|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Anche io punto a riprodurre una versione più reale della nave. In sostanza serve un sacco di impegno e tempo per riprodurre l'effetto di non averci messo ne impegno ne tempo. Si fa per chiacchierare eh, non ho le capacità per insegnare o spiegare niente a nessuno
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Una piccola curiosità sul fascicolo 49. Oltre ai pezzi dello scafo e del telaio superiore, c'è una piccola materozza con 3 pezzettini che dovremo tenere da parte fino al numero 100 per poi incollarli... Ma che senso ha distribuirli adesso?
|
|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Lo stesso che ha avuto dare la torretta superiore alla prima uscita ahahaha ( non fa ridere, maledetti)
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 260 Points: 789 Locazione: Torino (Italy)
|
Shen_lei ha scritto:Lo stesso che ha avuto dare la torretta superiore alla prima uscita ahahaha ( non fa ridere, maledetti) :-D :-D Non fa ridere neanche a me.... Tant'è che quando cortesemente mi è stato indicato che dei pezzi di una materozza passata erano destinati alla torretta superiore... li ho incollati! Non ho voglia di avere pezzettini, "cimici e pulci" (che potrei smarrire) ancora in giro per UN anno!! Comincio a capire come mai i nostri colleghi d'oltre oceano hanno quei garage così grandi e pieni spazio.... Possono dedicare un pezzetto di parete ad uno scaffale con i cassettini.... ... che da noi non vedi neanche nelle farmacie.... :-D :-D Ciao e buona serata Claudio "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Sto andando avanti nella verniciatura. Non riesco a capire alcune zone di che colore sono. Allego una immagine con le zone cerchiate di rosso per farvele vedere.
|
|
|
Verniciatura, giorno 3.
|
|
|
|
|
|
Scusate se sono fermo da un po', ma ho appena traslocato e mi devo riorganizzare un attimo! :)
|
|
Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 260 Points: 789 Locazione: Torino (Italy)
|
Eheheheheh..... ;-) Capisco! Io ci sono passato l'ottobre scorso e ci ho impiegato un mese prima di ricominciare a capire dove avevo riposto tutti i pezzi... attrezzature... colori ecc... ecc... Ciao e porta pazienza.... :-) cose che capitano..... :-) Buona giornata Claudio "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Trasloco finito e tutto sistemato. Come vi pare adesso il mio spazio? Troppo vero? Non durerà molto!
|
|
|
Si riprende a verniciare dopo il trasloco.
|
|
Rank: Utente Avanzato Gruppi: Iscritto: 25/03/2017 Messaggi: 61 Points: 183
|
Bel lavoro, la colorazione mi piace molto. Sono curioso di vedere come sporcherai il tutto. Ciao
|
|
|
Grazie!
Anche io sono curioso di vedere come farò i dettagli! :-)
Cmq... Analizzando le prossime uscite, a fine mese, col fascicolo 66, avremo tutti e 3 i recessi superiori e lo scafo superiore completato, tranne le parti rimovibili.
Credo che a quel punto, potremmo verniciare sia i recessi che la parte di scafo superiore che abbiamo, in quanto, le parti rimovibili andranno verniciate a parte, almeno per il colore di sfondo.
Avete già idea di come fare i recessi?
|
|
|
Per quanto mi riguarda ho ancora tutti i fascicoli chiusi ed inizierò quando li avrò tutti e 100. Penso che comincierò la costruzione dalle zampe per poi venire su con tutto il resto. Perché dici che le parti rimovibile andranno colorate separatamente? Se monti tutto e poi colori come per il sotto non è uguale?
|
|
|
Eh no... se vernici una psrte rimovibile attaccata, si forma una pellicola di vernice che ti incolla i pezzi...
E parlando di cominciare dalle zampe... non puoi. Segui i fascicoli e non fare sciocchezze 😁
|
|
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Mi associo ai complimenti!...Bel lavoro! Visto come ti era ventuto il cockpit, mi aspettavo comunque uno splendido risultato.
|
|
|
Grazie! In realtà sono andato un po' avanti. Più tardi posto una foto aggiornata.
|
|
|
domenico.neri@gmail.com ha scritto:Eh no... se vernici una psrte rimovibile attaccata, si forma una pellicola di vernice che ti incolla i pezzi...
E parlando di cominciare dalle zampe... non puoi. Segui i fascicoli e non fare sciocchezze 😁 Ma la pellicola ti si è formata altre volte? Ma con la bomboletta o l'aerografo? Aerografo non ce l'ho, ma con le bombolette non mi è mai capitato finora. E per le zampe, perché non posso?? 😭 Pensavo in ordine antenna che mi piace troppo 😁, zampe, rampa, scudo inferiore e interni. Poi per il resto si vedrà
|
|
|
Qualsiasi cosa tu userai, se vernici due parti che potranno essere rimosse, i bordi possono "incollarsi" con la vernice. Appena andrai a rimuoverli, la vernice si potrà rovinare. Meglio verniciarli separatamente, almeno per il colore di sfondo.
Per quanto riguarda l'assemblaggio, solo per la parte interna, ci vuole un bel po'. Ti consiglio di iniziare subito e mettere tutti i pezzi assemblati da parte.
|
|
|
Ho visto il lavoro che avete fatto sugli interni per poi metterli via chiusi in attesa di costruire il resto e per questo ho deciso di fare come ho scritto. Una volta terminato lo scafo inferiore e messo sulle zampe posso pensare agli interni e metterli apposto direttamente. O sbaglio?
Poi metti foto aggiornate che sono curioso 😁
|
|
Guest (4)
|