Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

19 {0} Pagine: «<7891011>»
Work McLaren MP4/4 Opzioni
maurizio67
#161 Inviato : venerdì 16 giugno 2017 10:30:13

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/09/2016
AndreaR2 ha scritto:
Ok, davvero belle le foto dell'auto vera che userai come referenze....ora però facci vedere il tuo lavoro! :D

Non vedo cos'altro si potrebbe dire se non continuare a rinnovare i complimenti per il tuo lavoro.

Grazie Andrea e Francesco, sta diventando davvero impegnativa
ora... Anche perché ho dovuto mettere le mani su tante cose che non tornavano
maurizio67
#162 Inviato : sabato 17 giugno 2017 15:45:54

Arrivato pacco otto solo dopo quindici giorni ... A Prato hanno organizzato una parata.
maurizio67
#163 Inviato : domenica 18 giugno 2017 16:46:01

PACCO SETTE FINITO
AndreaR2
#164 Inviato : lunedì 19 giugno 2017 14:00:25

Rank: Pro

Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Contento di vedere che nonostante ritardi e altri problemi il lavoro procede e ripeto in maniera perfetta.
Avrei una domanda che per quanto banale rischia di offenderti...come hai attaccato le molle agli stuzzicadenti per dipingerli?
Penserai che con tutto il lavoro minuzioso che fai sia stupido chiederti una cosa del genere, ma sono piccoli dettagli che mi mettono curiosità e non ho trovato ancora qualcosa che mi tenga le parti piccole ferme a parte le pinze che però coprono spesso parte del pezzo.
Per il resto oltre a fare tutto molto bene lasciando uno come me senza parole lo spieghi anche benissimo attraverso le foto e comunque dove anche non fosse chiaro qualcosa c'è sempre Fra altrettanto curioso che chiede ed io trovo spesso la risposta già pronta :D
maurizio67
#165 Inviato : lunedì 19 giugno 2017 19:35:11

AndreaR2 ha scritto:
Contento di vedere che nonostante ritardi e altri problemi il lavoro procede e ripeto in maniera perfetta.
Avrei una domanda che per quanto banale rischia di offenderti...come hai attaccato le molle agli stuzzicadenti per dipingerli?
Penserai che con tutto il lavoro minuzioso che fai sia stupido chiederti una cosa del genere, ma sono piccoli dettagli che mi mettono curiosità e non ho trovato ancora qualcosa che mi tenga le parti piccole ferme a parte le pinze che però coprono spesso parte del pezzo.
Per il resto oltre a fare tutto molto bene lasciando uno come me senza parole lo spieghi anche benissimo attraverso le foto e comunque dove anche non fosse chiaro qualcosa c'è sempre Fra altrettanto curioso che chiede ed io trovo spesso la risposta già pronta :D

Dunque, per le molle ho controllato prima come poggiavano sugli steli per vedere la superficie quanto spariva, poi una puntina di attac "cianoacrilica" sullo stuzzicadenti appoggiato per qualche secondo per la presa. Una volta verniciato e seccato il tutto via lo stecchino e una spruzzatina di nero per coprire la piccola parte scoperta dal punto di attacco. Ps: le domande non sono mai stupide, anzi stavolta sarà Francesco ad insegnare qualcosa a me, sul procedimento di verniciatura degli scarichi è stato davvero bravo!!
maurizio67
#166 Inviato : martedì 20 giugno 2017 15:59:42

Iniziato anche il pacco otto, ho sostituito tutte le bullonerie prestampate con bulloncini veri, il collettore del tubo dell olio del cambio è stato sostituito con un raccordo combination fitting , fasi 35 e 36 completate... Appena possibile foto
frah2o
#167 Inviato : mercoledì 21 giugno 2017 07:23:29

Iscritto: 01/04/2016
Locazione: Ferrara
maurizio67 ha scritto:
AndreaR2 ha scritto:

Dunque, per le molle ho controllato prima come poggiavano sugli steli per vedere la superficie quanto spariva, poi una puntina di attac "cianoacrilica" sullo stuzzicadenti appoggiato per qualche secondo per la presa. Una volta verniciato e seccato il tutto via lo stecchino e una spruzzatina di nero per coprire la piccola parte scoperta dal punto di attacco. Ps: le domande non sono mai stupide, anzi stavolta sarà Francesco ad insegnare qualcosa a me, sul procedimento di verniciatura degli scarichi è stato davvero bravo!!

Grazie Mauri e fa tanto tanto piaacere detto da un Maestro come te. Continuo comunque a rimare basito e affascinato dalla tua realizzione.
AndreaR2
#168 Inviato : mercoledì 21 giugno 2017 09:57:01

Gruppi:

Grazie per la risposta, ho subito messo in pratica :)
Ciao
maurizio67
#169 Inviato : giovedì 22 giugno 2017 06:54:38

Dimenticavo una cosa Andrea, un altro metodo che uso, quando è possibile, è praticare un piccolo foro con il trapanino a mano in un punto del pezzo dove non si vede, esempio sulla parte dell'incollaggio o in un punto a scomparsa.

ESEMPIO:

maurizio67
#170 Inviato : giovedì 22 giugno 2017 16:30:40

PACCO OTTO FINITO

maurizio67 ha allegato le seguenti immagini:
IMG_8418.JPG
maurizio67
#171 Inviato : giovedì 22 giugno 2017 16:31:36

gruppo cambio con l'aggiunta di extra dettagli quali bulloni scatola cambio e raccordi tubazione idraulica
maurizio67 ha allegato le seguenti immagini:
IMG_8540.JPG
IMG_8541.JPG
AndreaR2
#172 Inviato : sabato 24 giugno 2017 15:15:32

Gruppi:

Grazie anche per il metodo alternativo.
I tubi intrecciati di che materiale sono? Erano nel kit o li hai aggiunto tu?
E nel caso fosse la seconda, dove li hai comprati?

Se credi che ti stia riempiendo di domande sul modellismo ancora non sai che anche il tuo modo di fotografare mi interessa molto! :D
maurizio67
#173 Inviato : domenica 25 giugno 2017 23:15:22

Se devo essere sincero i tubi treccia originali fanno cagare... Pensavo fossero in metallo.. Invece sembrano dei lacci da scarpa in miniatura, non lo sapevo altrimenti mi sarei organizzato in modo diverso. Comunque se mai tu li cercassi si chiamano tubo treccia e ci sono di varie misure... Modellismo baracca, hiroboy, quindi per dargli un po' di profondità ai lacci da scarpa in miniatura ho passato un paio di mani leggere di smoke ... Per le foto chiedi pure👍🏻
frah2o
#174 Inviato : lunedì 26 giugno 2017 07:05:35

Iscritto: 01/04/2016
Locazione: Ferrara
maurizio67 ha scritto:
Se devo essere sincero i tubi treccia originali fanno cagare... Pensavo fossero in metallo.. Invece sembrano dei lacci da scarpa in miniatura, non lo sapevo altrimenti mi sarei organizzato in modo diverso. Comunque se mai tu li cercassi si chiamano tubo treccia e ci sono di varie misure... Modellismo baracca, hiroboy, quindi per dargli un po' di profondità ai lacci da scarpa in miniatura ho passato un paio di mani leggere di smoke ... Per le foto chiedi pure👍🏻

Quoto mauri, sono di tessuto. Anche io ho qualche passata di smoke per dargli un pò più di profondità.
maurizio67
#175 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 11:23:30

Ottimo mi hanno disattivato l'account di photobuchet ...vogliono 60 euro l'anno...quindi se non pago niente foto....truffatori bastardi.
maurizio67
#176 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 11:26:39

...............
AndreaR2
#177 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 13:58:59

Gruppi:

Solo 60€??? A me chiedono di attivare l'abbonamento annuale per 400€!!!
Dicono che il problema sia perché linkiamo le foto su server esterni al loro....e a cosa servono altrimenti?!?! Mah
Comunque mi è sembrato di vedere che hanno oscurato solo le foto che ho salvato su pc o telefonino, come se controllassero i dispositivi, mentre le foto che non ho più in memoria invece si continuano a vedere.
Ad ogni modo sto cancellando tutto e chiuderò l'account con questi tipi. Ora sto ricaricando tutto qui ed ho capito anche come inserire le foto all'interno del testo, solo che il sistema non è proprio agevole come su altri forum.
Scusa se sono intervenuto al riguardo, volevo solo condividere il problema.
Ciao, Andrea

maurizio67 ha scritto:
....truffatori bastardi.

Totalmente d'accordo
maurizio67
#178 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 14:28:22

Hai ragione ho controllato meglio hanno chiesto 399.9 dollari anche a me annui....mi toccherà chiudere questo thread e rifarne uno da capo caricandole foto da qui..non è che ne abbia molta voglia, se mi puoi aiutare mi farebbe piacere, grazie.
AndreaR2
#179 Inviato : venerdì 30 giugno 2017 15:10:06

Gruppi:

Poter essere d'aiuto farebbe piacere anche a me, non saprei come però. Nel caso ora ti scrivo in privato.
Sul mio lavoro sto modificando ogni messaggio ricaricando ogni foto, le ho quasi tutte sul pc e quelle che mi mancano le scarico da photobucket, perché c'è edevo fosse meglio così piuttosto che iniziare una nuova discussione....ma forse mi sono sbagliato.
In ogni caso è un lavoraccio che ci potevano risparmiare
maurizio67
#180 Inviato : sabato 1 luglio 2017 21:23:46

Ringrazio sia Andrea che Francesco per la disponibilità nel volermi aiutare a caricare le foto da questo forum, ma ero arrivato ad un punto molto avanzato con le fotografie e sinceramente non me la sento di ricominciare "anche per motivi di tempo"poi photobuchet aveva una buona qualità di risoluzione e mi dispiace non poterlo più riutilizzare, detto questo chiedo scusa a tutti per l'interruzione del thread ma non è tutta responsabilità mia, tra i ritardi delle consegne dei pacchi ora pure questo mi sono proprio demotivato... contiunuerò il montaggio e appena possibile girerò le foto su whatsapp a Francesco se poi altri fossero interessati posso dare il numero in privato. Grazie a tutti per la vostra attenzione.
Utenti che sfogliano il topic
Guest (8)
19 {0} Pagine: «<7891011>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini