|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Bene miei cari telespettatori siamo forse giunti ad una spiegazione di questa avvincente telenovela. Il ragazzo che lo ha venduto a me ha detto di averlo acquistato per buono 2 anni fa in un negozio di modellismo del suo paese al prezzo bazza di 250€ sudati. Data la sua inesperienza ( e ugualmente la mia) lo ha rivenduto a me come buono tanto quanto lo aveva comprato per se. Sarà vero? Chi lo sa. Parrebbe che il furbo sia stato il negoziante che avrà sostituito il motore, inoltre è pure fallito e ciò mi spiega un po' di cose. Detto ciò, funziona benissimo, è talmente silenzioso che fa impressione e l'ho pagato una fesseria tutto sommato. Inoltre forse per auto convincermi o no, niente mi toglie dalla testa che anche gli olimpo sono comunque assemblati usando un motore da frigo quindi secondo me sta gran differenza non ci sarà ( forse)
|
|
Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds
Iscritto: 07/01/2015 Messaggi: 626 Points: 1.928 Locazione: UK
|
Messaggio pubblico per @shen_lei e @andrear2:
Mi dispiace constatare la vostra voglia di polemizzare pubblicamente. Se proprio sentite la necessità di 'beccarvi' l'uno con l'altro vi chiedo la cortesia di farlo in privato, evitando di sporcare la discussione con dei battibecchi totalmente offtopic, offese reciproche & co. Ho provveduto a eliminare tutti i messaggi non pertinenti, e mi aspetto di NON leggerne altri. Nel frattempo, visto il tono della discussione che mi sono trovato a leggere, vi fate 3 giorni di sospensione ciascuno, che potrete usare per tranquilizzarvi.
Cordiali saluti, Admin.
|
|
|
Bene, un saluto a tutti; dopo un esilio degno del migliore yoda rieccomi tra di voi; colgo l'occasione per scusarmi per il battibecco a cui avete assistito del quale oltretutto immagino quanto poco vi potesse mai interessare ma essendomi visto ripetutamente e gratuitamente attaccato sul personale non sono riuscito a lasciar correre. Comunque, acqua passata e rinnovo le scuse. Torniamo al nostro " lavoro" : in questi giorni mi sono dedicato a verniciatura ed invecchiamento dello scafo inferiore. Ho pensato se fare riferimento più al modello per le riprese o alle scene in cui gli attori usano il set a grandezza naturale ed ho scelto quest'ultimo per il 90%. Se notate le immagini del film noterete come lo scafo sia molto striato in scuro con una miriade di linee che immagino rappresentino sporco e fuliggine che scivolano sullo scafo un po' come lo sporco sulle carrozzerie delle auto. Come sempre vi metto le foto che ho scelto come riferimento e spero vi piaccia il mio tentativo di avvicinarmi. ( manca ancora la parte di colore giallo-arancio/ ruggine perché non ho disponibile il colore adatto) File allegato(i): Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Complimenti...molto bello! Un saluto e buon proseguimento di lavoro.
|
|
|
|
|
Rank: Utente Gruppi: Registered
Iscritto: 31/01/2017 Messaggi: 34 Points: 129
|
Ti sei avvicinato moltissimo con la verniciatura rispetto alle foto che hai postato. Molto bello il "rosso" o i "rossi" che hai fatto. Comunque adesso caccia fuori la verita! Altro che saldatore e dremel!Con cosa gli hai sparato per ottenere un'effetto cosi realistico? BRAVISSIMO!!!
|
|
|
Ho trovato un quad laser usato in offerta su ebay ahahaha. Grazie dei complimenti, i rossi comunque sono 10 gocce di Flat red tamiya xf 7+ 3 gocce di hull red xf 9. Le ombre e le linee sono fatte col grigio neutro
|
|
|
Un po' di streaking per accentuare l'effetto cricca che cola Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Rank: Utente Avanzato Gruppi: Iscritto: 25/03/2017 Messaggi: 61 Points: 183
|
Ciao. Con cosa hai fatto ombre e striature? Quelle con un bordo netto immagino con l'aerografo ed un foglio come dicono nei fascicoli, ma le altre che sembrano stirate e queste ultime striature aggiunte? Mi sembra però di vedere una ditata nella prima foto vicino al bordo ;)
|
|
|
Ciao, no non è una ditata, dal vivo si vede meglio, è ad insistere con il solvente che ha un po' bruciato la vernice sotto però ha fatto un effetto vernice vecchia che ci sta bene. Le linee in scala di grigio per far sembrare i pannelli molti di più e più variegati sono come dici tu con aerografo e post-it, quelle tutte striate invece fai uno smalto nero ultra diluito ( o compri il panel line tamiya) lo spargi in giro un po' a sentimento, lasci asciugare qualche minuto, imbevi un cottonfioc nella ricarica Zippo e delicatamente lo tiri e lo spargi. Io ho usato il nero per il 98% e il marrone scuro in giro per dare un po' di diversità. Lo streaking che ho fatto per ultimo invece è sempre con lo stesso prodotto nero però lo spargi in linea retta con un pennellino tondo normale ( non con quello del barattolo che ha un serbatoio interno e ne spara 1 litro) poi pennellino piatto e Zippo lo sfumi. Occhio che lo Zippo ( in teoria non dovrebbe ma lui non lo sa) se insisti si mangia pure la lacca del AS 20 ( la "ditata" che dicevi ) La fuliggine attorno ai danni è il pigmento solido della tamiya
|
|
|
Chiaro, una bella serie di lavaggi insomma. Comunque ti riallego la tua immagine, quelle sembrano proprio impronte digitale che forse ti sono sfuggite ;) Michele79 ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Gli effetti comunque sono belli, complimenti. Sarebbe da vedere una foto dell'insieme
|
|
|
Grazie…guarda qualche post più indietro, in quello dove ho messo le foto del film a cui mi sono ispirato. Ci sono delle foto di quelle che si scaricano ( non riesco a ridurle di più) ci sono anche delle foto di insieme altrimenti ne faccio altre, se serve, non costa nulla
|
|
|
Così ci togliamo il pensiero eh
|
|
|
Ah ok, allora il problema dipende da me che non scarico le immagini
|
|
|
Era già successo tempo fa, c'è chi ha problemi con quelle da scaricare e chi con le altre. Io ad esempio per vedere quelle che si dovrebbero vedere subito devo ricaricare la pagina 90 volte. Comunque un paio di viste di insieme ci sono
|
|
|
Intendevo che non le scarico di proposito :) In generale e su qualsiasi forum mi rompo a scaricare, caricare, ricaricare ecc....quelle che si vedono bene, le altre me le perdo ma pazienza. Se scarico qualcosa è perché mi serve
|
|
|
|
|
|
Dato che sotto questo pannello metterò la seconda stiva, ho sostituito le viti per chiuderlo con dei micro magneti e stuccato i buchi Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Mi è venuta la malsana idea di fare l'antenna rotante
|
|
Guest (2)
|