|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Io dico la mia solo sulla tecnica. Secondo me è il rovescio di come dice Andrea cioè dare la bomboletta senza pre shading appiattisce tutto proprio su scale piccole perché le pannellature sono infinitesime mentre quì essendo belle spesse tra i pannelli si creano molte sfumature se sotto c'è il primer scuro. Poi tu fai bene a fare il pre shading perché ho capito che effetto cerchi e viene solo con quella tecnica. A mio gusto le ombre a righe che si intravedono mi convincono poco infatti non l'ho fatto ma è un gusto mio
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
|
Shen infatti tutte le prove che faccio e condivido sono per vedere più risultati e sceglierne uno da usare poi. Avendo fatto pochi lavori piccoli e nulla di grande non ho già una tecnica sicura per ciò che voglio ottenere quindi provo e provo e provo....anzi faccio e faccio e faccio (sennò poi Claudio mi riprende :D) Shen_lei ha scritto:A mio gusto le ombre a righe che si intravedono mi convincono poco infatti non l'ho fatto ma è un gusto mio Commenti come questo sono ottimi e me ne servirebbero molti del genere!! Grazie e sono d'accordo!! Ma prima, senza averlo mai fatto, non sapevo che pensare. Ora infatti ho scartato quella prova e sono andato avanti. Presto metterò qualche aggiornamento...ho rinunciato alla modifica della rampa per ora anche perché smanio per montare tutto ed iniziare a colorare :P
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 260 Points: 789 Locazione: Torino (Italy)
|
AndreaR2 ha scritto:...[cut].....al massimo sul comodino vicino la sveglia, ma la vedo dura :D Pensa però che "fig....ata" ogni mattina la sveglia con un paio di raffiche di belly gun.... :-) :-( :-( Temo che tua moglie (santa donna, come tutte le nostre mogli/compagne, che ci vedono impazzire attorno ad una "cosa" che per loro non ha nessuna utilità...) alla terza mattina potrebbe "tirare fuori" il bow di Chubba da sotto il cuscino e farti una "ramanzina...".. :-D Ciao, scherzo :-) bellissimo lavoro le luci. A vedere i Vs lavori..... mi sta passando la voglia di provarci..... .. non penso esserne capace. Mi mancano le basi.... Credo che io sia più portato per la..... pesca.... :-) Un grande abbraccio a tutti Claudio "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Le basi?! O_o
Scherzerai spero?!? Io ho ristudiato la legge di ohm e con una basetta e led cinesi ho iniziato a bruciarne a manciate... :D Non per altro io ho quasi finito gli interni mentre quasi tutti stanno già verniciando sotto o lavorano addirittura sul sopra. :(
Comunque il lavoro non è perfetto, sopratutto per le fibre....ma tanto 3 o 4 spezzate su 40-50 non credo si noteranno. Mentre per i corridoi ho ripreso dal tipo su fb anche i tre numeri con le parti superiori che sono quelle più lavorate e più a rischio di errori con tutti i led appesi e collegati.
|
|
Rank: Amministratore
Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds
Iscritto: 07/01/2015 Messaggi: 626 Points: 1.928 Locazione: UK
|
[OT - AVVISO]
Come avrete sicuramente notato ho eliminato diversi messaggi di 'botta e risposta'.
Prego quindi tutti gli utenti di mantenere sempre un comportamento civile e rispettoso nei confronti del prossimo; facciamo che le discussioni sul forum si mantengano piacevoli da leggere e amichevoli e non diventino sterili polemiche o battibecchi.
Grazie e saluti, Admin.
|
|
|
admin ha scritto:[OT - AVVISO]
Come avrete sicuramente notato ho eliminato diversi messaggi di 'botta e risposta'.
Prego quindi tutti gli utenti di mantenere sempre un comportamento civile e rispettoso nei confronti del prossimo; facciamo che le discussioni sul forum si mantengano piacevoli da leggere e amichevoli e non diventino sterili polemiche o battibecchi.
Grazie e saluti, Admin.
Chiarissimo e mi scuso con tutti per aver sporcato io per primo la mia discussione. Continuo a divertirmi sul mio lavoro, ciao a tutti.
|
|
|
Buonasera a tutti. Rieccomi con i miei esperimenti :D Tra un pannello verniciato a righe ed uno à pois ho provato anche a duplicare gli oggetti costruiti per la stiva. Così seguendo un po' di guide ho fatto stampo a pozzo, ma almeno alla prima prova per alcuni oggetti non si è rivelato efficace. Gli oggetti piatti o più bassi sono usciti tutti mentre il resto è quello che rimane di tre barili e due casse. Dopo cena sarà pronta la seconda prova in cui ho ignettato la resina invece che colarla e vedremo come viene. Se non dovesse andare neanche cosi proverò con un altro tipo di stampo che comunque ho intenzione di usare per la sedia stampata in 3D. Per ora è tutto, a presto anche qualche altra modifica. Un saluto
|
|
|
Seconda prova un successo!! Gli oggetti sono stati riprodotti tutti, nella foto ci sono anche gli originali e quelli della prima prova. Ora nuovo stampo bivalva e vediamo se funziona.... Domani i risultati. Ciao a tutti
|
|
Rank: Utente Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 01/09/2016 Messaggi: 171 Points: 528
|
Figaaaataaaaa.... Facceli comprare ahahahahahah
|
|
|
kaledon ha scritto:Figaaaataaaaa.... Facceli comprare ahahahahahah Se li guardi bene non li pagheresti neanche un euro per tutti e forse anche regalandoteli storceresti il naso :D Non avendo una macchina per il sottovuoto ci sono un po' di bolle d'aria e qualche altra stuccatina da dare, ma come prima volta mi ritengo più che soddisfatto e per quello che ci devo fare vanno più che bene. Falcon a parte, questo è un ottimo modo per duplicare pezzi o crearne di nuovi e credo mi tornerà molto utile. Intanto ho fatto anche due sedie nuove che vorrei sostituire a quelle originali della cabina, ma ricordo che si parlava di scale diverse tra cabina e stiva ed ancora non ho verificato se andranno bene. Eccole qui... Alla prossima, ciao a tutti.
|
|
|
Se ti può essere di aiuto le scale sono 1/43 per la cabina e 1/48 per la stiva
|
|
|
Grazie Shen, quindi in teoria se accorcio la base e rifinisco qualcosa potrebbero andare. Considerato anche che quelle del kit sono comunque più tozze di queste. Grazie ancora
|
|
|
No è il contrario, se hai clonato quella della stiva, è troppo piccola per andare in cabina. 1/43 è più grande. Quindi non accorciare nulla semmai e guarda se non si nota troppo la differenza
|
|
|
Hai ragione, alle 2:30 di notte la mia attenzione non era proprio al meglio ed ho letto male :) Stasera riprendo la cabina e verifico. Grazie ancora per la correzione.
|
|
|
Stamattina, fascicolo nuovo alla mano, mi spulcio tutte le micro scritte, stile pericolo di morte sui medicinali, in cerca di info sugli arretrati ed invece scopro di aver commesso, insieme a molti di voi, un illecito... Ecco le prove... Speriamo che non ci scoprano altrimenti vengono e sequestrano tutto!! 😱
|
|
|
Oggi decido di aprire qualche fascicolo per iniziare a fare qualche altro lavoro ed arrivato al numero 40 trovo una bella sorpresa.... Il vetro della cabina è spaccato e non posso prendermela con nessuno perché non l'ho controllato appena comprato, così la responsabilità è solo mia. Lo sconforto comunque è durato poco, mi è bastato provare a montare i vetri sul modello.... Devo dire che l'effetto è veramente di "miurda"...nei fascicoli sono stati clementi a parlare solo di riflesso, qui mi sembra di essere tornato a 7 anni quando portavo gli occhiali spessi :D Cosi come avevo già detto di voler fare ho iniziato la sostituzione di tutti i vetri, prima per la torretta inferiore e poi penserò al resto. Inoltre ho confrontato i due dischi intorno le torrette e quello inferiore è molto più dettagliato del superiore, anche se comunque molto spoglio rispetto all'astrionave "reale", quindi penso che li invertirò e poi aggiungerò di mio tutti i particolari che mancano. Domani penso di poter mostrare i primi vetri nuovi. Ciao a tutti
|
|
|
Se, ciao, allora io sono pronto per la galera se era vietato modificarlo ehehehe però hanno ragione anche loro, secondo me si riferiscono a chi installa 4 MW di luci poi li si scioglie in mano e va a protestare. Con cosa rifai i trasparenti?
|
|
|
Vero, sarà sicuramente un modo per tutelarsi.
Per i vetri sto usando plastica trasparente delle confezioni tipo camice o altra roba. Ho finito la vetrata inferiore per ora, il resto lo farò più in là per non rischiare di graffiare qualcosa.
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Complimenti per l'impegno... Ho dato un'occhiata ai vetri ed anch'io ne ho trovato uno un po' "segnato",però niente a che vedere con la spaccatura del tuo! Sostituirli con vetri custom la vedo dura,soprattutto per la curvatura che hanno tutti...o sono concavi o sono convessi,compresi quelli del fronte abitacolo. Comunque visto che la manualità non ti manca...buon lavoro!
Un saluto...a tutti!
|
|
|
La curvatura credo servirà solo per la cabina, ma ancora non ho visto bene. In caso si prenderà spunto da quelli che si rifanno le calotte intere degli aerei, molto più complesse di questi e le ho viste fare con un barattolo ed un phon :D Per le torrette invece secondo me non serve curvare nulla, per esempio ecco le mie vetrate ancora da montare... Ora le ho incollate e stanno asciugando bene
|
|
Guest (5)
|