Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

batteria lipo Opzioni
pmarzaro
#1 Inviato : domenica 11 settembre 2016 11:42:25

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 11/09/2016
Messaggi: 4
Points: 12
Salve a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi per cortesia se potete darmi un consiglio di quanto mi e successo. Ho ricevuto il kit telecomando ricevitore batteria e caricabatteria provata sul drone mi dava un fischi costante. Ho messo sotto carica la batteria si sono accese tutte le luci rosse e la spia verde lampeggiante del caricabatteria inserito il cavo di bilanciamento si e accesa solo la il led rosso n2 restando spenti sia la spia verde che gli altri led 1-3 grazie per le vostre risposte paolo
Dona72
#2 Inviato : domenica 11 settembre 2016 13:25:01

Rank: Semipro Level 2

Gruppi:

Iscritto: 24/12/2015
Messaggi: 78
Points: 243
Ciao Paolo se la batteria ha la 1 e la 3 spente è da buttare, con il caricabatteria appena lo attacchi è verde lampeggiante attacchi la lipo passa a rosso fisso quando carica e rosso-giallo quando la lipo è quasi carica e alla fine torna verde fisso carica completata.
pmarzaro
#3 Inviato : domenica 11 settembre 2016 21:26:46

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 11/09/2016
Messaggi: 4
Points: 12
alora devo farmi sostituire la batteria? e anche il carica batteria? grazie
ComputermanAM13
#4 Inviato : lunedì 12 settembre 2016 06:11:40

Rank: Utente Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 19/02/2016
Messaggi: 258
Points: 1.040
Locazione: Milano (IT)
Solo la batteria, il caricatore dovrebbe essere a posto
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
pmarzaro
#5 Inviato : lunedì 12 settembre 2016 08:54:09

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 11/09/2016
Messaggi: 4
Points: 12
grazie
Deca53
#6 Inviato : martedì 13 settembre 2016 17:08:25

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 30/05/2016
Messaggi: 2
Points: 6
Salve anche io sono nuovo del Forum come pmarzaro e guarda caso anche io ho lo stesso tipo di problema, infatti finito di costruire il drone ero pronto al collaudo, ma non ero sicuro se la batteria fosse carica, così l'ho messa sotto carica, ma il carica batteria per un giorno che è stata sotto carica la batteria ha sempre tenuto accesa la luce di ricarica verde lampeggiante, i led 1 2 3 non si sono mai accesi, quindi ho provato a mettere la batteria al drone ma l'unica cosa che fa accende i led blu sotto i motori ant. dx e sx e poi si sentono molti suoni alcuni intermittenti e alcuni no poi non succede alro anche il telecomando non non interreagisce con il drone.
Pensate che anche in questo caso dipende tutto dalla batteria?
Grazie
Pakos86
#7 Inviato : mercoledì 14 settembre 2016 10:29:48
Rank: Member

Gruppi: Registered

Iscritto: 07/05/2016
Messaggi: 22
Points: 69
Locazione: Napoli
Credo anche io che la batteria sia mal funzionante.
Io ne ho 3 (una inviatami dalla DeA e altre due comprate online), collegato il cavetto per la stabilizzazione e + e - si accendono i 3 led rossi delle celle e il led principale, tempo un paio d'ore le batterie son cariche.
Le levette sono su LiPo e su 2mAh.
Se le cose non vanno come su descritto, o la batteria o il caricabatterie non funzionano a dovere.
cibervolo
#8 Inviato : lunedì 19 settembre 2016 18:46:14

Rank: Pro

Gruppi:

Iscritto: 19/01/2016
Messaggi: 169
Points: 507
a me la DeA ne ha già mandato due ed entrambe difettose (arrivate con una cella intorno ai 2 V)
adesso aspetto che ne mandino una terza ... sono ottimista: probabilmente mio nipote lo userà (e non ho ancora figli sposati ......)
Deca53
#9 Inviato : lunedì 26 settembre 2016 10:33:15

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 30/05/2016
Messaggi: 2
Points: 6
Ho fatto la richiesta per la batteria e inaspettatamente dopo neanche una settimana è arrivata, l'ho messa sotto carica e a differenza di quella difettosa questa si è caricata normalmente con tutte e tre le celle cariche, si dice che per essere carica bene deve superare i 12v e la mia li ha superati, quindi siamo a posto, se il mio drone prima con la batteria difettosa accendeva solo i led sotto i bracci e i motori anteriori adesso chissà che combina questa nuova batteria, niente assolutamente tutto come prima. HO ricontrollato tutti i collegamenti ho rivisto i WEBINAR su YOU TUBE, tutti i collegamenti sono a posto ma il mio drone è morto, non so dire neanche cosa non funziona perchè escluso i led sopracitati e il cicalino che suona ad intermittenza tutto il resto è morto, che ne pensate voi? a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere? e se si come l'avete risolto? ciao grazie.
PPG
#10 Inviato : giovedì 12 gennaio 2017 00:23:08

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 11/06/2015
Messaggi: 7
Points: 21
Se collegando la batteria si accendono i led sotto i bracci motore, e anche i motori, le cause possono essere
- la radio e' spenta (la radio va sempre accesa per prima e spenta per ultima, altrimenti la scheda di volo puo' "impazzire")
- la radio non è stata abbinata (linkata) alla ricevente, per cui collegando la batteria al Drone questo impazzisce per il motivo del punto precedente
- il cablaggio del Drone e' fatto male
- una qualche scheda e' guasta (ma trovarla e' impresa piuttosto difficile)

Io ho acceso il Drone per la prima volta dopo aver visto i Webinar e dopo aver ricollegato tutti i cablaggi, e funziona tutto.
Adesso che la batteria Dea è "datata", il caricatore riesce a stabilizzarla (prima non lo faceva neanche dopo 24h).
Ma a distanza di 6 mesi dalla prima accensione del Drone e il primo cappottamento (speravo che gli ESC fossero tarati e invece ahime' non lo sono per cui il Drone vola dove gli pare a lui) oggi la batteria si e' gonfiata...........e mi sa che potrebbe anche essere "pericolosa".........
ComputermanAM13
#11 Inviato : giovedì 12 gennaio 2017 14:12:49

Rank: Utente Pro


Gruppi: Registered

Iscritto: 19/02/2016
Messaggi: 258
Points: 1.040
Locazione: Milano (IT)
Non ti preoccupare, non è pericolosa.
Si gonfia perchè il drone richiede più energia di quanta ne riesce a dare la batteria da soli 25c flightpower.
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini