|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Nel fascicolo 46, viene suggerito di acquistare dei bulloni misura M6 da 65mm per sostenere lo scafo per lavorarci e verniciarlo.
Io le ho comprate oggi e ne ho trovata una confezione da 12pz con relativo dado.
Se qualcuno di Roma non le dovesse trovare, ci possiamo vedere e ve ne do io 4.
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
domenico.neri@gmail.com ha scritto:Nel fascicolo 46, viene suggerito di acquistare dei bulloni misura M6 da 65mm per sostenere lo scafo per lavorarci e verniciarlo.
Io le ho comprate oggi e ne ho trovata una confezione da 12pz con relativo dado.
Se qualcuno di Roma non le dovesse trovare, ci possiamo vedere e ve ne do io 4. Certo che per 4 bulloni...potevano metterli "di serie"! Dove si comprano?In qualche ferramenta?
|
|
|
Si ma non li vendono sfusi. Credo che pure da Leroy Merlin si trovino.
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 24/04/2016 Messaggi: 127 Points: 380
|
... se vi è possibile acquistate la misura da 100mm perchè quelli da 65mm risultano troppo bassi e i bordi dello scafo sono molto vicini alla base di appoggio .. umberto ha allegato le seguenti immagini: __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
|
Che ne pensate della postazione della torretta verniciata così?
|
|
|
... occorre sicuramente pazienza e mano ferma, personalmente piace moltissimo Bravo __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
|
Se ce l'ho fatta io con le mie manone .
|
|
|
Prove di assemblaggio torretta.
|
|
|
Ottima scelta di colori e ottimo effetto visivo. Bravo __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
|
Temo che rivestendo la passerella si rischi di fare troppo spessore e che poi non si riesca più a richiudere la piccola sezione di allungamento. Credo proprio che non ci sia margine...
Un saluto a tutti!
A proposito...siete andati a vedere ROGUE ONE? ...Bellissimo! C'era pure un bel gruppetto di Cosplayers della mitica Legione 501...Cloni,ufficiali imperiali,piloti Tie,ecc. Insomma,una gran serata!
|
|
|
Rogue One ancora no. Ci vado lunedì sera.
Questa settimana il fascicolo 42 non è ancora arrivato in edicola. Dovrebbe arrivare domani. Speriamo!!!
|
|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Io l'ho rivestita tranne nella parte mobile che ho solo colorato. Credo che farò presto una grossa modifica alla rampa comunque
|
|
|
|
|
|
Ecco qua qualche aggiornamento
|
|
|
Lo scafo inferiore al momento è finito e pronto da verniciare.
|
|
|
Ho fatto scorta di primer nero e AS 20 spray, e ieri ho preparato lo scafo incartando quello che c'era da incartare.
A questo punto, non resta che trovare il tempo ed una bella giornata di sole per iniziare il lungo lavoro di verniciatura.
|
|
|
Ciao Mr., ma il fondo lo farai con Primer nero e poi sopra l'AS20? Non è che sia poi un po' difficoltoso coprire il nero con il "grigetto" dell'AS?
Visto che ci sono...ti informo inoltre che a differenza di quanto credevo,gli accessori da inserire nella hall non sono presenti nel kit originale. Ho visto un filmato su YouTube della costruzione del Falcon in versione ORIGINALE come da kit DeAgo e non ci sono ne barili e ne casse. Se si vuole inserire qualcosa,sarà necessario ricorrere o all'autocostruzione oppure al solito Shapeways.
Un saluto a tutti!
|
|
|
Ciao Andrea,
se vedi le foto che ho messo, noterai che la rampa è già fatta come ho detto, ovvero, primer nero e AS-20 sopra. L'effetto è molto bello, perché facendo passate non troppo pesanti di AS-20, negli angoli e nei punti meno raggiungibili resterà un po' di ombra lasciata dal primer nero. Poi ovviamente i dettagli andranno fatti bene con l'aerografo.
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
|
andrea ha scritto:Ciao Mr., ma il fondo lo farai con Primer nero e poi sopra l'AS20? Non è che sia poi un po' difficoltoso coprire il nero con il "grigetto" dell'AS?
Visto che ci sono...ti informo inoltre che a differenza di quanto credevo,gli accessori da inserire nella hall non sono presenti nel kit originale. Ho visto un filmato su YouTube della costruzione del Falcon in versione ORIGINALE come da kit DeAgo e non ci sono ne barili e ne casse. Se si vuole inserire qualcosa,sarà necessario ricorrere o all'autocostruzione oppure al solito Shapeways.
Un saluto a tutti! Riguardo gli accessori avete un pm. Riguardo invece la verniciatura, sono d'accordo con Domenico...anzi per quel che so si potrebbe chiamare sottrazione di colore. Oppure, se non lo conoscete già, provate a cercare sul tubo blackbasing. Ci sono certi mostri in giro che fanno paura 😱
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
|
domenico.neri@gmail.com ha scritto:Ho fatto scorta di primer nero e AS 20 spray, e ieri ho preparato lo scafo incartando quello che c'era da incartare.
A questo punto, non resta che trovare il tempo ed una bella giornata di sole per iniziare il lungo lavoro di verniciatura. Oggi c'è il sole ;)
|
|
Guest (2)
|