|
Rank: Utente Avanzato Gruppi: Registered
Iscritto: 14/07/2016 Messaggi: 50 Points: 140 Locazione: monza
|
oggi ho finalmente trovato il tempo di iniziare la prima fase del montaggio della lamborghini. Ecco qualche foto del contenuto della prima uscita. troviamo l'alettone posteriore con i due supporti, il cerchione postertiore e il relativo logo centrale tutto di ottima qualità, verniciatura e materiali, e dettagli al top. mi hanno impressionato il peso dell'alettone e del cerchione, due macigni metallosi il cerchio e la sua ottima realizzazione bella anche la finitura nero opaca del retro dell'alettone ed ecco la prima fase completata
|
|
|
fase 2: inserimento cerhione posteriore nel pneumatico fase 3 e 4:
|
|
|
|
|
|
Intanto aggiungo due foto con parti che avevo omesso perché sarebbero poi state utilizzate in seguito Il cofano che è presente nel fascicolo 2 E un sedile presente nel fascicolo 3…..e una pinzetta E ora vado avanti col resto; fase 7 e compressore aria condizionata Un ingrandimento per far notare la rifinitura, infatti ricordo che questo kit, come pure la laFerrari di fabbri, praticamente arriva pronto per il montaggio senza bisogno di lavori extra, necessari invece per un classico model kit. Ecco, spero si noti Uniamo i pezzi E finiamo la fase 7 Fase 8 Carburatori e filtri dell’aria Ingradimento Finiture e particolari ottimi, io ho aggiunto e ripassato alcuni piccoli dettagli col tamiya titanium gold per risaltare un po’ di più Li avevo passati con del color rame prima, poi ho corretto con questo,…..vedrò se lasciarlo così o ripassare ancora col rame per far risaltare ancora di più, ma già così mi va bene e montati Fase 9 Spinterogeni Contenuto fascicolo Parti che si usano in questa fase Montati Fase 10 Marmitte Contenuto fascicolo Fasi di montaggio Unito e fissato con una vite Queste due cinghiette di gomma, per evitare che si secchino nel tempo, le ho leggermente, ma proprio leggerissimamente, unte con del grasso siliconico, ma proprio appena appena. In teoria volevo usare la Gummi Pflege Rubber Care, ma non mi ricordo dove l’ho cacciata……vabbè… Montato il tutto Leva dell’acceleratore Serbatoio dell’olio,…. come da istruzioni svito qualche vite per permettere l’assemblaggio e poi riserro Alle marmitte, anche se già rifinite do una spruzzata di nero opaco Unisco tutto e fase terminata
|
|
|
Fase 11 Contenuto fascicolo In questa fase si collegano i tubi delle candele. Da scatola i tubi sono fasscettati e raggruppati in ordine sparso. Sfilandoli dalle fasce è possibile, grazie alle istruzioni, riprodurre l’ordine dell’auto vera. Quindi sfilo, numero i cavi, e li inserisco nell’ordine corretto. Tubi di recupero gas A,B,C e tubo acceleratore Montati e fase terminata Aggiungerò due piccoli dettagli e cioè ripasserò le fascette dei tubi recupero gas con l’argento E le guarnizioni degli spinterogeni col nero opaco, come suggerito nelle istruzioni
|
|
|
Fase 12 tiranteria dell’acceleratore e alternatore Contenuto fascicolo Parti necessarie Montaggio alternatore e tiranteria Fase 13 tubi di scappamento e pneumatico poteriore Contenuto fascicolo Ai tubi ripasso col nero opaco E unisco In questa fase c’è anche da inserire il cerchio posteriore nel pneumatico, purtroppo il mio cerchione è arrivato con diverse scalfiture Attendo quindi il ricambio prima di procedere e passo alle fasi successive Fase 14 installazione tubi di scappamento Contenuto fascicolo Montaggio Decals Come da istruzioni dopoi una spruzzata di trasparente lucido Taglio i cavi in eccedenza e li lego con dello scotch e fase terminata
|
|
|
Fase 15 staffa alternatore Contenuto fascicolo Fase molto breve e semplice Fine Fase 16 l’altra staffa dell’alternatore Contenuto fascicolo Altra fase semplicissima dove si unisce la seconda staffa all’alternatore e un distanziale sotto la testata del motore Fatto Fase 17 assemblaggio blocco motore Contenuto fascicolo Tutto metallo sia cerchio che i due blocchi motore, così come lo è la testata Parti necessarie in questa fase Prima cosa si uniscono le marmitte al carter e poi i due carter e si conclude la fase Fase 18 assemblaggio blocco motore Contenuto fascicolo Cosa si utilizza Si unisce l’alternatore al blocco motore, ai lati ad incastro e sotto con una vite Poi la testata del motore sempre fissata per mezzo di viti e sotto la coppa dell’olio
|
|
|
|
|
|
Fase 23 scomparto anteriore Contenuto fascicolo Montaggio filtro deumidificatore AC e serratura Fase 24 ruota di scorta Contenuto fascicolo montato Fase 25 scomparto anteriore Contenuto fascicolo Cosa si utilizza Si montano i tubi deumidificatore A/C e condensatore A/C e cinghie le cinghie sono fissate con due fermi e relative viti Fase 26 scomparto anteriore Contenuto fascicolo Cosa si utilizza Quindi si monta il servofreno, il cilindro principale de servofreno e il serbatoio liquido freni Si fissa poi la ruota i scorta e la gabbia Fase 27 scomparto anteriore Cosa si utilizza batteria serbatoio liquido tergicristalli serbatoio liquido frizione e cavi batteria host imageCLACSON VENTOLA TUBO RISCALDAMENTO FASE TERMINATA upload immaginiurl immagine
|
|
|
ho quindi cercato di migliorare l'aspetto del vano anteriore
|
|
|
proseguo. Non sono riuscito a fare le foto in più passaggi come sopra, poichè montato durante le feste natalizie con prole e moglie in casa, .........già buono che sono riuscito ad andare avanti...ehehehe Comunque nella fase 28 si testa il funzionamento della pedaliera elettronica e si continua con l'abitacolo, fino ad arrivare alla fase 29. ho aggiunto due adesivi sui tappetini, ma li cambierò, penso con uno stemma tutto colorato, in modo da non avere le trasparenze fase 30 e 31 montaggio ammortizzatori posteriori. Tutto metallo, molto bello fase 32 e 33 braccetto inferiore anteriore sinistro e destro. Anche qui metallo fase 34 bobine accensione e supporto bobine
|
|
|
rifiniti i bulloni dei cerchioni con del cromato eliminata la borchia della ruota di scorta per esporre il cerchione a vista, poichè ho notato che i vari possessori dell'auto vera usano fare così fase 35 radiatore destro Contenuto fascicolo si utilizza tutto tranne il tubo del radiatore che riponiamo. ecco il risultato Fase 36 mozzo anteriore sinistro Contenuto fascicolo ben realizzato e in metallo bello pesante il mozzo. Dischi freno in plastica per il montaggio si va a recuperare da un uscita precedente il cardine del braccetto ecco il risultato inserito provvisriamente anche il disco freno all'interno del cerchio Fase 37 mozzo anteriore destro uguale alla fase 35. Fase 38 Mozzo posteriore sinistro Contenuto fascicolo ben realizzato e in metallo bello pesante risultato finale dopo l'assemblaggio anche qui si inserisce provvisoriamente il disco freno Fase 39 uniamo la forcella inferiore e il semiasse Contenuto fascicolo forcella in metallo si utilizza tutto tranne il braccetto della sospensione che riponiamo via. ecco il risultato Fase 40 uguale alla 39 per l'altro lato
|
|
|
fase 41 uguale alla 39 per l'altro lato fase 42 installare ammortizzatori sui mozzi posteriori contenuto fascicolo si recuperano le parti montate precedentemente e si assembla praticamente tutto metallo dalla struttura, ai mozzi, ai braccetti. Fase 43 assemblaggio sottoscocca contenuto confezione si iniziano a montare i connettori dei tubi del freno e due dettagli dei tubi e si uniscono le due parti del fondo della vettura vista da sotto Fase 44 unire il telaio e le sospensioni posteriori al sottoscocca Contenuto fascicolo telaio in metallo bello pesante e rifinito, ottimo l'imballo. parti che si usano in questa fase montaggio semplice con le parti che si uniscono perfettamente Fase 45 installare alettone anteriore, vano porta batterie, e meccanismo di apertura fanali Contenuto meccanismo a molla per i fari anteriori vano batterie mediante 4 viti si unisce l'alettone anteriore Fase 46 tirante dello sterzo e telaietto sospensioni anteriori Contenuto fascicolo tutto metallo sia telaietto che tirante dello sterzo Fase 47 sospensioni anteriori e pannello posteriore sottoscocca contenuto fascicolo si recuperano gli ammortizzatori con tutto il gruppo montato precedentemente e le molle e si recupera anche la piastra sottoscocca si continua la fase con il montaggio della piastra in metallo del tirante dello sterzo si unisc per ultimo il pannello sottoscocca. il pannello è in plastica verniciata, rifinito molto bene senza segni di sprue
|
|
Rank: Utente Gruppi: Registered
Iscritto: 28/01/2016 Messaggi: 14 Points: 45
|
Ciao Cippolippo ero indeciso se prendere la lamborghini countach o la lamborghini RC, dopo le tue foto penso di prendere la Countach io ho già costruito altri modelli statici sempre Model Dea, la Ferrari 308 e l'Harley Devinson, la mia indrcisione stava nel fatto che una volta costruita poi non ci lavori più in un modello statico mentre in una RC la fai correre la smonti la rimonti ecc. però di contro i modelli statici sono un'altra cosa, sono i particolari che mi affascinano, ora poi sono in procinto di rimettermi al lavoro sui miei modelli che con il tempo si sono impolverati ecc. li smonterò li pulirò aggiusterò eventuali danni fatti dal tempo e li rimonto, nel frattempo che mi arriva la fantastica Lambo. countach. ti allego le foto dei miei modelli. marcellobusca ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
marcellobusca ha scritto:Ciao Cippolippo ero indeciso se prendere la lamborghini countach o la lamborghini RC, dopo le tue foto penso di prendere la Countach io ho già costruito altri modelli statici sempre Model Dea, la Ferrari 308 e l'Harley Devinson, la mia indrcisione stava nel fatto che una volta costruita poi non ci lavori più in un modello statico mentre in una RC la fai correre la smonti la rimonti ecc. però di contro i modelli statici sono un'altra cosa, sono i particolari che mi affascinano, ora poi sono in procinto di rimettermi al lavoro sui miei modelli che con il tempo si sono impolverati ecc. li smonterò li pulirò aggiusterò eventuali danni fatti dal tempo e li rimonto, nel frattempo che mi arriva la fantastica Lambo. countach. ti allego le foto dei miei modelli. ciao, e sì, i modelli statici, una volta montati vanno solo ammirati, non è che ci giochi. la auto rc sono un'altra cosa. Belli i tuoi modelli comunque e vedrai che anche questa Countach ti piacerà
|
|
|
Fase 48 montare il motore contenuto fascicolo si recupera il tubo della pompa dell'acqua fornito in precedenza e si procede con l'inserimento si installa poi il tutto al blocco motore il tubicino va a nscondersi in un foro ricavato nel blocco motore montaggio bobine e montaggio blocco motore fase 49 MONTAGGIO RADIATORE SINISTRO contenuto fascicolo e montati tutti i pezzi inserimento cavi spinterogeni nelle bobine inserimento tubi nelle valvole del filtro dell'aria ecco i tubi e inseriti e fatti uscire di lato al motore montaggio marmitte fase 50 INSTALLARE SCHEDA ELETTRONICA PRINCIPALE contenuto fascicolo montata montiamo il radiatore alla scocca. Nel radiatore ci sono due fori in cui infilare i due tubi delle valvole montati in precedenza e fatti uscire appunto sul lato sinistro del motore fase 51 FISSAGGIO FILTRO OLIO E RADIATORE DESTRO contenuto fascicolo si recuperano dalle fasi precedenti il filtro olio e i due tubi metallici e si unisce le altre estremità dei tubi metallici vanno una nel radiatore destro che si monta in concomitanza e l'altra nel radiatore sinistro tubo del radiatore inserito altro tubo del radiatore da inserire e inserito vista totale dall'alto fase 52 PROVARE E INSTALLARE IL VOLANTE contenuto fascicolo fase 53 FISSARE IL PANNELLO STRUMENTI contenuto fascicolo nella fase 52 e 53 si testa il funzionamento elettronico tramite una schedina di verifica fornita nelle fasi precedenti. Si unisce poi il volante, il pannello strumenti e le bocchette dell'aria fase 54 COFANO VANO MOTORE 1 contenuto fascicolo si montano le cerniere e il proteggi pioggia
|
|
|
Fase 55 COFANO VANO MOTORE Contenuto fascicolo fasce laterali applicate con biadesivo e due viti. Sul lato destro sempre con una vite si monta l'asticella del cofano i pannelli superiori tramite biadesivo adesivo Agip fase terminata Fase 56 CONDOTTO PRESA D’ARIA LATO SX contenuto fascicolo ecco la presa d'aria e il tubo si uniscono a incastro più biadesivo fase terminata FASE 57 SCOCCA POSTERIORE SINISTRA Contenuto fascicolo !!! bel pezzo di metallo !!! Ne approfitto per dire che i pezzi più delicati sono ottimamente imballati!! OTTIMO!! e si monta finestrino a incastro, presa d'aria e condotto presa d'aria fissati con una vite ciascuno, e il deflettore dell'aria. le due luci del vano motore e bagagliaio sono finte , non prevedono illuminazione. fase terminata Fase 58 CONDOTTO PRESA D'ARIA DESTRO Contenuto fascicolo Come fase 56 si uisce tubo e condotto fase terminata Fase 59 SCOCCA POSTERIORE DESTRA Contenuto fascicolo montaggio come fase 57 foto con cofano appoggiato Fase 60 SPECCHIETTO RETROVISORE Contenuto fascicolo fase terminata
|
|
|
FASE 61 IL PARABREZZA CONTENUTO FASCICOLO Vetro fissato mediante 4 viti agli angoli fase completata FASE 62 RIVESTIMENTO DEL TETTUCCIO CONTENUTO FASCICOLO si allinea ai fori la finestra del periscopio fissaggio rivestimento con 6 viti e fissggio supporto posteriore carrozzeria FASE 63 PORTELLONE POSTERIORE CONTENUTO FASCICOLO montaggio pistoncino fase terminata FASE 64 PANNELLO POSTERIORE CONTENUTO FASCICOLO dopo aver testato il funzionamento dei led si inseriscono nelle due fiancate posteriori e si fissano con un fermo si congiungono poi le due fiancate con il portellone e il pannello posteriore fase terminata FASE 65 IL TELAIO CONTENUTO FASCICOLO telaio in metallo e targhetta questa fase dove si mette la targhetta la rimando più avanti perchè ho già visto che le istruzioni per posizionare la targhetta sono state corrette nei prossimi fascicoli FASE 66 BAGAGLIAIO POSTERIORE CONTENUTO FASCICOLO si applica la serratura mediante due perni e del biadivo fine fase FASE 67 LENTI FARO SINISTRO CONTENUTO FASCICOLO posizionamento lenti ad incastro. Le lenti hanno due disegni diversi specifici per lato, come nell'auto vera fase terminata
|
|
|
FASE 68 BARRA DI COLLEGAMENTO DEI FARI Contenuto fascicolosi fissa la cerniera della barra al vano anteriore e il faro sinistro alla barra FASE 69 FARO DESTRO Contenuto fascicolomontaggio lenti, una specifica per parte, e vanno orientate correttamente e si unisce alla barra fase completata
FASE 70 TETTUCCIO E PANNELLI POSTERIORI CARROZZERIA Contenuto fascicoloanche qui come ogni volta che è presene una parte elettrica si esegue un test per verificarne il funzionamento tramite una schedina elettrica ricevuta con le prime uscite. Si passa poi a unire il tettuccio alla scocca posteriore e il cofano motore fase terminata FASE 71 PAVIMENTO ABITACOLO Contenuto fascicolofissaggio pedaliera applicazione adesivi bagagliaio fase terminata FASE 72 ASSEMBLARE LA CARROZZERIA 1 Contenuto fascicoloinstallazione guide albero dello sterzo e unione abitacolo al telaio inserimento cruscotto fase terminata FASE 73 ASSEMBLARE LA CARROZZERIA 2 Contenuto fascicoloapplicazione specchietto retrovisore interno assemblaggio telaio/abitacolo alla scocca fase terminata FASE 74 RIVESTIMENTO PORTIERA SINISTRA Contenuto fascicolomontaggio montanti portiere al telaio montaggio rivestimento portiera sx montaggio vetro specchietto esterno fase terminata
|
|
|
FASE 75 PORTIERA SINISTRA Contenuto fascicolo montaggio leva della serratura , meccanismo di ritorno e finestrino cardine per l'apertura della portiera FASE 76 INSTALLARE FRECCE ANTERIORI CONTENUTO FASCICOLO inserimento pannello della poertiera montaggio cerniere cofano anteriore inserimento luce sinistra e destra montaggio luci e frecce sinistra e destra fase terminata FASE 77 INSTALLARE BAGAGLIAIO POSTERIORE CONTENUTO FASCICOLO montaggio specchietto montaggio baule posteriore FASE 78 ASSEMBLARE LA PORTIERA DESTRA CONTENUTO FASCICOLO come per la portiera sinistra fase 79 ASSEMBLARE LA CARROZZERIA CONTENUTO FASCICOLO montaggio fermo del cofano anteriore e inserimento nella scocca anteriore montaggio porte fase terminata e si unisce al resto della scocca e si chiude con la scocca inferiore
|
|
Guest (5)
|