|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Dopo essermi affogato a mangiare, facciamo qualche lavoretto. Ho finito la seconda torretta che essendo quella superiore è dettagliata ancora un pelino meglio e la mitragliatrice Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Ma la parte interna della torretta come é fatta?
|
|
|
|
|
|
Tutti cantieri fermi per le feste? Ehehe
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Io ho montato i pezzi del 44, ma niente foto 😁
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Purtroppo fermi per mancanza di pezzi... Complimenti per le torrette!
Ciao e auguri a tutti!
|
|
|
I pilastri accanto alla console mi sembravano davvero un moncherino, non sarà fedele al film ma è un po' meglio così
|
|
|
Capodanno e un pomeriggio dedicato a smodellare, in attesa di pezzi standard e di pianificare bene una grossa modifica ho guardato un po' indietro e messo mano a ciò che mi convinceva poco. Ho ripreso la cabina, smontata e rifatta daccapo. I pannelli coi comandi laterali erano venuti benino ma con colori totalmente inventati e mi sono pentito, ricolorati con colori più corrispondenti anche se la forma di quelli standard è poco corretta. Poi i sedili, erano venuti troppo scuri e lucidi, ricolorati e fatta una finitura di usura più sensata, forse sono leggermente chiari adesso ma visto che poi sopra ci metterò due figurini poco make perché si copriranno quasi del tutto. Ultima l'intera console di comando, sinceramente anche se dignitosa quella del kit somiglia poco a quella del film quindi tagliata via, fresato tutto a zero, chiuso il buco sul pavimento e i due fori delle cloche; sostituito tutto con una più precisa. Spero vi piaccia Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Ingrandendo a dismisura la foto della console ho notato alcuni pulsanti sbavati e li ho corretti, dal vivo sono davvero micro da fare col pennellino
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 24/04/2016 Messaggi: 127 Points: 380
|
Troppo troppo BRAVO .. complimenti __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
|
Grazie davvero, beh bravi sono quelli che riescono ad autocostruire certe cose, io faccio quello che posso
|
|
|
Ok si parte con l'impresa. Premessa: tra le cose che mi piacciono meno di questo modello c'è il vano della rampa. Tutto bello, tutto realistico ma poi se ci guardi dentro mancano le pareti, si vede dentro al modello e c'è il telaio in bella vista e per ultimo un bel braccio a cremagliera in mezzo alla rampa. Ho aperto il motore e sostituito il braccio con uno molto più lungo ( servirà in seguito), ho anche installato un perno per evitare che esca dalla guida essendo più flessibile dell'originale. Fase due ho tagliato e levigato tutta la zona del telaio di metallo e della cerniera che sostituirò con una piatta inoltre ho praticato due fori e li ho filettati per riciclare una piastra da due viti come rinforzo. Per ora sono arrivato quì File allegato(i): Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Registered
Iscritto: 25/08/2016 Messaggi: 39 Points: 117
|
Ciao shen, scusa se te lo chiedo, ma a cosa serve il braccio del motore più lungo??
|
|
|
Un passo alla volta, in teoria per poterlo nascondere grazie ad un leveraggio
|
|
|
Cerniera ultra piatta in plastica flessibile e copertura in gomma rifatta più lunga per coprire fino alla cerniera Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Altre parti della modifica della rampa: pareti laterali e soffitto
|
|
|
La parete di destra sembra molto più pasticciata nel weathering di quanto non sia in realtà, colpa del neon che ci spara sopra. Dal vivo si nota molto ma molto meno
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Registered
Iscritto: 25/08/2016 Messaggi: 39 Points: 117
|
Bellissima modifica, e bel lavoro, e autocostruita o anche questa l'hai presa su shapeways??
|
|
|
Magari sapessi autocostruire una cosa del genere. I pezzi che ho mostrato potrei anche farli da solo, quello che deve ancore venire invece per me è ancora fuori portata. Nonostante sia un kit, non è per modellisti principianti perché bisogna tagliare, molare, misurare e adattare. I pezzi sono pronti ma il lavoro è impegnativo comunque
|
|
|
Si prosegue con la modifica della rampa. Ho preparato la parte aggiuntiva di corridoio e ho modificato la modifica aggiungendo le lampade sulla parete e due specchi ai lati per far sembrare che il corridoio prosegua Shen_lei ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Guest (7)
|