Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

USS Constitution by Muun Opzioni
Muun
#1 Inviato : giovedì 29 giugno 2017 16:09:46

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/05/2016
Messaggi: 165
Points: 513
Locazione: Desenzano
Ciao a tutti.

Sono un 'vecchio' utente dei Forum DeAgostini, molti mi conoscono già, i nuovi utenti sicuramente no, si dà il caso però che io abbia già costruito con i fascicoli DeA due navi: il primo è stato il San Felipe, il secondo la USS Constitution.

Ho visto che è possibile anche oggi iniziare a costruire questo bellissimo veliero, che ha contribuito in maniera formidabile alla guerra d'Indipendenza Americana.

Non starò qui ad elencare le caratteristiche di questo modello, spero solo con il mio Topic di invogliare qualcuno alla costruzione.

A me ha dato molte molte soddisfazioni, ancora oggi quando lo guardo mi sovvengono in mente tutte le interminabili discussioni presenti nel Forum di allora.

Sicuramente si tratta di opera impegnativa, solamente la costanza e la pazienza possono vincere la inevitabile difficoltà di costruzione.

In merito allo svolgimento dell'opera, devo dire che, col senno di poi, avrei potuto tranquillamente seguire passo passo le istruzioni senza andare in cerca di varianti personali che mi hanno impegnato a dismisura.

Queste variazioni possono condizionare il modellista a tal punto da fargli venire il desiderio di smettere.

Se non si è già esperti, meglio seguire sempre le istruzioni.

Inevitabilmente il mio modello mi porta a pensare anche all'immenso divertimento scaturito dalle amicizie che si sono create nel Forum, anche se a volte si è anche litigato.

Siccome ho nel computer anche tutta la discussione del mio diario, ho voluto rileggere qualche passaggio e mi sono tornati in mente anche tutti i personaggi che, in ordine sparso, vorrei qui citare come amici di costruzione, chissà che magari ogni tanto non facciano un saltino qui su model Space?

A ognuno di loro un grande grande saluto da parte mia:

Jack Aubrey
Serbip
Nelson51
Steverc
Gnrsoft
Louisdesaix
Arinf1963
Pieranto
Fam
Unimatrix (*) (qualcuno sa cosa significa l'asterisco)
Trafalgar
Ottorandi
Stupazzini
Medieval
Franco50
Roccowilli
Cablat
Dado78
Acquarrorata
Birillo
Ciuchino

.. mi scuso se ho dimenticato qualcuno.

Chi visse il periodo d'oro del Forum conosce anche Gebeone, Bud e il Polipo Guercio.



A seguire qualche foto del modello finito.

Ore lavorate totale assoluto : 800

Grazie a tutti per l'attenzione, ciao!

Muun ha allegato le seguenti immagini:
IMG_0001.JPG
IMG_0024.JPG
IMG_0060.JPG
IMG_0066.JPG
IMG_0073.JPG
IMG_0079.JPG
IMG_0089.JPG
IMG_0101.JPG
IMG_0104.JPG
IMG_0142.JPG
IMG_0150.JPG
IMG_0155.JPG
IMG_0173.JPG
IMG_0185.JPG
ultima.JPG
admin
#2 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 11:31:13
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
Benvenuto Muun, complimenti vivissimi per il tuo modello!

Cordiali saluti,
Admin
Muun
#3 Inviato : domenica 23 luglio 2017 15:53:54

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/05/2016
Messaggi: 165
Points: 513
Locazione: Desenzano
Grazie mille Admin, un cordiale saluto anche da parte mia!

tonyweb
#4 Inviato : martedì 25 luglio 2017 14:12:13

Rank: Nuovo Iscritto


Gruppi:

Iscritto: 25/07/2017
Messaggi: 4
Points: 12
Ciao Muun, sono anch'io un vecchio utente Deagostini, facevo parte del tuo gruppo ma per motivi personali avevo interrotto la costruzione della USS Constitution. Alcuni mesi fa ho ripreso la costruzione e sono arrivato al vero problema della costruzione stessa e cioè sono arrivato alla costruzione del piano velico che mi sembra un inestricabile gran groviglio di fili. Ho visto nelle immagini che hai postato sul forum la tua bella Constitution e sono rimasto colpito dalla precisione del tuo complesso velico. Ricordo che al tempo della costruzione tutti seguivamo i tuoi consigli perchè, almeno da parte mia, ero un novellino e quei consigli mi aiutavano a progredire ed ora avrei bisogno proprio di quei consigli di allora, per questo ti chiedo se puoi farmi avere tutta la discussione del tuo diario, per avere un aiuto a terminare il mio veliero. Devo dire che mi trovo veramente in difficoltà ( i corridori sono un incubo, come hai fatto a passare il filo nei bozzelli?) e se avrai la cortesia di aiutarmi ti ringrazio in anticipo e ti saluto amichevolmente.
Volevo allegare alcune foto ma non ci sono riuscito, devo imparare anche questo...
File allegato(i):
IMG_20170725_145930[1].jpg (1.963kb) scaricato 90 volta(e).
IMG_20170725_145552[1].jpg (2.037kb) scaricato 66 volta(e).
IMG_20170725_145857[1].jpg (2.112kb) scaricato 70 volta(e).
Muun
#5 Inviato : giovedì 27 luglio 2017 23:28:36

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/05/2016
Messaggi: 165
Points: 513
Locazione: Desenzano
Ciao Tonyweb, mi fa piacere sapere che seguivi il mio diario. E grazie per i complimeti!

Per risponderti al meglio e cercare di aiutarti, ti rimando al Forum Constitution, ho creato un nuovo Topic per chi come te va in difficoltà.

Per le foto credo sia un problema di dimensione, sopra una certa dimensione il Forum non le mostra ma mette un link.

Poi ti faccio anche io i complimenti perchè sarebbe un peccato non terminare un veliero così bello: fino a qui, vedendo le tue foto, hai costruito davvero molto bene.

Ciao!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini