purtroppo il mio cerchione è arrivato con diverse scalfiture  Attendo quindi il ricambio prima di procedere e passo alle fasi successive Fase 14 installazione tubi di scappamento Contenuto fascicolo  Montaggio  Decals  Come da istruzioni dopoi una spruzzata di trasparente lucido  Taglio i cavi in eccedenza e li lego con dello scotch  e fase terminata 
|
|
|
Fase 15 staffa alternatore Contenuto fascicolo  Fase molto breve e semplice   Fine Fase 16 l’altra staffa dell’alternatore Contenuto fascicolo  Altra fase semplicissima dove si unisce la seconda staffa all’alternatore e un distanziale sotto la testata del motore   Fatto Fase 17 assemblaggio blocco motore Contenuto fascicolo Tutto metallo sia cerchio che i due blocchi motore, così come lo è la testata  Parti necessarie in questa fase  Prima cosa si uniscono le marmitte al carter e poi i due carter  e si conclude la fase Fase 18 assemblaggio blocco motore Contenuto fascicolo  Cosa si utilizza  Si unisce l’alternatore al blocco motore, ai lati ad incastro e sotto con una vite   Poi la testata del motore sempre fissata per mezzo di viti e sotto la coppa dell’olio  
|
|
|
|
|
|
Fase 23 scomparto anteriore Contenuto fascicolo  Montaggio filtro deumidificatore AC e serratura  Fase 24 ruota di scorta Contenuto fascicolo  montato  Fase 25 scomparto anteriore Contenuto fascicolo  Cosa si utilizza  Si montano i tubi deumidificatore A/C e condensatore A/C e cinghie  le cinghie sono fissate con due fermi e relative viti    Fase 26 scomparto anteriore Contenuto fascicolo  Cosa si utilizza  Quindi si monta il servofreno, il cilindro principale de servofreno e il serbatoio liquido freni  Si fissa poi la ruota i scorta e la gabbia   Fase 27 scomparto anteriore Cosa si utilizza  batteria  serbatoio liquido tergicristalli   serbatoio liquido frizione e cavi batteria  host image CLACSON  VENTOLA TUBO RISCALDAMENTO   FASE TERMINATA upload immaginiurl immagine
|
|
|
ho quindi cercato di migliorare l'aspetto del vano anteriore  
|
|
|
proseguo. Non sono riuscito a fare le foto in più passaggi come sopra, poichè montato durante le feste natalizie con prole e moglie in casa, .........già buono che sono riuscito ad andare avanti...ehehehe Comunque nella fase 28 si testa il funzionamento della pedaliera elettronica e si continua con l'abitacolo, fino ad arrivare alla fase 29. ho aggiunto due adesivi sui tappetini, ma li cambierò, penso con uno stemma tutto colorato, in modo da non avere le trasparenze   fase 30 e 31 montaggio ammortizzatori posteriori. Tutto metallo, molto bello  fase 32 e 33 braccetto inferiore anteriore sinistro e destro. Anche qui metallo  fase 34 bobine accensione e supporto bobine  
|
|
|
rifiniti i bulloni dei cerchioni con del cromato  eliminata la borchia della ruota di scorta per esporre il cerchione a vista, poichè ho notato che i vari possessori dell'auto vera usano fare così  fase 35 radiatore destro Contenuto fascicolo  si utilizza tutto tranne il tubo del radiatore che riponiamo. ecco il risultato  Fase 36 mozzo anteriore sinistro Contenuto fascicolo  ben realizzato e in metallo bello pesante il mozzo. Dischi freno in plastica per il montaggio si va a recuperare da un uscita precedente il cardine del braccetto  ecco il risultato  inserito provvisriamente anche il disco freno all'interno del cerchio Fase 37 mozzo anteriore destro uguale alla fase 35. Fase 38 Mozzo posteriore sinistro Contenuto fascicolo  ben realizzato e in metallo bello pesante risultato finale dopo l'assemblaggio  anche qui si inserisce provvisoriamente il disco freno Fase 39 uniamo la forcella inferiore e il semiasse Contenuto fascicolo  forcella in metallo si utilizza tutto tranne il braccetto della sospensione che riponiamo via. ecco il risultato  Fase 40 uguale alla 39 per l'altro lato
|
|
|
fase 41 uguale alla 39 per l'altro lato fase 42 installare ammortizzatori sui mozzi posteriori contenuto fascicolo  si recuperano le parti montate precedentemente e si assembla     praticamente tutto metallo dalla struttura, ai mozzi, ai braccetti. Fase 43 assemblaggio sottoscocca contenuto confezione  si iniziano a montare i connettori dei tubi del freno e due dettagli dei tubi    e si uniscono le due parti del fondo della vettura  vista da sotto  Fase 44 unire il telaio e le sospensioni posteriori al sottoscocca Contenuto fascicolo  telaio in metallo bello pesante e rifinito, ottimo l'imballo.  parti che si usano in questa fase  montaggio semplice con le parti che si uniscono perfettamente   Fase 45 installare alettone anteriore, vano porta batterie, e meccanismo di apertura fanali Contenuto  meccanismo a molla per i fari anteriori    vano batterie   mediante 4 viti si unisce l'alettone anteriore   Fase 46 tirante dello sterzo e telaietto sospensioni anteriori Contenuto fascicolo  tutto metallo sia telaietto che tirante dello sterzo     Fase 47 sospensioni anteriori e pannello posteriore sottoscocca contenuto fascicolo  si recuperano gli ammortizzatori con tutto il gruppo montato precedentemente e le molle e si recupera anche la piastra sottoscocca  si continua la fase con il montaggio della piastra in metallo del tirante dello sterzo   si unisc per ultimo il pannello sottoscocca. il pannello è in plastica verniciata, rifinito molto bene senza segni di sprue     
|
|
 Rank: Utente  Gruppi: Registered
Iscritto: 28/01/2016 Messaggi: 14 Points: 45
|
Ciao Cippolippo ero indeciso se prendere la lamborghini countach o la lamborghini RC, dopo le tue foto penso di prendere la Countach io ho già costruito altri modelli statici sempre Model Dea, la Ferrari 308 e l'Harley Devinson, la mia indrcisione stava nel fatto che una volta costruita poi non ci lavori più in un modello statico mentre in una RC la fai correre la smonti la rimonti ecc. però di contro i modelli statici sono un'altra cosa, sono i particolari che mi affascinano, ora poi sono in procinto di rimettermi al lavoro sui miei modelli che con il tempo si sono impolverati ecc. li smonterò li pulirò aggiusterò eventuali danni fatti dal tempo e li rimonto, nel frattempo che mi arriva la fantastica Lambo. countach. ti allego le foto dei miei modelli. marcellobusca ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
marcellobusca ha scritto:Ciao Cippolippo ero indeciso se prendere la lamborghini countach o la lamborghini RC, dopo le tue foto penso di prendere la Countach io ho già costruito altri modelli statici sempre Model Dea, la Ferrari 308 e l'Harley Devinson, la mia indrcisione stava nel fatto che una volta costruita poi non ci lavori più in un modello statico mentre in una RC la fai correre la smonti la rimonti ecc. però di contro i modelli statici sono un'altra cosa, sono i particolari che mi affascinano, ora poi sono in procinto di rimettermi al lavoro sui miei modelli che con il tempo si sono impolverati ecc. li smonterò li pulirò aggiusterò eventuali danni fatti dal tempo e li rimonto, nel frattempo che mi arriva la fantastica Lambo. countach. ti allego le foto dei miei modelli. ciao, e sì, i modelli statici, una volta montati vanno solo ammirati, non è che ci giochi. la auto rc sono un'altra cosa. Belli i tuoi modelli comunque e vedrai che anche questa Countach ti piacerà
|
|
|
Fase 48 montare il motore contenuto fascicolo  si recupera il tubo della pompa dell'acqua fornito in precedenza e si procede con l'inserimento  si installa poi il tutto al blocco motore  il tubicino va a nscondersi in un foro ricavato nel blocco motore   montaggio bobine  e montaggio blocco motore   fase 49 MONTAGGIO RADIATORE SINISTRO contenuto fascicolo  e montati tutti i pezzi  inserimento cavi spinterogeni nelle bobine   inserimento tubi nelle valvole del filtro dell'aria ecco i tubi  e inseriti  e fatti uscire di lato al motore  montaggio marmitte  fase 50 INSTALLARE SCHEDA ELETTRONICA PRINCIPALE contenuto fascicolo  montata  montiamo il radiatore alla scocca. Nel radiatore ci sono due fori in cui infilare i due tubi delle valvole montati in precedenza e fatti uscire appunto sul lato sinistro del motore  fase 51 FISSAGGIO FILTRO OLIO E RADIATORE DESTRO contenuto fascicolo  si recuperano dalle fasi precedenti il filtro olio e i due tubi metallici e si unisce   le altre estremità dei tubi metallici vanno una nel radiatore destro che si monta in concomitanza  e l'altra nel radiatore sinistro  tubo del radiatore  inserito  altro tubo del radiatore da inserire  e inserito   vista totale dall'alto  fase 52 PROVARE E INSTALLARE IL VOLANTE contenuto fascicolo  fase 53 FISSARE IL PANNELLO STRUMENTI contenuto fascicolo  nella fase 52 e 53 si testa il funzionamento elettronico tramite una schedina di verifica fornita nelle fasi precedenti. Si unisce poi il volante, il pannello strumenti e le bocchette dell'aria   fase 54 COFANO VANO MOTORE 1 contenuto fascicolo  si montano le cerniere e il proteggi pioggia     
|
|
|
Fase 55 COFANO VANO MOTORE Contenuto fascicolo  fasce laterali applicate con biadesivo e due viti. Sul lato destro sempre con una vite si monta l'asticella del cofano i pannelli superiori tramite biadesivo   adesivo Agip  fase terminata Fase 56 CONDOTTO PRESA D’ARIA LATO SX contenuto fascicolo  ecco la presa d'aria e il tubo  si uniscono a incastro più biadesivo  fase terminata FASE 57 SCOCCA POSTERIORE SINISTRA Contenuto fascicolo  !!! bel pezzo di metallo !!!  Ne approfitto per dire che i pezzi più delicati sono ottimamente imballati!! OTTIMO!!  e si monta finestrino a incastro, presa d'aria e condotto presa d'aria fissati con una vite ciascuno, e il deflettore dell'aria. le due luci del vano motore e bagagliaio sono finte , non prevedono illuminazione.     fase terminata Fase 58 CONDOTTO PRESA D'ARIA DESTRO Contenuto fascicolo  Come fase 56 si uisce tubo e condotto  fase terminata Fase 59 SCOCCA POSTERIORE DESTRA Contenuto fascicolo  montaggio come fase 57   foto con cofano appoggiato    Fase 60 SPECCHIETTO RETROVISORE Contenuto fascicolo    fase terminata
|
|
|
FASE 61 IL PARABREZZA CONTENUTO FASCICOLO  Vetro fissato mediante 4 viti agli angoli   fase completata FASE 62 RIVESTIMENTO DEL TETTUCCIO CONTENUTO FASCICOLO  si allinea ai fori la finestra del periscopio  fissaggio rivestimento con 6 viti e fissggio supporto posteriore carrozzeria   FASE 63 PORTELLONE POSTERIORE CONTENUTO FASCICOLO  montaggio pistoncino  fase terminata FASE 64 PANNELLO POSTERIORE CONTENUTO FASCICOLO  dopo aver testato il funzionamento dei led si inseriscono nelle due fiancate posteriori e si fissano con un fermo  si congiungono poi le due fiancate con il portellone e il pannello posteriore  fase terminata FASE 65 IL TELAIO CONTENUTO FASCICOLO telaio in metallo e targhetta   questa fase dove si mette la targhetta la rimando più avanti perchè ho già visto che le istruzioni per posizionare la targhetta sono state corrette nei prossimi fascicoli FASE 66 BAGAGLIAIO POSTERIORE CONTENUTO FASCICOLO  si applica la serratura mediante due perni e del biadivo  fine fase FASE 67 LENTI FARO SINISTRO CONTENUTO FASCICOLO  posizionamento lenti ad incastro. Le lenti hanno due disegni diversi specifici per lato, come nell'auto vera   fase terminata
|
|
|
FASE 68 BARRA DI COLLEGAMENTO DEI FARI Contenuto fascicolo si fissa la cerniera della barra al vano anteriore  e il faro sinistro alla barra  FASE 69 FARO DESTRO Contenuto fascicolo montaggio lenti, una specifica per parte, e vanno orientate correttamente  e si unisce alla barra  fase completata
 FASE 70 TETTUCCIO E PANNELLI POSTERIORI CARROZZERIA Contenuto fascicolo anche qui come ogni volta che è presene una parte elettrica si esegue un test per verificarne il funzionamento tramite una schedina elettrica ricevuta con le prime uscite. Si passa poi a unire il tettuccio alla scocca posteriore    e il cofano motore    fase terminata FASE 71 PAVIMENTO ABITACOLO Contenuto fascicolo fissaggio pedaliera   applicazione adesivi bagagliaio  fase terminata FASE 72 ASSEMBLARE LA CARROZZERIA 1 Contenuto fascicolo installazione guide albero dello sterzo e unione abitacolo al telaio    inserimento cruscotto   fase terminata FASE 73 ASSEMBLARE LA CARROZZERIA 2 Contenuto fascicolo applicazione specchietto retrovisore interno   assemblaggio telaio/abitacolo alla scocca   fase terminata FASE 74 RIVESTIMENTO PORTIERA SINISTRA Contenuto fascicolo montaggio montanti portiere al telaio  montaggio rivestimento portiera sx    montaggio vetro specchietto esterno   fase terminata
|
|
|
FASE 75 PORTIERA SINISTRA Contenuto fascicolo  montaggio leva della serratura , meccanismo di ritorno e finestrino     cardine per l'apertura della portiera  FASE 76 INSTALLARE FRECCE ANTERIORI CONTENUTO FASCICOLO  inserimento pannello della poertiera  montaggio cerniere cofano anteriore   inserimento luce sinistra e destra   montaggio luci e frecce sinistra e destra    fase terminata FASE 77 INSTALLARE BAGAGLIAIO POSTERIORE CONTENUTO FASCICOLO  montaggio specchietto   montaggio baule posteriore  FASE 78 ASSEMBLARE LA PORTIERA DESTRA CONTENUTO FASCICOLO  come per la portiera sinistra     fase 79 ASSEMBLARE LA CARROZZERIA CONTENUTO FASCICOLO  montaggio fermo del cofano anteriore     e inserimento nella scocca anteriore   montaggio porte    fase terminata e si unisce al resto della scocca   e si chiude con la scocca inferiore  
|
|
Guest
|