Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

19 {0} Pagine: «<45678>»
Work McLaren MP4/4 Opzioni
frah2o
#101 Inviato : venerdì 3 marzo 2017 07:16:02

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/04/2016
Locazione: Ferrara
maurizio67 ha scritto:
miglioramento gomme, aggiunto decal autograph

Altro iper dettaglio perfetto. maurizio le Decals vanno direttamente sulla gomma, o il pneumatico va spruzzato di trasparente?

Mi sono sempre chiesto che cosa si quel simbolo sulla spalla a forma di "fiore"
maurizio67
#102 Inviato : venerdì 3 marzo 2017 09:23:43

Iscritto: 27/09/2016
Si prende un Cotton fioc e lo si imbeve con un pò di ammorbidente per decal , lo si passa sopra il punto dove si deve applicare la decals in modo da sgrassare bene la parte, una volta evaporato si posa la decal passandoci sopra di nuovo l'ammorbidente per fare in modo che si assottigli e si ammorbidisca aderendo in modo perfetto alla gomma.. Poi un pò di phon per l asciugatura. Il fiore non ne ho la più pallida idea 😬😬.... Ah dimenticavo... NIENTE TRASPARENTE
maurizio67
#103 Inviato : lunedì 6 marzo 2017 17:59:52

Gruppo freno anteriore con convogliatore rivestito in carbonio
maurizio67 ha allegato le seguenti immagini:
IMG_8419.JPG
AndreaR2
#104 Inviato : lunedì 6 marzo 2017 18:52:28

Rank: Pro

Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
No vabbè, noi altri ancora ad incollarci le dita con l'attack e qui invece si differenziano anche le microviti, microbulloni e microrivetti....

"La Forza è potente in te. Un potente Sith tu diventerai! (Cit. Palpatine / Darth Sidious)"
So che non è la sezione giusta del forum, ma ci stava bene :D
Complimenti come sempre. Ciao
frah2o
#105 Inviato : martedì 7 marzo 2017 07:30:29

No infatti, qui siamo su altri pianeti. Poi Maurizio oltre alla sua bravura nell'assemblare è anche molto bravo e chiaro nel esporre le sue lavorazioni e lo fa con una semplicità che ti invoglia a provarci...cosa che invece nella realtà è veramente tosta.

Se si facesse mai una comntest per esporre il migliore assemblaggio di questa mp4/4 penso senza alcuna remore che questa mp4/4 sia la migliore (viaggiando anche sul forum inglese neanche quella di Nsxkid, RM1 si avvicinano)

Ieri sempre Maurizio mi ha dato il link per prendere il libro della mp4/4. Lo prenderò di sicuro per fare qualche dettaglio a livello cromatico, ma arrivare a queasto livello per me sarà ancora arduo.

Bando alle ciance....lavoro sublime.
maurizio67
#106 Inviato : mercoledì 8 marzo 2017 23:39:16

frah2o ha scritto:
No infatti, qui siamo su altri pianeti. Poi Maurizio oltre alla sua bravura nell'assemblare è anche molto bravo e chiaro nel esporre le sue lavorazioni e lo fa con una semplicità che ti invoglia a provarci...cosa che invece nella realtà è veramente tosta.

Se si facesse mai una comntest per esporre il migliore assemblaggio di questa mp4/4 penso senza alcuna remore che questa mp4/4 sia la migliore (viaggiando anche sul forum inglese neanche quella di Nsxkid, RM1 si avvicinano)

Ieri sempre Maurizio mi ha dato il link per prendere il libro della mp4/4. Lo prenderò di sicuro per fare qualche dettaglio a livello cromatico, ma arrivare a queasto livello per me sarà ancora arduo.

Grazie sia a te Francesco che ad Andrea, vi devo comunque confessare che ora sta diventando veramente tosta la faccenda, la scala è molto grande e i rivestimenti in carbonio richiedono molto tempo... E stress.... Un tempo quando non avevo ancora una figlia era tutto più facile ora molto più difficile poi metteteci i genitori che non stanno bene di salute il lavoro e i problemi personali ... Molte volte mi viene la voglia di non continuare ma c'è qualcosa poi che non mi fa mollare, sopratutto i vostri incoraggiamenti mi danno lo stimolo di andare avanti e fare sempre il massimo perché il lavoro vi possa piacere, perché se piace a voi piace anche a me, grazie.
frah2o
#107 Inviato : giovedì 9 marzo 2017 11:44:42

maurizio67 ha scritto:
frah2o ha scritto:

Grazie sia a te Francesco che ad Andrea, vi devo comunque confessare che ora sta diventando veramente tosta la faccenda, la scala è molto grande e i rivestimenti in carbonio richiedono molto tempo... E stress.... Un tempo quando non avevo ancora una figlia era tutto più facile ora molto più difficile poi metteteci i genitori che non stanno bene di salute il lavoro e i problemi personali ... Molte volte mi viene la voglia di non continuare ma c'è qualcosa poi che non mi fa mollare, sopratutto i vostri incoraggiamenti mi danno lo stimolo di andare avanti e fare sempre il massimo perché il lavoro vi possa piacere, perché se piace a voi piace anche a me, grazie.

Io Maurizio ti capisco benissimo, papà da 10 mesi e il tempo si è veramente ridotto.
Personalmente ti esprimo la mia ammirazione nell'osservare i tuoi lavori e anzi il tuo modello è un metro di paragone e stimolo per un neofita come me. Dalle conversazioni che abbiamo già avuto, ho notato che un pò di timore nel costruire mi è sparita e sempre grazie a tuoi consigli sto imparando a migliorare le mie tecniche.
Ci sono modellisti che sanno modellare ma hanno la tendenza ad essere ermetici nel condividere trucchi o lavorazioni, ci sono modellisti bravissimi che oltre a lavorare a livelli altissimi condivino il loro operato...proprio come te.

In questo topic c'è un gran lavoro e una gran persona.
AndreaR2
#108 Inviato : giovedì 9 marzo 2017 20:41:53

Gruppi:

Mentre mi asciugavo le lacrime pensavo circa le stesse cose di Francesco.
Siamo noi a doverti ringraziare, sia per come svolgi i tuoi lavori e sia per come li condividi e ti rendi disponibile.
Ho avuto meno a che fare con te di fra ma quando ho chiesto sei sempre stato più che disponibile.
Inoltre sarò anche meno appassionato di automobili ma un' auto mi piaceva da morire quando ero piccolo e sfogliavo foto di modellini solo che l'avevo dimenticato....sai cosa me lo ha ricordato improvvisamente oggi???
Questa.....http://s356.photobucket.com/user/maurillos/media/chassis-compl-top9.jpg.html
E sai quale sarà il mio prossimo acquisto? ;)
Grazie ancora
maurizio67
#109 Inviato : lunedì 13 marzo 2017 16:59:17

AndreaR2 ha scritto:
Mentre mi asciugavo le lacrime pensavo circa le stesse cose di Francesco.
Siamo noi a doverti ringraziare, sia per come svolgi i tuoi lavori e sia per come li condividi e ti rendi disponibile.
Ho avuto meno a che fare con te di fra ma quando ho chiesto sei sempre stato più che disponibile.
Inoltre sarò anche meno appassionato di automobili ma un' auto mi piaceva da morire quando ero piccolo e sfogliavo foto di modellini solo che l'avevo dimenticato....sai cosa me lo ha ricordato improvvisamente oggi???
Questa.....http://s356.photobucket.com/user/maurillos/media/chassis-compl-top9.jpg.html
E sai quale sarà il mio prossimo acquisto? ;)
Grazie ancora

Ciao Andrea , la Lotus MKIII in questione la feci credo nel 2011 e l'ho venduta due anni fa al prezzo stracciato di 400 euro....
maurizio67
#110 Inviato : domenica 19 marzo 2017 21:40:08

Installazione bulloni sui condotti radiatori al posto dei bulloni stampati
IMG_8354.JPG
maurizio67
#111 Inviato : domenica 19 marzo 2017 21:41:13

Particolari reparto elettrovalvole con relaizzazioni connettori idraulici
IMG_8357.JPG
maurizio67
#112 Inviato : domenica 19 marzo 2017 21:42:48

Complessivo elettrovalvole con convogliatori turbo rivestiti in carbonio
IMG_8358.JPG
maurizio67
#113 Inviato : domenica 19 marzo 2017 21:43:28

IMG_8359.JPG
AndreaR2
#114 Inviato : lunedì 20 marzo 2017 01:25:34

Gruppi:

maurizio67 ha scritto:
... ora sta diventando veramente tosta la faccenda, la scala è molto grande e i rivestimenti in carbonio richiedono molto tempo... E stress....

Beh a giudicare dalle ultime foto lo stress ti fa bene!!! :D
frah2o
#115 Inviato : lunedì 20 marzo 2017 07:33:50

A parte la bellezza e la perfezione oramai consuete nelle tue lacorazioni, Mauri ho da chiederti 2 info:

Il tubo di raffreddamento dei radiatori é costruito con la tecnica: tubo trasparente con siringato dentro il colore fucsia?

La decals presente sulla batteria è dentro a qualche kit aftermarket? E se si, in quel kit è presente anche la decals FIA che andrebbe posizionata sulla Wastgate?

Grazie Mauri.
AndreaR2
#116 Inviato : lunedì 20 marzo 2017 10:07:07

Gruppi:

Mi intrometto, sperando di non sparare boiate, e ti dico Fra che io con quei tubicini ci ho visto giocare le mie due nipoti. Comprati dal cinese in vari colori e ci facevano gli scubydoo (si chiamano così mi sembra).

Probabilmente questi di Maurizio saranno dei tubi reali miniaturizzati in maniera fantascientifica, ma per noi comuni mortali potrebbero andar bene quelli del cinese :D
maurizio67
#117 Inviato : lunedì 20 marzo 2017 10:36:25

Dunque il tubicino non sapevo che lo avessero anche i cinesi 😄Avrei risparmiato soldi per farmelo mandare da hiroboy , comunque è rosa senza liquido dentro, per le decals devo controllare perché non ricordo se sono quelle di autograph o di hobby link...
maurizio67
#118 Inviato : domenica 26 marzo 2017 17:59:42

Valvola 3 vie tubazione freni posteriori
IMG_8417.JPG
maurizio67
#119 Inviato : domenica 26 marzo 2017 18:02:48

Gruppo serbatoi freni
IMG_8421.JPG
AndreaR2
#120 Inviato : domenica 26 marzo 2017 20:56:35

Gruppi:

Ormai la mascella neanche la raccolgo più...
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
19 {0} Pagine: «<45678>»
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini