Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

10 {0} Pagine: «<45678>»
FraH2o Building Diary Opzioni
frah2o
#101 Inviato : lunedì 10 luglio 2017 07:12:37

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
Week lungo, produttivo e senza intoppi.(Quando la la moglie ha delle cugine con prole appena nata e con case al mare è un toccasana per questo hobby....con casa libera, tra modellismo, GP d’Austria e Wimbledon è stato uno spasso)

Divido i progressi in 3 post per non accumulare tutto in uno.

Comincio da venerdì sera.

Montate le ultime centraline a lato sui condotti, lavoro tutt'altro che scontato, in quanto i cavi tendevano a far sollevare le centraline.
per ovviare a questo problema, ho scollegato i cavi che rompevano, fissato le centraline e alla fine ho riposizionato i cavi.

Finalmente è arrivato il momento di fissare il rollbar (a me personalmente montare un pezzo con sopra il nome di Ayrton mi ha dato una certa emozione....ci sono andato piano e cauto per non far castronate da foga).
Nel mentre aspettavo che la colla agisse sono andato a guardare le antenne e ho notato che la base delle antenne ha il jack dorato. Le ho dettagliate, ma aspetto a montarle solo a modello finito, onde evitare di farle fuori.
Una volta posizionato il rollbar è stata la volta dello sportello subito sopra il tappo carburante.
Per montarlo correttamente ho dovuto usare come dima la scocca completa....ho sudato freddo quando è stato il momento di chiudere la scocca, avevo paura non tornasse qualcosa e invece (il merito va alla Kyosho e non di certo a me) tutto perfetto. Una volta fissato lo sportellino ho preso via la scocca e rimballata con le mani della festa.

Mentre il tutto si cementava, ho preso a mano il sedile. La copertura in neoprene era nelle mie idee, ma in nessuna foto l'ho vista (a parte una e non sul libro). Alla fine ho voluto riprodurre come sulla vettura "live race", ovvero nastri ai lati e cuscino lombare.

Una volta posizionato il tutto, è cominciata la parte (almeno per me) più ardua, delicata del lavoro: l’assemblaggio finale.

Per collegare il motore al monoscocca e successivamente fissare il fondo piatto, mi sono scervellato per lavorare col monoposto ribaltata e senza rovinarla. Ho rimosso il collettore d'aspirazione e usato due scatole con de neoprene incollato sopra per non rovinare...e siamo andati avanti.

Alla fine come da reference con delle termo restringente rossa ho tentato di riprodurre al mio meglio i manicotti siliconici che collegano i turbo agli intercooler.

Fine prima parte.
frah2o ha allegato le seguenti immagini:
IMG_7071.JPG
IMG_7072.JPG
IMG_7073.JPG
IMG_7074.JPG
IMG_7075.JPG
IMG_7076.JPG
IMG_7082.JPG
IMG_7083.JPG
IMG_7077.JPG
IMG_7078.JPG
IMG_7079.JPG
IMG_7080.JPG
IMG_7081.JPG
frah2o
#102 Inviato : lunedì 10 luglio 2017 08:12:22

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
Come da references ho terminato anche l'ultimo dettaglio alle cinture.
Ho aggiunto con un strisciolina di neoprene le imbottiture delle cinture.
Poi è stata la volta della posa del primo adesivo fornito da Kyosho: la targhetta identificativa del numero di telaio.

Altre due targhette adesive sono state collocate sui turbo come nella realtà.
Sempre nel reparto turbo e motore ho posizionato le mie staffe home made che servono ad allontanare i tubi di raffreddamento delle wastegate:

un ultimo giro di nastro di alluminio sui raccordi di questo tubo e poi sono arrivate le 2 di notte (stavo ormai dormendo con le pinzette in mano).


frah2o ha allegato le seguenti immagini:
IMG_7084.JPG
IMG_7085.JPG
IMG_7086.JPG
IMG_7087.JPG
IMG_7088.JPG
frah2o
#103 Inviato : lunedì 10 luglio 2017 09:31:45

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
Ieri pomeriggio (mentre Seb provava a riprendere Bottas e mentre Hamilton soffriva di blistering) sono arrivato al punto delle decals dello chassis.

Nel kit era delle decals tabaccaie è presente anche quella del casco di Ayrton.
Ho usato ammorbidente e phon come ho imparato leggendovi, ma come avevo preventivato, qualche grinza è partita...sapevo che era rognosa come posa.
Mi sono dimenticato di fotografare la resa finale del casco dove almeno la grinzina sulla scritta Marlboro (quella sulla r) sono riuscita a stenderla e sistemarla.


Ho successivamente posato le decals:
- i 3 Marlboro sul moscocca
- i termometri delle pinze freno
- i logo Fia sulla wastegate.


Una volta finita ho cercato di riprodurre con quello che avevo uno sfondo più neutro possibile...come set fotografico non è il massimo ma ho cercato di farlo più neutro possibile.


Un'ultima occhiata per le ritoccatine qua e la e direi che la parte meccanica pura è terminata......contento io!
frah2o ha allegato le seguenti immagini:
IMG_7089.JPG
IMG_7107.JPG
IMG_7108.JPG
IMG_7092.JPG
IMG_7093.JPG
IMG_7094.JPG
IMG_7095.JPG
IMG_7096.JPG
IMG_7097.JPG
IMG_7098.JPG
IMG_7099.JPG
IMG_7100.JPG
IMG_7101.JPG
IMG_7102.JPG
IMG_7103.JPG
IMG_7104.JPG
IMG_7105.JPG
IMG_7106.JPG
frah2o
#104 Inviato : martedì 11 luglio 2017 06:18:47

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
Ieri pomeriggio ho preparato i battistrada dei pneumatici passandoli con una carta del 600. Oggi (se mia figlia mi da il permesso) proverò a decalizzare le gomme con il kit decal aggiuntive che ho già acquistato, poi sarà la volta della scocca.
frah2o ha allegato le seguenti immagini:
IMG_7114.JPG
IMG_7115.JPG
IMG_7116.JPG
IMG_7117.JPG
IMG_5666.JPG
frah2o
#105 Inviato : mercoledì 12 luglio 2017 06:46:47

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
Ieri pomeriggio sono riuscito a terminare la posa delle extra decals sul gruppo ruota.
Le istruzioni delle decals davano la stessa posa per tutte e quattro i pneumatici, per non farlo sembrare troppo perfetto ho spostato un pò la posizione almeno delle decal che simulano le scritte a mano per l'equilibratura dei penumatici.

Devo dire che i pneumatici ora hanno assunto una resa decisamente migliore.

Mi mancano i loghi Dymag, delle atre decals riportanti alloy's wheels made in england e le valvole per terminare definitivamente le ruote.



frah2o ha allegato le seguenti immagini:
IMG_7132.JPG
IMG_7133.JPG
IMG_7134.JPG
IMG_7135.JPG
IMG_7136.JPG
IMG_7137.JPG
IMG_7138.JPG
AndreaR2
#106 Inviato : mercoledì 12 luglio 2017 10:52:18

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Pneumatici bellissimi, se le montavi senza scartavetrarle ti si trasformava tutto il modello in un Lego :D (senza nulla togliere ai Lego)
Anche il sedile mi piace, con qualche aggiunta ha guadagnato molto in realismo. L'unica cosa che convince l'occhio sono le due fibbie sotto i loghi Boss, sembrano un po' fuori scala però se non sbaglio sono quelle del kit.
Se poi vogliamo proprio guardare il pelo nell'uovo, ma qui ti autorizzo anche a mandarmi a quel paese, devo dire due cose che si vedono in questa immagine...



Il supporto che hai ricostruito nel cerchio verde va benissimo però nella foto si vedono i due bulloni scuri che lo tengono ed il fil di ferro a reggere il tubo. Aggiungerai questi particolari?
Seconda cosa quelle fascette/raccordi viola nei cerchi rossi. Sono leggermente più scuri dei tuoi (e lo avevi detto anche tu infatti) ma sopratutto sono lucidi.
Credo che, potendo ancora metterci mano, potresti risolvere entrambe le cose con un colpo perché in genere il lucido scurisce.
Però se non sbaglio hai usato il cartoncino e non so come viene su questo supporto, proverei con qualcosa tipo Vernidas se lo conosci che crea uno strato tipo resina trasparente e lucida.
Comunque sono bazzecole, quisquilie, pinzellacchere quindi torno a ripetere mandami anche a ca..re tranquillamente ;)
frah2o
#107 Inviato : giovedì 13 luglio 2017 08:17:51

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
AndreaR2 ha scritto:
Pneumatici bellissimi, se le montavi senza scartavetrarle ti si trasformava tutto il modello in un Lego :D (senza nulla togliere ai Lego)
Anche il sedile mi piace, con qualche aggiunta ha guadagnato molto in realismo. L'unica cosa che convince l'occhio sono le due fibbie sotto i loghi Boss, sembrano un po' fuori scala però se non sbaglio sono quelle del kit.
Se poi vogliamo proprio guardare il pelo nell'uovo, ma qui ti autorizzo anche a mandarmi a quel paese, devo dire due cose che si vedono in questa immagine...



Il supporto che hai ricostruito nel cerchio verde va benissimo però nella foto si vedono i due bulloni scuri che lo tengono ed il fil di ferro a reggere il tubo. Aggiungerai questi particolari?
Seconda cosa quelle fascette/raccordi viola nei cerchi rossi. Sono leggermente più scuri dei tuoi (e lo avevi detto anche tu infatti) ma sopratutto sono lucidi.
Credo che, potendo ancora metterci mano, potresti risolvere entrambe le cose con un colpo perché in genere il lucido scurisce.
Però se non sbaglio hai usato il cartoncino e non so come viene su questo supporto, proverei con qualcosa tipo Vernidas se lo conosci che crea uno strato tipo resina trasparente e lucida.
Comunque sono bazzecole, quisquilie, pinzellacchere quindi torno a ripetere mandami anche a ca..re tranquillamente ;)


No no, continua cosi Andrea. A me serve che mi si faccia notare tutto se voglio migliorare e mo ti spiego le mie scelte e future rivisitazioni.

- Le fibbie (immagino che tu intenda quelle blu anodizzato)sono originali da kit Kyosho, e sinceramente non ho fatto proprio caso alla grandezza della scala....

- Per il supporto del tubo, penso che con le testini di qualche chiodino proverò a fare i bulloncini neri che fissano la staffa al coperchio punterie

- Il fil di ferro vorrei implementarlo, anzi all'inzio ho fissato il tubo (che è una molla da kit) alla staffa col filo e poi ho cercato di fissare la staffa al motore. Il tubo faceva effetto molla, ovvero staccava la staffa che tentavo di incollare. Onde evitare paciughi ho montato la staffa da sola.
Proverò ad aggiungere il filo, ma ci sarà da stare molto attenti, la staffa è su, ma incollata proprio con un puntoi di ciano. Non dico che stia su per disgrazia ma poco ci manca.

- Le fascette in ergal non mi hanno fatto dormir la notte, ho trovato questa soluzione che non è quella finale. Proverò a migliorar l'effetto cromatico finale come hai giustamente detto. In realtà essendo in ergal sembrano lucide, ma l'ergal in realtà è semi opaco o meglio sembra alluminio spazzolato e poi verniciato....tende quasi al semi lucido o semi opaco (come dir si voglia).
Prima di tutto devo scurire ancora il colore, poi come effetto coprente anziche il nastro adesivo opaco, posso usare quello lucido (chiamato meglio schotch).
frah2o
#108 Inviato : giovedì 13 luglio 2017 08:18:40

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
Ho comiciato a preparare il corpo vettura montando la parte superiore del musetto con il parabrezza al resto del corpo vettura. Ho posizionato la presa aria del radiatore olio del cambio (non credo che fosse già una specie di monkey seat) e gli specchietti. Infine ho montato i convogliatori interni per i radiatori.

Girovagando su alcuni forum ho trovato la foto di un dima per posizionare lettere decal per comporre il logo Marlboro.
Dato che ho i loghi già fatto, ho stampato la foto e ridimensionato a +10% e - 20% la foto (facendo step di +1 e -1& alla volta).
Ho voluto farlo per avere una dima corretta di posizionamento delle decal che ho già.

Penso che finire il modello e magare metter storta una decal sia alquanto odioso e frustrante.

E da oggi pomeriggio in teoria comincia la fase finale.
frah2o ha allegato le seguenti immagini:
IMG_7214.JPG
IMG_7215.JPG
IMG_7216.JPG
IMG_7217.JPG
IMG_7218.JPG
IMG_7219.JPG
IMG_7220.JPG
IMG_7221.JPG
IMG_7222.JPG
IMG_7223.JPG
IMG_7224.JPG
IMG_7225.jpg
IMG_7234.JPG
frah2o
#109 Inviato : sabato 15 luglio 2017 08:05:33

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
Ho iniziato con le prime decal.

Il musetto non ha dato particolari problemi, se non il dover fare particolare attenzione che la continuazione delle stanghette della "L" e della "B" sulla scocca principale, fossero perfettamente allineate alla scritta Marlboro sul musetto.
La parte un pò più difficile è arrivata con l'ala posteriore.

Ho montato l'alettone come da istruzioni (e mi mangio le mani di non aver osato con le decal in carbonio ai lati, ma andare a separar l'ala ora credo di fare danni irreparabili), ma non avevo calcolato, ingenuamente, il discorso posa della scritta Marlboro sull'alla: in particolar modo la scritta divisa in 2 pezzi.

Il problema è la staffa di supporto di alluminio che tiene fermi i 2 profili dell'alettone; ovvero la scritta Marlboro (sempre la L e la B) cascano in parte sopra alla staffa di supporto.

La prima volta ho giocato facile e ho cercato di aggirare il problema.

Ho preso la decal in questione dal kit msm che era già divisa in 4 e l'ho posizionata il più vicino possibile al supporto ma senza andare a sovrappormi: risultato = facendo le foto, guardandola e confrontandomi col libro faceva schifo. La distanza tra la L e la B era troppa e lo sponsor appariva snaturato....questo succedeva alle 19.

Dopo cena mi sono riguardato l'ala e mi stava facendo venire su il pasto: Mi son letto 2-3 topic per rimuovere le decal.

Ho dato ammorbidente a pioggia e un po’ il suo effetto, un po’ che le decals erano belle fresche e sono venute via senza troppa difficoltà e senza rovinar nulla o lasciar traccia.

La seconda volt ho utilizzato il primo kit della Autograph.

Qui la decal era divisa sono in 2 e non in 4 come quella di msm....meglio.

Ho prima posizionato la parte superiore. Poi con un pezzo di carta millimetrata e calibro mi sono calcolato la superficie della L e della B che sarebbero state coperte dalla staffa.

Ho modificato e adattato la parte inferiore della scritta Marlboro: l'ho divisa e rifilato i contorni della parte inferiore della L e della B

Poi con phon, cotton fioc, ammorbidente ho posizionato il tutto.

Ho digerito la mia cena e mi sono gustato il risultato che ora mi pare molto meglio.

Nel week spero di terminare la posa di tutti gli sponsor.
frah2o ha allegato le seguenti immagini:
IMG_7271.JPG
IMG_7272.JPG
IMG_7273.JPG
IMG_7274.JPG
IMG_7275.JPG
IMG_7276.JPG
IMG_7277.JPG
IMG_7278.JPG
IMG_7279.JPG
IMG_7280.JPG
IMG_7281.JPG
AndreaR2
#110 Inviato : sabato 15 luglio 2017 11:17:32

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Bella la seconda posa dell'ala posteriore, non ho confrontato con l'originale ma mi fido abbastanza delle tue verifiche :)
Qualche risposta sopra parlavi di ricreare un sfondo neutro per le foto, puoi provare con il dietro bianco di un poster. Lo appendi sullo sfondo e curvandolo lo appoggi sul piano dove metterai il modello, cosi hai uno sfondo neutro e senza "confini".
Se poi ci rivesti l'interno di una scatola con due luci led fredde vai ancora meglio.
frah2o
#111 Inviato : lunedì 17 luglio 2017 07:15:10

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
AndreaR2 ha scritto:
Bella la seconda posa dell'ala posteriore, non ho confrontato con l'originale ma mi fido abbastanza delle tue verifiche :)
Qualche risposta sopra parlavi di ricreare un sfondo neutro per le foto, puoi provare con il dietro bianco di un poster. Lo appendi sullo sfondo e curvandolo lo appoggi sul piano dove metterai il modello, cosi hai uno sfondo neutro e senza "confini".
Se poi ci rivesti l'interno di una scatola con due luci led fredde vai ancora meglio.


Grazie per le dritte Andrea. Cerco di reperire il materiale che mi hai detto perchè ormai siamo alle battute finali.
frah2o
#112 Inviato : lunedì 17 luglio 2017 07:36:09

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
Siamo quasi alla fine, ora mancano i dettagli finali. Ma il grosso è finito.

Ho iniziato venerdi e ho terminato ieri sera in varie ritagli di tempo (soprattutto notturni).

Ho iniziato con la stesura degli sponsor sulla scocca. Anche se coadiuvato dalle dime, ho avuto una certo timore nel trovare i corretti allineamenti e specularità nei loghi Marlboro e Honda laterali.

Una volta finita la posa ho riposto tutto e ho aspettato 24h per la completa asciugatura delle decals.

Finiti gli sponsor ho terminato le decal sui cerchi.

Mentre aspettavo l'asciugatura di tutte le decal, ho (finalmente) messo al suo posto l'ala posteriore insieme alla luce di coda, e tutto è andato su con estrema precisione e senza particolari intoppi.
frah2o ha allegato le seguenti immagini:
IMG_7428.JPG
IMG_7429.JPG
IMG_7430.JPG
IMG_7431.1.JPG
IMG_7431.2.JPG
IMG_7431.3.JPG
IMG_7431.4.JPG
IMG_7431.JPG
IMG_7432.JPG
IMG_7433.JPG
IMG_7435.JPG
IMG_7436.JPG
IMG_7437.JPG
frah2o
#113 Inviato : lunedì 17 luglio 2017 07:39:09

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
Ieri sera ho assemblato provvisoriamente il tutto.

Prima di terminarla dovrò sistemare le antenne, floccare il volante (ci proviamo), creare il cavetto spiralato del volante e infine qualche colpetto di nero sui perni dei mozzi ruota e lucidata finale.

Infine con le decal rimaste, ho in mente di creare un pochino di sfondo alla posizione nel mobiletto. lasciarlo bianco intonso non mi pare giusto per il modello stesso.
frah2o ha allegato le seguenti immagini:
IMG_7442.JPG
IMG_7443.JPG
IMG_7444.JPG
IMG_7445.JPG
IMG_7446.JPG
IMG_7447.JPG
IMG_7448.JPG
IMG_7449.JPG
IMG_7450.JPG
IMG_7451.JPG
IMG_7452.JPG
IMG_7453.JPG
IMG_7454.JPG
frah2o
#114 Inviato : martedì 18 luglio 2017 06:44:39

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
Tra ieri pomeriggio e ieri sera mi sono dedicato alla postazione dove verrà racchiusa la MP4/4. lasciarla dentro un freddo ripiano non mi pareva giusto.

Come base del ripiano ero indeciso tra nastro in neoprene e nasto antiscivolo che pare asfalto.

Il nastro antiscivolo era bellissimo ma sapeva troppo si pista e quindi ho lasciato perdere.
Il nastro in neoprene invece è un misto tra pavimentazione da box o pavimento da esposizione da museo.

Dopo aver posizonato le varie striscie di nastro di neoprene, con della pellicola in carbonio ho ricoperto lo sfondo.

Avendo preso tempo fa 2 firme adesive di Ayrton, mi è parsa l'occasione giusta per poterla utilizzare.

prima di posizionare le decal, ho preso come e larghezza di rifrimento l'interasse dei due assali. Come altezza mi sono rifatto alla ruota posteriore.

Dopo aver incastonato il 12 nella firma di Ayrton, ho pizionato gli sponsor avanzati dal foglio decals.

Nel week end dovrei teminare il modello con gli ultimi dettagli.

frah2o ha allegato le seguenti immagini:
IMG_7459.JPG
IMG_7460.JPG
IMG_7462.JPG
IMG_7464.JPG
IMG_7484.JPG
IMG_7485.JPG
IMG_7486.JPG
IMG_7487.JPG
IMG_7488.JPG
IMG_7489.JPG
IMG_7490.JPG
IMG_7491.JPG
AndreaR2
#115 Inviato : martedì 18 luglio 2017 08:48:05

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Bello, mi piace. Quello spazio nel mobile sembra fatto proprio apposta :)
L'unico difetto di questo WIP è il forum che lo ospita, avrò aggiornato la pagina 10-15 volte e non sono ancora riuscito a vedere tutte le foto. Ogni volta me ne carica al massimo un paio per risposta.
Vabbè, stasera provo dal pc e vediamo.
Ciao Fra e ancora complimenti
frah2o
#116 Inviato : martedì 18 luglio 2017 10:40:57

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
AndreaR2 ha scritto:
Bello, mi piace. Quello spazio nel mobile sembra fatto proprio apposta :)
L'unico difetto di questo WIP è il forum che lo ospita, avrò aggiornato la pagina 10-15 volte e non sono ancora riuscito a vedere tutte le foto. Ogni volta me ne carica al massimo un paio per risposta.
Vabbè, stasera provo dal pc e vediamo.
Ciao Fra e ancora complimenti


Ho notato anche io il difetto di caricamento delle foto.

Grazie per tutto il resto grady, fa sempre piacere
frah2o
#117 Inviato : martedì 18 luglio 2017 13:41:47

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
[quote=frah2o]



Per il sedile va fatto un breve excursus.
Ho fatto (un mese fa) richiesta di ricezione dello stage mancante per avere solo la bustina. Mi è stato risposto che mi avrebbero mandato tutto il pack 12.
Ovviamente non è ancora arrivato nulla, e per non rimanere fermo (come il povero Maurizio che sta patendo le pene dell'inferno), mi sono cercato in rete un qualcuno che vendesse il singolo pezzo. Alla fine ho trovato un utente americano che aveva dei ricambi. Mi son speso i miei ulteriori 50 dollari coon spedizione e mi è arrivato il sedile e volante.
E comunque sto ancora aspettando la sostituzione del mio pacco e della ricezione lampada con lente mai ricevuta....e ho pure iniziato la Countach, oltre a fare la Shelby e il Millenium Falcon. Spero che in Germania dove c'è il centro spedizioni di Model Space si diano "gentilmente" una mossa.

quote]

Quoto questo mio messaggio rivolto sopratutto al gentile Admin.

Ho mandato già varie mail e telefonate per avere il pack 12 o solo la bustina contente sedile e volante in sostituzione.
Dopo varii invii con foto mi è stato detto che sarebbe stato rispedito il pacco. Queato succedeva il 10/06/2017.
Oggi dopo l'ennessima mail di sollecito mi è stato detto che il pack 12 l'ho ricevuto l'8/6/2017.

SI LO SO! L'HO RICEVUTO DANNEGGIATO! POSSO AVERE IL MIO PACK O LA BUSTINA MANCANTE???

Sto facendo con model space/Dea fior fiore di raccolte con fior fiore di soldi spesi:
-Millenium Falcon
-Mclaren Senna
-Shelby GT500
-Countach LP 500

Sto mostrando una fedeltà alla vostra azienda facendo varie raccolte, ma la pazienza sta cominciando ad esurirsi (e se si easurisce, si esauriscono in tronco anche le raccolte appena citate)
E' possibile dare una "svegliata" al centro spedizioni in Germania e farmi rimandare questo benedetto pack12 o solo la bustina?

E grazie......
frah2o
#118 Inviato : mercoledì 19 luglio 2017 06:50:10

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
Aspettando che qualcuno abbia la briga di leggere il problema appena citato sopra a questo post, aggiorno con le ultime mofiche facendo fruttare la spesa extra per aver reperito volante e seidile di tasca mia e non ancora rinfrancato da DeA-ModelSpace.

Ultime modifiche finite alle 18. Poi una volta addormentata la piccola dalle 21 alle 23 con un lenzuolo nero e due lampade al neon ho mezzo creato un set per foto (foto che posto in un topic per i modelli finiti) dietro consiglio di Andrea R2

Ieri ho terminato il volante, e ho deciso di non floccarlo per non fare dei peluche, alla fine lo scamosciato del volante è molto fine e quindi fare un "orsetto" sarebbe stato un attimo.
Su alcuni volanti non è presente la cucitura, su altri si....mi sono facilitato la vita e e utilizzato la versione "liscia".

Con del cavetto (spiralato su uno stuzzicadenti) ho cercato di riprodurre al meglio il cablaggio che da volante arriva al quadro (credo che il cavo serva per i bottoni della radio e del boost).

Ho aggiunto le etichette boost e radio e leggermente dettagliato i bulloni del mozzo con del gun metal.

Ho forato il volante sul mozzo (il volante con mia sorpresa è in metallo) e aggiunto il cavo. Poi grazie ad una foto dei pedali sono riuscito a capire in quale posizione del quadro finisse il cablaggio.

Poi è stata la volta delle antenne...una ripassata generale e sono arrivato a dire: "azz......ma è finita?"

L'ho riguardata tutta per una mezz'ora buona e alla fine ho potuto dire con un misto di felicità e di malinconia: "Si, è finita e bella che pronta."

Il mio più grande ringrazimento va a Maurizio67, un atutentico e disponibile Maestro. Tra telefonate e messaggi è stato parte fondamentale per terminare la realizzazione di questa mclaren. Senza il suo aiuto molte dei dettagli extra non sarebbero nemmeno presenti, grazie Mauri e spero di veder presto andare a vanti la tua Mp4/4.
frah2o ha allegato le seguenti immagini:
IMG_7696.JPG
IMG_7697.JPG
IMG_7690.JPG
IMG_7691.JPG
IMG_7692.JPG
IMG_7693.JPG
IMG_7694.JPG
IMG_7695.JPG
cippolippo
#119 Inviato : mercoledì 6 settembre 2017 12:41:49

Rank: Utente Avanzato

Gruppi: Registered

Iscritto: 14/07/2016
Messaggi: 50
Points: 150
Locazione: monza
bellissima! davvero un lavorone, complimenti! E' venuto fuori un gioiellino!
Molto bella anche la nicchia , anche se ci sta un pò impiccata...
ancora compliimenti!
frah2o
#120 Inviato : giovedì 7 settembre 2017 07:08:56

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Messaggi: 254
Points: 768
Locazione: Ferrara
cippolippo ha scritto:
bellissima! davvero un lavorone, complimenti! E' venuto fuori un gioiellino!
Molto bella anche la nicchia , anche se ci sta un pò impiccata...
ancora compliimenti!


Grazie mille Cippo. Purtroppo in casa mi è stato concesso poco posto. Unica soluzione è stata cambiare la base tv e per c..o ho tovato un mobile ikea che aveva le dimensioni al pelo.
Negli altri vari scomparti finiranno pian piano tutte le altre che sto facendo
Utenti che sfogliano il topic
Guest
10 {0} Pagine: «<45678>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini