|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Sistemate le fibre e tutti i cavi,mi resta solo da collegare il tutto con l'illuminazione dell'abitacolo. L'idea comunque sarebbe quella di inserire un interruttore per separare le luci dell'abitacolo da quelle dell'interno. La cosa permetterà di "risparmiare" un po' di energia quando non si tolgono i pannelli per vedere l'interno, mentre il cockpit rimarrà illuminato. andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Visto che si vedrà solo parzialmente tramite la "portina" d'ingresso,direi che questa parte è finita e l'illuminazione della sala dei circuiti sarà questa. andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Vista dall'ingresso... andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Finita l'illuminazione della hall... andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Questi gli accessori e credo che sulla parete vuota inserirò l'interruttore per separare l'illminzione interna dal cockpit. andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
|
Ciao Andrea e complimenti, davvero un bel lavoro di illuminazione. Le fibre sembrano messe proprio bene ed in maniera pulita.
Una curiosità, per l'interruttore farai qualcosa da attivare manualmente o hai pensato magari a collegarlo all'apertura del vano? Tipo frigorifero per dirla semplice :D
|
|
|
In effetti avevo pensato anch'io al fatto che sarebbe ottimale l'accensione all'atto del sollevamento del pannello esterno. Se sarà possibile posizionarlo in un punto ben nascosto, farò così. Il primo problema sono le dimensioni, non so se si trovano molto più piccoli di quelli "standard da frigo", per fare un bel lavoro credo che servirebbe almeno della metà.
Un saluto e complimenti a voi per i vostri lavori!
|
|
|
Potete usare uno di questi cioè un pulsante normalmente chiuso. Quando è alzato cioè in riposo il circuito è chiuso e avete la luce, quando lo premete mettendoci sopra il coperchio spegne la luce
|
|
|
Grazie della foto, così picoli non li avevo mai visti. Sperando di trovarlo da qualche parte... resterebbe solo da studiare il sistema di posizionarlo e fissarlo.
X Shen: Hai un nome specifico od un marchio di chi lo produce?
Ciao!
|
|
|
Credo che il marchio sia " ciotola di pulsanti ad una fiera dell'elettronica " questo in particolare è il l'interno di un pedale da musicista però se su google scrivi " pulsante normalmente chiuso" se ti serve che si accenda in posizione di riposo oppure " aperto" se viceversa ti serve spento in riposo, ne trovi di 1000 tipi anche più belli esteticamente
|
|
|
Grazie delle info... Mi metto "alla ricerca dell'interruttore perfetto!"...eh eh eh
|
|
Rank: Utente Avanzato Gruppi: Iscritto: 25/03/2017 Messaggi: 61 Points: 183
|
Bellissimi i tuoi interni. Compimenti
|
|
|
Grazie...aspettiamo anche il tuo "lavoro"!...
|
|
|
In attesa dei fascicoli dal 62 al 65, ho preparato la torretta superiore;resta solo la sporcatura, ma ci penserò solo dopo averla montata sullo scafo. andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Rank: Utente Avanzato Gruppi: Iscritto: 25/03/2017 Messaggi: 61 Points: 183
|
Ma su questo pezzo hai mascherato le zone colorate? Quella arancione sembra ancora "come mamma l'ha fatta" :)
|
|
|
Michele79 ha scritto:Ma su questo pezzo hai mascherato le zone colorate? Quella arancione sembra ancora "come mamma l'ha fatta" :)
Visto che è uno dei pochi particolari colorati,ho pensato di mantenere i pannelli originali del kit e quindi mascherati,dato l'AS20 e per ultimo, il bordo torretta con grigio chiaro.
|
|
|
Con i fascicoli siamo in un periodo di "molla", nel senso che essendo in costruzione lo scafo superiore, siamo (credo) tutti in attesa dei pezzi... Vi informo che con l'ultimo invio ricevuto (dal N°66 al 69) mi è arrivato anche il secondo raccoglitore (gratuito per gli abbonati). Ieri bella sorpresa,mail di conferma spedizione per i N° 70-71-72-73 così finalmente potrò costruire l'antenna a parabola e cominciare a vedere quello che sarà il risultato finale della parte superiore. Per la colorazione credo che ci sarà da aspettare ancora un po'. Un saluto a tutti!
|
|
|
Arrivati un po' di fascicoli, continua la costruzione ed ora con lo scafo superiore praticamente completo (a parte chiaramente tutti i particolari che andranno aggiunti fino al N°100) ho dato il fondo di AS20 ad un po' di pezzi. Alla fine ho scelto la via più lunga, ma secondo me più precisa, di verniciare tutto separatamente e fare le rifiniture finali una volta completato il modello con tutti i particolari. Il prossimo passo, sarà quello di procedere con la colorazione dei pannelli mancanti (rossi e grigi) e una prima sporcatura di base che diventerà definitiva solo alla fine. andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Finiti i pannelli colorati dello scafo superiore e le prime sporcature. L'unica parte che ho lasciato con il solo AS20 è la zona del pannello post. (ventole/motori), al quale mancano ancora troppi particolari per iniziare qualsiasi tipo di colorazione. andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Guest (4)
|