Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

2 {0} Pagine: <12
Accessori hall Opzioni
domenico.neri@gmail.com
#21 Inviato : venerdì 10 febbraio 2017 14:37:43

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Ciao,

secondo voi vale la pena prendere questo?

https://www.shapeways.co...77494&li=marketplace
Shen_lei
#22 Inviato : venerdì 10 febbraio 2017 14:49:12

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Quello per me no ma se cerchi nell'elenco c'è la parte superiore che si adatta ai pilastrini già presenti e costa una sciocchezza se la prendi nella plastica più economica perché tanto non ha dettagli ( lo so perché l'ho richiesta io direttamente al designer ehehe)
domenico.neri@gmail.com
#23 Inviato : venerdì 10 febbraio 2017 14:50:28

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Ma questo andrebbe di fronte la parte già presente, ovvero nella parete vuota.
Shen_lei
#24 Inviato : venerdì 10 febbraio 2017 14:53:52

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
No, questo che ha i due tubi piccoli e i pilastri alti va al posto dei pilastrini monchi che ci sono nel kit. Quello per la parete vuota ha un tubo grosso alle spalle e le travi sporgenti. Se vai nel mio cantiere vedi la differenza
domenico.neri@gmail.com
#25 Inviato : venerdì 10 febbraio 2017 15:07:36

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Shen_lei
#26 Inviato : venerdì 10 febbraio 2017 15:13:11

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Sì ce ne saranno 10 diversi ma quello che va da quella parte è quello fatto così
AndreaR2
#27 Inviato : venerdì 10 febbraio 2017 15:47:52

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Imho capisco altre cose più dettagliate, ma questo sono 4 pezzi di plastica sagomati e 2 tubicini...perche non provi a farli da te?
Puoi prendere il plasticard evergreen o se trovi il forex costa anche meno ed è più facile da tagliare e lavorare.
Quella struttura è stata la mia prima autocostruzione in assoluto e non è stato complicato.
Ciao, Andrea
domenico.neri@gmail.com
#28 Inviato : venerdì 10 febbraio 2017 15:48:52

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Non ho mai fatto cose del genere e non saprei neanche da dove iniziare.
AndreaR2
#29 Inviato : venerdì 10 febbraio 2017 16:10:25

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
domenico.neri@gmail.com ha scritto:
Non ho mai fatto cose del genere e non saprei neanche da dove iniziare.


Scusa stiamo parlando di modellismo?
Iniziare dai negozi di modellismo per esempio? ;)
A Roma a San Lorenzo c'è un laboratorio che vende materie plastiche per modellismo ed architettura, Fedele 82 mi sembra, e con 4 euro ho comprato plastica per fare il MF da zero volendo :D
Poi puoi guardare i WIP di Rob e di Olson, anche loro l'hanno costruita cosi puoi prendere idee.
Ripeto che quello è stato il mio primo in assoluto e neanche io sapevo da dove iniziare.

Certo poi dipende anche dal risultato che si vorrà ottenere. Se si vuole una copia esatta e fedele al film nei minimi particolari, anche quelli per i quali tu stesso dicevi che non valeva la pena perderci tempo, è giusto affidarsi alle stampe 3D o copie comunque perfette.
Per quanto mi riguarda preferisco averlo magari meno copia, ma con modifiche fatte da me finché ci riesco.
Quindi secondo me no, non vale la pena perché a quel prezzo mi ci comprerei un bel modello di aereo della seconda guerra con tanto di dettagli in resina e fotoincisioni sul quale fare esperienza.
andrea
#30 Inviato : venerdì 10 febbraio 2017 16:30:25

Rank: Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 06/01/2016
Messaggi: 409
Points: 1.239
Locazione: Verona
Anche secondo me dipende tutto da come lo si preferisce.
C'è a chi piace farsi tutto autocostruito,anche se il risultato a volte è un po' "spartano" e c'è chi opta per pezzi 3D con il massimo dei dettagli.
Sono scelte personali...indiscutibili.

Saluti a tutti!
Shen_lei
#31 Inviato : venerdì 10 febbraio 2017 16:35:40

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Anche per me dipende da cosa ti da più soddisfazione, io ho fatto un po' di pezzi da solo è un po' comprati e la differenza si vede parecchio però costano
domenico.neri@gmail.com
#32 Inviato : venerdì 10 febbraio 2017 16:54:18

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
AndreaR2 ha scritto:
domenico.neri@gmail.com ha scritto:
Non ho mai fatto cose del genere e non saprei neanche da dove iniziare.


Scusa stiamo parlando di modellismo?
Iniziare dai negozi di modellismo per esempio? ;)
A Roma a San Lorenzo c'è un laboratorio che vende materie plastiche per modellismo ed architettura, Fedele 82 mi sembra, e con 4 euro ho comprato plastica per fare il MF da zero volendo :D
Poi puoi guardare i WIP di Rob e di Olson, anche loro l'hanno costruita cosi puoi prendere idee.
Ripeto che quello è stato il mio primo in assoluto e neanche io sapevo da dove iniziare.

Certo poi dipende anche dal risultato che si vorrà ottenere. Se si vuole una copia esatta e fedele al film nei minimi particolari, anche quelli per i quali tu stesso dicevi che non valeva la pena perderci tempo, è giusto affidarsi alle stampe 3D o copie comunque perfette.
Per quanto mi riguarda preferisco averlo magari meno copia, ma con modifiche fatte da me finché ci riesco.
Quindi secondo me no, non vale la pena perché a quel prezzo mi ci comprerei un bel modello di aereo della seconda guerra con tanto di dettagli in resina e fotoincisioni sul quale fare esperienza.


Quando dico di non saper da dove iniziare, non intendevo dove comprare il materiale, fino a li ci arrivavo. Intendevo dire, dove iniziare a lavorarlo. Quali attrezzi occorrono... ecc...
Shen_lei
#33 Inviato : venerdì 10 febbraio 2017 17:01:44

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Mi intrometto nel vostro dialogo, ignoratemi pure se disturbo ehehehe, non serve nulla di che: il forex costa una fesseria, si taglia col taglierino e si incolla con l'attak quindi tecnicamente è alla portata di tutti. Devi semplicemente pensare se ti da più gusto provare a costruire una parte a mano mettendo in conto che si vedrà che è un po' artigianale dato che sei ai primi tentativi, però per quel pezzo spenderesti 15 centesimi oppure non te la senti o vuoi una replica fedele però spendi 35€
domenico.neri@gmail.com
#34 Inviato : venerdì 10 febbraio 2017 17:22:32

Rank: Vicemaster

Gruppi: Registered

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 565
Points: 1.713
Locazione: Roma
Shen_lei ha scritto:
Mi intrometto nel vostro dialogo, ignoratemi pure se disturbo ehehehe, non serve nulla di che: il forex costa una fesseria, si taglia col taglierino e si incolla con l'attak quindi tecnicamente è alla portata di tutti. Devi semplicemente pensare se ti da più gusto provare a costruire una parte a mano mettendo in conto che si vedrà che è un po' artigianale dato che sei ai primi tentativi, però per quel pezzo spenderesti 15 centesimi oppure non te la senti o vuoi una replica fedele però spendi 35€


Si, è chiaro e ti ringrazio per tutte queste informazioni. Io preferisco avere una copia quanto possibile fedele all'originale, per cui preferisco spendere 35€, ma non è neanche detto che lo prenderò.
AndreaR2
#35 Inviato : venerdì 10 febbraio 2017 23:08:51

Rank: Pro


Gruppi:

Iscritto: 16/06/2016
Messaggi: 426
Points: 1.299
Beh che sia una scelta personale, come fa notare andrea, mi sembra chiaro tanto che lo specifico anche io.
Indiscutibile forse no, almeno finché la decisione non è presa e dal momento che Domenico chiedeva un nostro parere se ne discute appunto.

Chiarito che la scelta ricadrà sull'acquisto di modifiche, allora credo che comunque sia meglio spendere per un pezzo che poi si vedrà meglio piuttosto che per questo che si vedrà comunque di spalle o al massimo di lato.
Il primo link che hai mandato credo valga di più in quanto il pezzo sarà frontale, sempre ammesso che tu possa ancora fare la modifica, altrimenti cose come la console o gli oggetti della stiva credo daranno più vita agli interni rispetto a questo pezzo.
Ciao
kaledon
#36 Inviato : sabato 11 febbraio 2017 00:11:41

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/09/2016
Messaggi: 171
Points: 528
Ciao,
io sul sito shapeways.com ho comprato i pezzi che vedete in foto!

- Pavimento
- Accessori muro posteriore
- botole
- circuiti da mettere sotto ad una delle botole

Appena arrivano faccio foto e posto
kaledon ha allegato le seguenti immagini:
Schermata 2017-02-11 alle 00.10.19.png
Shen_lei
#37 Inviato : sabato 11 febbraio 2017 00:37:40

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Kaledon ti sei assicurato che quel pozzetto vada con quel pavimento? E anche che non sia così profondo da superare i piedini di supporto della stiva??
kaledon
#38 Inviato : martedì 14 febbraio 2017 13:12:15

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 01/09/2016
Messaggi: 171
Points: 528
beh si... dovrebbe essere preciso!
Cmq appena arriva verifico... :-)
Shen_lei
#39 Inviato : martedì 14 febbraio 2017 13:52:54

Rank: Utente Master

Gruppi: Registered

Iscritto: 27/06/2016
Messaggi: 636
Points: 1.974
Te lo chiedo perché forse sarà la foto ma la forma del pozzetto sembra diversa da quella delle aperture sul pavimento
Utenti che sfogliano il topic
Guest
2 {0} Pagine: <12
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini