|
Rank: Utente Avanzato Gruppi: Iscritto: 25/03/2017 Messaggi: 61 Points: 183
|
Allora buon per voi e buon divertimento. Nel tuo per fare i danni e le altre macchie scure hai usato il nero? Mi sembrano un po' troppo marcati come segni ed almeno io non capisco cosa rappresentano. Tengo comunque conto del fatto che non è completo come fai notare.
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Si, é nero, ma devo schiarirli ancora.
|
|
Rank: Utente Avanzato Gruppi: Iscritto: 25/03/2017 Messaggi: 61 Points: 183
|
Scusa ma perché non farli subito più chiari o sfumati? Con l'aerografo puoi farlo credo.
|
|
|
Perché non sono ancora riuscito a capire come fare un getto sottile con l'aerografo! 😁
|
|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Se posso aiutarti ( sono un principiante anche io quindi prendila alla leggera come indicazione): pressione compressore tra 0,8 e 1, 20 gocce di colore con 16 17 di diluente, colore grigio normale, distanza aerografo dal modello circa 10 cm. Premi il bottone per fare uscire l'aria e piano piano fai arrivare il colore tirandolo però fai uscire poco colore alla volta così dove ne serve poco sei a posto, dove ne serve di più basta che ci stai un po' fermo sopra. Spero di essere di aiuto
|
|
|
|
|
|
Parlando della colorazione dei 3 recessi dello scafo superiore, cosa se pensate del lavoro di Christopher Olson? Vi allego un screenshot del video che ha fatto che potete trovare su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=tQnxbkqxQS8)
|
|
|
A me piacciono così, io li farò leggermente più metallo e leggermente meno neri ma mi piacciono proprio
|
|
|
Un po' meno scuri dici, eh?
Però qua ha fatto un ottimo lavoro e il video è molto esplicativo!
|
|
|
Sì sì infatti sono davvero belli, a me piace solo che si veda un po' di più il metallo
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Mi sembra che questi particolari dovrebbero essere molto più chiari. Anche nel modello che si vede nella copertina dei fascicoli, i recessi superiori non sono così scuri. A dire il vero non ho ancora un'idea precisa di come farli, ma addirittura pensavo in tinta con lo scafo e poi sporcarli un po' di più del resto. Mi sembra che anche nel film, le uniche zone "quasi nere" siano quelle dei "cerchi post." zona motori. Comunque i recessi dello scafo superiore sono molto più chiari degli inferiori.
|
|
|
|
|
|
Da qui si vedono benissimo!
|
|
|
Cercando altre foto ravvicinate si vede abbastanza bene che è esattamente come dite voi, sono verniciati dello stesso colore dello scafo è solo più sporcati di scuro. Il gusto è sempre se riprodurre il modello o fare una cosa più " realistica" dove i macchinari sotto la corazza dovrebbero sembrare appunto macchinari. Tutto questo per dire che anche io sono totalmente indeciso su cosa fare ahahaha
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Belle foto! Si vede appunto che le parti più scure sono i "cerchi" sulle mandibole e quelli post. dei motori. Mi sa proprio che mi butterò sulla versione...AS20 con sporcatura più "pesante" di quella del resto dello scafo.
Un saluto a tutti!
|
|
|
Ecco qua un po' di progressi. Ho deciso di incollare i dettagli che potevo, specialmente quelli del condotto, perché lo vernicerò staccato dallo scafo, almeno per il colore di fondo.Dettagli dello scafo superioreDettagli della torretta superioreDettagli del condotto della cabina di pilotaggio
|
|
|
Per ammazzare il tempo, ho dato il colore di base al cockpit, che come avevo scritto, ho deciso di verniciare staccato dallo scafo.
|
|
|
Qualche aggiornamento...
|
|
|
Ciao a tutti, sono andato un po' avanti con la verniciatura della cabina di pilotaggio ed ho messo i vetri! Adesso sono alle prese con i pezzi della prima mandibola e mi chiedevo... Una volta verniciati e montati i recessi, quale è il metodo migliore per mascherarli quando si dovranno verniciare le mandibole? Sul forum UK, usano una plastilina che si chiama Silly Putty, che da noi non si trova, e pensare di mascherarli con il nastro, è un po' complicato... Che suggerite?
|
|
|
Nastro, plastilina o le monti dopo, non c'è mica tante altre strade mi sa
|
|
Guest
|