Ciao a tutti.
Sono un 'vecchio' utente dei Forum DeAgostini, molti mi conoscono già, i nuovi utenti sicuramente no, si dà il caso però che io abbia già costruito con i fascicoli DeA due navi: il primo è stato il San Felipe, il secondo la USS Constitution.
Ho visto che è possibile anche oggi iniziare a costruire questo bellissimo veliero, che ha contribuito in maniera formidabile alla guerra d'Indipendenza Americana.
Non starò qui ad elencare le caratteristiche di questo modello, spero solo con il mio Topic di invogliare qualcuno alla costruzione.
A me ha dato molte molte soddisfazioni, ancora oggi quando lo guardo mi sovvengono in mente tutte le interminabili discussioni presenti nel Forum di allora.
Sicuramente si tratta di opera impegnativa, solamente la costanza e la pazienza possono vincere la inevitabile difficoltà di costruzione.
In merito allo svolgimento dell'opera, devo dire che, col senno di poi, avrei potuto tranquillamente seguire passo passo le istruzioni senza andare in cerca di varianti personali che mi hanno impegnato a dismisura.
Queste variazioni possono condizionare il modellista a tal punto da fargli venire il desiderio di smettere.
Se non si è già esperti, meglio seguire sempre le istruzioni.
Inevitabilmente il mio modello mi porta a pensare anche all'immenso divertimento scaturito dalle amicizie che si sono create nel Forum, anche se a volte si è anche litigato.
Siccome ho nel computer anche tutta la discussione del mio diario, ho voluto rileggere qualche passaggio e mi sono tornati in mente anche tutti i personaggi che, in ordine sparso, vorrei qui citare come amici di costruzione, chissà che magari ogni tanto non facciano un saltino qui su model Space?
A ognuno di loro un grande grande saluto da parte mia:
Jack Aubrey
Serbip
Nelson51
Steverc
Gnrsoft
Louisdesaix
Arinf1963
Pieranto
Fam
Unimatrix (*) (qualcuno sa cosa significa l'asterisco)
Trafalgar
Ottorandi
Stupazzini
Medieval
Franco50
Roccowilli
Cablat
Dado78
Acquarrorata
Birillo
Ciuchino
.. mi scuso se ho dimenticato qualcuno.
Chi visse il periodo d'oro del Forum conosce anche Gebeone, Bud e il Polipo Guercio.
A seguire qualche foto del modello finito.
Ore lavorate totale assoluto : 800
Grazie a tutti per l'attenzione, ciao!
Muun ha allegato le seguenti immagini: