Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Diario di costruzione? Opzioni
elizanda
#1 Inviato : martedì 6 settembre 2016 16:10:35

Rank: Beginner Level 1

Gruppi: Registered

Iscritto: 06/09/2016
Messaggi: 6
Points: 18
Buongiorno a tutti,
ad otto mesi dall'uscita dell'opera sembra quasi che sia stata un flop.....
Nessuno ne parla, non vi sono discussioni o diari di costruzione in nessun forum ed in nessun sito (model-space compreso), non è neppure stato redatto il consueto piano dell'opera da cui si evince lo stato d'avanzamento ed il contenuto dei vari fascicoli.
Veniamo perseguitati in ogni pagina web da spot publicitari che promuovono Victory, SotS, Soleil, ecc. mentre il Vasa è quasi disperso; forse non è stato considerato un investimento strategico?
Non penso proprio o quanto meno mi auguro che DeA non sia disposta a soprassedere ad un simile fatto.

Sarebbe bello ed utile che si provvedesse quanto meno ad aprire un diario di costruzione ufficiale per dimostrare che l'opera prosegue e magari per attirare qualche utente.

Questa è una mia semplice proposta per valorizzare quello che ritengo un gran bel modello (in base a quanto visto sino ad ora), mi auguro che gli amministratori del forum valutino seriamente l'idea e si dimostrino un po' più attivi di quanto fatto sino ad ora.

In caso non fosse possibile esaudire il mio "desiderio", non mi rimarrà altro da fare che attendere la traduzione inglese dell'opera e la sua commercializzazione nel mercato anglosassone...... almeno quel forum è vivo e privo di zombi.

Grazie per l'attenzione
admin
#2 Inviato : martedì 6 settembre 2016 17:24:26
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.925
Locazione: UK
Salve Elizanda,
solo una precisazione: il Vasa è entrato nel nostro catalogo solo da Luglio 2016, di conseguenza la relativa sezione sul forum è stata aperta poco dopo. Sicuramente i diari di costruzione arriveranno prossimamente. :)

Cordiali saluti,
Admin.
elizanda
#3 Inviato : martedì 6 settembre 2016 18:27:15

Rank: Beginner Level 1

Gruppi: Registered

Iscritto: 06/09/2016
Messaggi: 6
Points: 18
Buonasera Admin,
la ringrazio per la solerte risposta anche se in realtà può apparire un po' troppo frettolosa e di convenienza.

Preciso che non è assolutamente mia intenzione polemizzare o peggio ancora denigrare l'operato altrui, però amo essere preciso e corretto così come desidero l'equivalente dagli altri.

Non discuto se e quando il prodotto è entrato nel vostro listino e sopratutto non conosco l'assetto societario del gruppo DeA con la relativa ripartizione di competenze fra le varie partecipate, fatto stà che quando io ho sottoscritto l'abbonamento verso fine gennaio tramite deagostini passion (dalla quale penso abbiate ereditato le varie competenze) esisteva già il sub forum "Vasa" con tanto di topic datati 15 gennaio 2016.

Senza tanto girare attorno alla questione, la mia domanda diretta è: Il forum langue da un anno per disorganizzazione/incompetenza o si tratta di una precisa polita aziendale di fornire all'utenza uno strumento vuoto solo per far vedere che c'é?

Ovviamente lei non mi potrà rispondere in maniera trasparente, la comprendo e le chiedo scusa per aver aperto la questione, mi piacerebbe però che ogni tanto i poveri utenti ricevessero delle risposte vere e non solo delle vuote affermazioni.

Il concetto che sta alla base di un forum è proprio questo, partecipazione, collaborazione, confronto, scambio di opinioni, complimenti e critiche, il tutto ovviamente lei limiti imposti dall'educazione e dalla sincerità; se tu ciò non accade allora si tratta di un inutile dispendio di risorse hardware e di banda.....

Rianimate il forum o abbiate il coraggio di chiuderlo

Grazie e scusi nuovamente


admin
#4 Inviato : martedì 6 settembre 2016 20:35:57
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 625
Points: 1.925
Locazione: UK
Salve di nuovo; in merito alle sue affermazioni:
- De Agostini Passion e Modelspace erano e rimangono due entità separate, non ci sono eredità da passare.
- Mi perdoni, ma scrive di non voler polemizzare, ma già dalla seconda domanda mi sembra di leggere l'esatto contrario; forse sto solo mal interpretando. Non c'è né disorganizzazione né incompetenza: per ogni opera viene aperto un forum destinato all'uso da parte dell'utenza. Se poi questa utenza decide di non partecipare non possiamo forzarla a farlo in nessun modo.
- Anche per questa domanda non capisco perché metta le mani avanti affermando che le mie risposte non possano essere chiare: come vede le sto rispondendo e non mi paravento dietro a risposte "preconfezionate", come non l'ho fatto svariate volte in passato.
- La ringrazio per la precisazione e il consiglio, in merito al terzo e quarto punto, tuttavia le posso assicurare che possiamo permetterci il mantenimento dell'hardware e della banda e che non abbiamo la minima intenzione chiudere il forum -che riteniamo uno strumento di indubbia utilità- a prescindere dalla partecipazione o meno a una o più sezioni di esso.

Cordiali saluti,
Admin
Luca72pi
#5 Inviato : lunedì 2 ottobre 2017 22:16:20

Rank: Nuovo Iscritto

Gruppi:

Iscritto: 02/10/2017
Messaggi: 1
Points: 3
se vuoi seguire un forum sul vasa della deagostini:
http://modellistinavali....11-wasa-s-sharing-projet
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini