Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Suggerimenti per fiere e future collezioni Opzioni
fcava
#1 Inviato : martedì 14 marzo 2017 22:39:32

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 13/11/2015
Messaggi: 6
Points: 18
Lo scorso weekend ho visitato la fiera di Verona. Lo stand Model Space ha riscosso successo, anche grazie alla collaborazione con altri modellisti. Non che il rappresentante Model Space non andasse bene, anzi... Era bravissimo. Però è difficile sapere tutto dell'ampio mondo del modellismo e qualcuno più addentro nei vari settori e che conosce i modelli esposti è un plus, anche perchè spesso la gente chiedeva spiegazioni specifiche sui modelli. Quindi spero che questa collaborazione prosegua nelle varie fiere. Un paio di suggerimenti, che però vanno valutati a livello di spesa:
- Un televisore con varie foto e video dei modelli che proponete, sia in fase di montaggio che il risultato finale e, nel caso dei modelli dinamici, gli stessi in movimento
- Un'area dove i modellisti che collaborano con voi procedono al montaggio di alcune fasi dei modelli che proponete, coinvolgendo il pubblico per aumentare la voglia di procedere con la raccolta.
- Se doveste decidere di fare modelli radiocomandati elettrici, non lasciarli lì in esposizione e basta, ma affidateli ai vostri collaboratori e fate delle mini dimostrazioni. Anche per i modelli statici.... Batterie a lunga durata che coprano la giornata o stand con connessione elettrica in modo da lasciare sempre accese luci e suoni. Attirerebbe il pubblico

Ultima cosa... Come già accennato in passato, prendete in considerazione di fare un'opera dedicata al mondo dei rally. In Italia abbiamo la fortuna di avere un distributore che commercializza la Rally Legend. Si tratta di un modello molto conosciuto, molto diffuso, con i ricambi disponibili nei negozi (e questo è importantissimo per un modello dinamico). Inoltre ci sono gare specifiche come la back2fun e, con poche modifiche si può girare anche con modelli touring più spinti.
Carrozzerie molto belle, modifiche disponibili e, finalmente, entrare nel mondo dell'elettrico, con i pro e i contro.

Altra idea, una enciclopedia del modellismo statico e dinamico con eventuali diversi semplici modelli poco costosi, da allegare... D'altronde, se si propongono modelli statici e dinamici, sarebbe bello sapere cosa ci porta a dove siamo ora...
admin
#2 Inviato : giovedì 16 marzo 2017 17:09:00
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.925
Locazione: UK
Ciao fcava, mi fa piacere che il nostro stand ti sia piaciuto e ti ringrazio per i suggerimenti, che giro a chi di dovere.

Cordiali saluti,
Admin.
pauli_modell
#3 Inviato : venerdì 16 giugno 2017 23:41:34

Rank: Utente

Gruppi: Registered

Iscritto: 11/12/2016
Messaggi: 22
Points: 66
Locazione: Brescia
Anche io come fcava sono stato a Verona ed ho visitato il vostro stand.
Sono abbonato alla Lamborghini Countach
Concordo con tutti i punti toccati, anche la collezione tema Rally.
Come già accennato ad un espositore chiedo se la collaborazione di Model Space con Hachette intrapresa per l'Alfa Giulia dei Carabinieri continuerà anche in futuro. Io ad esempio sarei interessato a 3 opere attualmente a catalogo Hachette:

Escavatore New Holland E215C
Fiat 500 1:7
Lancia Delta Hf integrale Rally

Di Model space preferisco il metodo di uscita e abbonamento / pagamento delle opere.
Sto pensando anche di prendere la Giulia.
Mi auguro terrete conto di queste richieste magari iniziando a valutare l'interesse da parte di altri abbonati o iscritti a Model Space.
Spero in vostre buone notizie
Grazie
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini