Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

3 {0} Pagine: <123
problemi di funzionamento Opzioni
fra74
#41 Inviato : sabato 5 dicembre 2015 11:37:40
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 29/11/2015
Messaggi: 12
Points: 36
ciao a tutti ragazzi.
ho scaricato il software di robi e rimesso nella memoria.
solo che non c'è un setup...
come fare è già a posto cosi?
fra74
#42 Inviato : sabato 5 dicembre 2015 23:55:14
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 29/11/2015
Messaggi: 12
Points: 36
PCiao ciuchino...
Oggi ho reinstallato il programma scaricato dal sito nella sd.
Pero' adesso quando sono andato a rimettere la sd robi non funziona proprio.
Mi spiego.
Posiziono l'interruttore su on aspetto un minuto e robi non dicebnulla e non si muove.
Cosa succede?
ciuchino
#43 Inviato : lunedì 7 dicembre 2015 11:33:21

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 13/03/2015
Messaggi: 121
Points: 366
Locazione: Lugano
Ma rimane completamente spento? Non si accende nemmeno un LED? I servo rimangono tutti disattivi?

Se è così controlla che la batteria sia ben carica e ben collegata.

Alla prossima,
ciuchino
fra74
#44 Inviato : lunedì 7 dicembre 2015 13:39:30
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 29/11/2015
Messaggi: 12
Points: 36
Guarda che già ho caricato e caricato più volte la batteria.
Quando vado a reinserire la batteria carica, posiziono l'interruttore su on e a questo punto Robi non fa assolutamente nulla.
Per spiegarmi meglio ho reinstallato il software come da te consigliato e ricaricato più volte la batteria ma in ogni caso Robi non si muove e non parla e nemmeno non attiva gli occhi, cosa che si faceva prima.
Urge risoluzione.
In attesa di soluzione,
Grazie!
admin
#45 Inviato : lunedì 7 dicembre 2015 16:22:40
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
Hai decompresso il software prima di copiarlo sulla microsd?
fra74
#46 Inviato : lunedì 7 dicembre 2015 20:35:28
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 29/11/2015
Messaggi: 12
Points: 36
Decompresso?
Dovresti usarmi la cortesia di spiegare passo passo.
1 - sono andar al link del programma in italiano
2 - ho scaricato il programma
3 - ho formattato la memoria in far 32
4 - ho copiato il tutto nella memoria
Dovevo fare altro?
admin
#47 Inviato : martedì 8 dicembre 2015 12:16:02
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
Hai scaricato un file .zip, copiandolo direttamente nella memoria microsd di Robi. In questo modo il robot è completamente privo dei file di sistema che gli necessitano per funzionare. Dopo aver scaricato il file, prima di copiare sulla microsd, devi decomprimere i file contenuti al suo interno con un programma di decompressione (es. 7-zip, winzip etc...) ad esempio con 7-zip ti basterà trascinare con il bottone destro il file .zip all'interno della finestra della microsd (do per scontato che si faccia su pc) con il bottone DESTRO del mouse, quindi dal menù a tendina scegliere "decomprimi qui..." (o simile, al momento non posso verificare, ma è scompatta o decomprimi qui. Vedrai che il programma si metterà all'opera e scriverà all'interno della microsd parecchi files. Quando avrà finito potrai reinserirla dentro alla scheda logica di Robi e accenderlo.
dcancer
#48 Inviato : giovedì 10 dicembre 2015 10:06:12

Rank: Beginner Level 1

Gruppi: Registered

Iscritto: 28/10/2015
Messaggi: 8
Points: 27
Locazione: milano Italy
Ciao ciuchino, ti ho scritto un po' di tempo fa , ma nel frattempo non è successo nulla. Io sto ancora aspettando dalla DeAgostini, un servo motore che si è bruciato, ma da tre mesi rispondono che non sanno neppure quando potranno rimandarlo. E' veramente assurdo, Roby è tutt'ora in vendita e non hanno i pezzi di ricambio.
Vorrei sapere se ci sono altre persone che hanno questo problema e se anche loro pensano di far valere i propri diritti con questi signori. Tu sai se da qualche parte è possibile trovare questi motorini?
Attendo tue notizie
Grazie
ciuchino
#49 Inviato : giovedì 10 dicembre 2015 18:31:03

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 13/03/2015
Messaggi: 121
Points: 366
Locazione: Lugano
Ciao dcancer,

La soluzione più semplice per procurarsi un servomotore è quella di ordinare un arretrato con il servo allegato; non importa quale numero, poichè detti servo sono tutti uguali.

Io, fossi in te, ordinerei due diversi arretrati con un servo ciascuno, in modo da averne uno di scorta.

Se hai acquistato Robi in edicola, puoi richiedere l'arretrato all'edicolante, così risparmi le spese di spedizione.

Alla prossima,
ciuchino

PS. in questo momento sono un p' a corto di tempo; appena ho un attimo torno a leggere i tuoi post precedenti per ragionare un pochino sui tuoi problemi.
fra74
#50 Inviato : venerdì 11 dicembre 2015 14:49:28
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 29/11/2015
Messaggi: 12
Points: 36
Ciao Ciuchino!
Ho fatto come mi hai consigliato, cioè ho riformattato la sd allo stesso tempo ho riscaricato il software versione italiana, dopodiché l'ho scompattato ed infine copiato nella micro sd. Di seguito ho inserito la micro sd con il programma reinstallato all'interno di Robi, posiziono l'interruttore su on, a questo punto Robi dovrebbe risvegliarsi, ma purtroppo non si attiva proprio...
Cosa posso fare? Che mi consigli?
Attendo le tue risposte
Grazie
dcancer
#51 Inviato : venerdì 11 dicembre 2015 17:49:15

Rank: Beginner Level 1

Gruppi: Registered

Iscritto: 28/10/2015
Messaggi: 8
Points: 27
Locazione: milano Italy
Grazie Ciuchino, io ho già richiesto numeri diversi, ma la risposta è sempre la stessa, non vengono reintegrate le scorte di pezzi arretrati. E' assurdo, sapendo che Roby è tuttora in vendita, è difficile credere che non abbiano più pezzi di ricambio. Ora gli ho proposto di restituirmi i soldi spesi, oppure rimandarmi tutta la collezione di Roby. Mi sa tanto che dovrò rivolgermi ad un avvocato dell'unione consumatori per risolvere la cosa.
Comunque nel frattempo cercherò di inviarti un filmato con il movimento di Roby, per
lo meno con il corpo che ancora non è collegato alle gambe
<mi dirai tu cosa ne pensi
Grazie
fra74
#52 Inviato : martedì 15 dicembre 2015 19:29:00
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 29/11/2015
Messaggi: 12
Points: 36
Ciao ciuchino...ci sono buone nuove riguardo alla mia problematica postata poco sopra?
Il mio piccolo e costosissimo Roby giace senza vita in una libreria.
Aiutooooo
admin
#53 Inviato : martedì 15 dicembre 2015 21:48:47
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.919
Locazione: UK
fra74,
ti suggerisco di contattare il nostro esperto in linea:

http://forum.model-space...spx?g=posts&t=17427

fra74
#54 Inviato : venerdì 18 dicembre 2015 21:04:11
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 29/11/2015
Messaggi: 12
Points: 36
Ciao...
Ieri sera ho fatto una prova.
Semplicemente ho rimesso a Roby la scheda test, verificando cosi che si funziona.
Probabilmente ho scaricato male il software o installato male, qualcuno dovrebbe rispiegarmi il procedimento corretto per reinstallare il software di Roby.
Grazie 😊
dcancer
#55 Inviato : mercoledì 23 dicembre 2015 12:00:08

Rank: Beginner Level 1

Gruppi: Registered

Iscritto: 28/10/2015
Messaggi: 8
Points: 27
Locazione: milano Italy
Ciao Ciuchino, con la complicità di Babbo Natale, oggi ho finalmente ricevuto il servomotore che mi si era bruciato.
Non so se farò il lavoro di sostituzione subito o dopo le feste, comunque vorrei chiederti se dovessi avere delle difficoltà potrò contare ancora sul tuo prezioso aiuto.
Fammi sapere, intanto ti invio i migliori auguri di buone feste
ciuchino
#56 Inviato : mercoledì 23 dicembre 2015 13:55:22

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 13/03/2015
Messaggi: 121
Points: 366
Locazione: Lugano
Ciao dcancer,

Prima di tutto buone feste anche a te. Per quanto riguarda il tuo Robi, tranquillo; nel limite del possibile sarò ben lieto di darti una mano.

Alla prossima,
ciuchino
dcancer
#57 Inviato : domenica 17 gennaio 2016 11:23:49

Rank: Beginner Level 1

Gruppi: Registered

Iscritto: 28/10/2015
Messaggi: 8
Points: 27
Locazione: milano Italy
Ciao Ciuchino, da domani vorrei iniziare a smontare la parte superiore di Roby, per sostituire il servo motore che si è bruciato.
Vorrei chiederti un parere su questo.
Il tecnico con cui avevo parlato, mi ha detto che il servo era bruciato in quanto i movimenti del busto erano tutti giusti tranne che il girare la testa a destra e sinistra, e siccome quel servo è in mezzo a quelli delle spalle e agli altri della testa, il servo del collo è sicuramente bruciato.
Potresti darmi la tua versione.
Se ti è possibile al più presto perché vorrei appunto iniziare lo smontaggio
Grazie
fra74
#58 Inviato : mercoledì 30 marzo 2016 20:46:10
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 29/11/2015
Messaggi: 12
Points: 36
Ciao ciuchino.
Sono passate diverse settimane forse due mesi da quando scrissi qui.
Il mio problema era che robi quando attivato arrivava a dire solamente : Quando la mattina ti svegli sei di buon umore? E a quel punto moriva.
Ora, sono riuscito a contattare il servizio assistenza dove ho spiegato auesto problema e praticamente mi hanno rinviato una nuova sd definitiva.
Una volta ricevuta credevo di aver risolto il problema. Ebbene non è cosi, non solo robi non arriva dove arrivava prima a parlare ma adesso cosi all'improvviso non vanno i motori della gamba destra.
Es sinceramente a me adesso mi viene solo voglia di sbolognare questo inutile robottino pagato 1500 e non funzionante.
rino
#59 Inviato : lunedì 29 maggio 2017 20:25:47

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 29/05/2017
Messaggi: 2
Points: 6
cerco qualcuno che sistemi il mio robi..

no nrisponde + ai comandi ..

spedisco e ovviamente pago il tempo perso

potete aiutarmi?

Utenti che sfogliano il topic
Guest
3 {0} Pagine: <123
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini