|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Per me se monti i piedi, i pannelli li infili in un cassetto come infili i piedi nello stesso cassetto se monti i pannelli chiusi
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Beh, si. Questa è la soluzione che ci siamo prospettando tutti. Ma stiamo sperando ce ne sia una più elegante!
|
|
|
Io ho montato un X wing che permetteva di scegliere i due assetti. Se sceglievi il carrello abbassato c'erano le parti per rappresentare i pannelli aperti ( confido in questa soluzione) altrimenti sego i pannelli a metà e trovo un modo consono di attaccarli in verticale
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 260 Points: 789 Locazione: Torino (Italy)
|
Ciao a tutti grazie per le vostre risposte, avete capito cosa (in modo confusionale) ho espresso & intendevo. Non riesco a trovare un fotogramma che faccia vedere chiaramente come si chiudano/si aprono i pannelli dei carrelli d'atterraggio. Sono a "scorrimento"? Si "aprono in 2" (modello pancia del bombardiere)? oggi, girovagando un po', ho visto un bel po' di foto sul WEB che ritraggono i carrelli. Parrebbe si "aprano in 2" ma non riesco a capire se sono foto da vecchi modelli del MF oppure siano fotografie dal set cinematografico. Ora proverò a riguardarmi i "magnicifi 7" per l'ennesima volta.... non credo che per 5 carrelli si siano spesi più di tanto.... ma tant'è.... :-) Ha ragione il Dom che dice che sarebbe poco elegante avere i piccoli magneti a portata di vista... @Kiko: cortesemente mi potresti dire a che video ti riferisci? ho tutti e 4 i video di Steve sulla colorazione, ma stamattina (era moooooooolto presto) non sono riuscito a vedere ciò che asserisci. Forse ..... "mi sono perso quaccheccosa?" :-) :-) (variante da cit. Paolantoni) Riassumendo il tutto, non ho assolutamente le idee chiare :-D :-D Altro quesito per il nostro ufficio VC (verifica&controllo) :-D :-DDD In un film della saga, c'è una breve sequenza dove si vede la mitragliatrice ventrale autonoma uscire fuori da un pannello e posizionarsi (poi spara, ma non è importante) Vorrei cercare di individuare "da quale pannello".... :-) C'è qualcuno che riesce a darmi una dritta? Non ho più tempo/voglia di riguardarli tutti!!!!!! :-D :-D Un abbraccio a 360° Vs Claudio "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Trovata la sequenza della belly gun. Parrebbe sia "sotto" la parte di scafo dalla parte della cabina di pilotaggio. Rimandiamo il tutto, visto che lo scafo da quella parte è ancora incompleto. Per chi volesse approfondire il tutto ecco delle foto.... Appena sarà possibile ci aggiorneremo. Ciao a tutti Claudio P.s. la battuta sull'ufficio VC, deriva da un programma radiofonico che ascolto tutte le mattine andando al lavoro. (Ed è molto divertente) Non volevo assolutamente essere irrispettoso nei confronti di nessuno di Voi. Tutto ciò per chiedere scusa se qualcuno avesse frainteso la mia frase/richiesta. "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Registered
Iscritto: 25/08/2016 Messaggi: 39 Points: 117
|
ciao claudio volevo darti una dritta per quanto riguarda i pannelli dei carrelli di atterrraggio del falcon: recentemete hanno pubblicato questre foto del set Kiko ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Eh sì lì sotto qualcosa bisogna farlo
|
|
|
Guardate il video di Chris Falcon sul fascicolo 98. Le zampe sono bellissime!
|
|
|
Sì è vero infatti per me il top è esporlo con zampe, rampa calata e pannelli aperti
|
|
|
Non pensavo le avessero fatte così fighe!!!
Non mi piace però come le ha colorate. Troppo diverse dallo scafo.
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
|
Amy&Clipper ha scritto:...... P.s. la battuta sull'ufficio VC, deriva da un programma radiofonico che ascolto tutte le mattine andando al lavoro. (Ed è molto divertente) Non volevo assolutamente essere irrispettoso nei confronti di nessuno di Voi. Tutto ciò per chiedere scusa se qualcuno avesse frainteso la mia frase/richiesta. Ciao Claudio, non credo si sia offeso qualcuno con la tua battuta. Altrimenti, come diciamo a Roma, quel qualcuno paga da bere a tutti. Grazie invece per aver sollevato la questione "zampe" a cui ero interessato. Grazie anche a Kiko per le foto molto dettagliate, già messe in archivio. È solo la mia idea, ma credo che nel modello non ci saranno modi eleganti di usare i pannelli aperti. Per fare una cosa carina ci si dovrà lavorare su come per gli interni....ci toccherà fare i modellisti insomma :D
|
|
|
Ciao a tutti Grazie a Kiko per le foto, mi/ci saranno molto utili... ;-) Da buon vecchio (non ce la faccio a tenere i Vs ritmi), ecco che arrivo anch'io con la rampa. :-) al momento non ho intenzione di incollarci il motorino..... ... finchè non riuscirò a verificare se funziona. Non si sa mai, la sfiga ci vede benissimo.... :-D pensate solo al nostro collega che nel fascicolo, si è trovato "3 uomini (i corti) ed una gamba"... ... tutto dire.... ora dovrà aspettare la sostituzione del fascicolo/pezzo per completarla. CMQ, come già detto precedentemente, ho optato per della carta seppia (o a volte chiamata carta vetrata a grana moooolto fine, tipo un 1000 o 1200) di colore grigio antracite. Pensavo di doverla colorare, poi ho scoperto, lavorandola, che il mio passarci con le dita sopra la schiariva. :-) Praticamente, la mia cute funzionava da colorante... !! Quindi una bella schiarita aggratisss :-) ecco i risultati.... ;-) Si accettano critiche. :-) :-) Ciao Claudio Amy&Clipper ha allegato le seguenti immagini: "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Il risultato è molto bello. Complimenti.
|
|
|
Anche per me è convincente
|
|
|
:-) :-) Grazie consideriamo che con un eurino ti acquisti un 2/3 fogli in A4.... Hai voglia a farne di prove.... prima di creare "il coprirampa perfetto"... :-D Una ottima giornata a tutti!! Che sia divertente e priva di stress... :-) Un abbraccio a 360° da una fredda Torino. Claudio P.s. per non saper nè leggere nè scrivere... della issue 38 me n'ero fatto arrivare 2 copie.... :-) OK, "Non esiste provare, esiste fare o non fare" però..... se mi creo un salvagente... :-D :-D "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Bel "lavoretto",complimenti. Prima che arrivino i fascicoli con i nuovi pezzi(sono al 37),sto pensando se rivestirla o verniciarla con grigio in mix con borotalco(per renderlo un po' ruvidino)...
|
|
|
Nel fascicolo dicono che quella vera era rivestita in gomma, per me un effetto migliore della sola vernice è meglio
|
|
|
Qualcuno ha poi identificato da dove esce la mitragliatrice ventrale? Perché prima di verniciare chissà che cosa vorrei progettare lo scomparto e tutto il resto
|
|
|
In che senso da dove esce? É uguale a quella sopra...
|
|
|
|
|
Guest (4)
|