|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Visto che si comincia a vedere "qualcosa"...almeno per quanto riguarda l'abitacolo,inizio anch'io con il topic di costruzione... andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 260 Points: 789 Locazione: Torino (Italy)
|
Ciao Complimenti sinceri! Gran bel lavoro, continua così.... :-) Ho letto che all'Expo c'era il MF della Lego. Hai avuto modo di vederlo? Com'era? Claudio "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Bello, ma... non ci sono un po' troppi fili per il solo abitacolo? :)
|
|
Rank: Advanced Member
Gruppi:
Iscritto: 17/12/2015 Messaggi: 30 Points: 90
|
Bellissimo! E complimenti per la pazienza con tutti quei fili!!!
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 24/04/2016 Messaggi: 127 Points: 380
|
.. i miei complimenti Andrea I figurini come li hai reperiti ? __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
|
Amy&Clipper ha scritto:Ciao Complimenti sinceri! Gran bel lavoro, continua così.... :-) Ho letto che all'Expo c'era il MF della Lego. Hai avuto modo di vederlo? Com'era? Claudio
Di Lego SW ce n'erano di tutti i colori... MF particolarmente giganti,non ne ho visti. Comunque...bellissimo anche per gli stand Cosplay con costumi SW fantastici.
|
|
|
domenico.neri@gmail.com ha scritto:Bello, ma... non ci sono un po' troppi fili per il solo abitacolo? :)
Ti dirò che ho cercato di stringere il pù possibile,ma meno di così...non era possibile. Ci sono due led bianchi,due blu,tre rossi(due interm. + uno fisso) e uno giallo. In pratica solo le luci rosse a mezz'altezza dietro gli schienali dei passeggeri sono intermittenti (vedi SW ep.V). Per evitare che il lampeggio fosse singolo e renderlo "multiplo" c'è necessità di almeno due led e comunque servono anche fisse e quindi tre. I fili li ho tenuti un po' "lunghetti" perchè non si sa mai,magari devo fare delle modifiche e se manca cavo...diventa un problema. Dal tunnel dell'abitacolo uscirà alla fine solo un cavetto con + e -.
|
|
|
umberto ha scritto:.. i miei complimenti Andrea I figurini come li hai reperiti ? Ciao Umberto, scusami ma avevo dimenticato di rispondere alla tua domanda. Se non hai già trovato tutto...vedi il Topic Minifigure Millennium Falcon e troverai tutte le info. Comunque: www.shapeways.com Ciao.
|
|
|
Giusto per partire dall'inizio...la base è questa. andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
.. che poi hai assemblato e verniciato. Ho cercato di individuare questi figurini ma le pagine sono troppe e ne ho sfogliate un po' senza riuscire ad individuarli ... __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Se nel sito scrivi millennium falcon nel "cerca" le pagine si riducono a circa 10 e li trovi subito
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
|
Shen_lei ha scritto:Se nel sito scrivi millennium falcon nel "cerca" le pagine si riducono a circa 10 e li trovi subito Vero, e se scrivi "deago" elimini anche quelli per altri modelli. Ciao
|
|
|
Visti ... ci sono figurini da assemblare e se non mi sono sfuggiti gli altri ho notato anche due figurini già montati in assetto di seduta (Han e 3PO). Valuterò il costo e probabilmente li acquisterò ... Grazie mille ... __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
|
Per l'acquisto...ATTENZIONE...Malgrado i personaggi siano indicati come "adatti" al Falcon DeAgostini,non tutti lo sono. Vi sconsiglio vivamente quelli già in posizione perchè inizialmente li avevo presi,ma la scala era decisamente più piccola del dovuto e sembravano "nanetti". Non mi sono scoraggiato e con l'esperienza fatta(con circa 50€ buttati),ho letto per bene le misure che vengono descrite e confrontandole con quelle rilevate dall'abitacolo non c'era altra soluzione. In sostanza,vi consiglio di usare solo questi! Non è semplice posizionarli perfettamente;come già descritto nel Topic "Minifigure Millennium Falcon" servono circa 8/9 ore di lavoro per far combaciare tutti i pezzi,ma alla fine il risultato è quello che vedete nelle foto. Il lato positivo della composizione è che vi permetterà di adeguare un po' le dimensioni e di rendere il tutto più realistico. State certi che quelli già seduti non vanno bene!
Un saluto a tutti.
|
|
Rank: Utente Master Gruppi: Registered
Iscritto: 27/06/2016 Messaggi: 636 Points: 1.974
|
Non voglio passare per saccente perché mi farei arrabbiare da solo ma prendetelo per un consiglio. Se leggete la descrizione del designer sotto ad ogni personaggio troverete che per il cockpit servono quelli in 1/43, per la stiva quelli in 1/48. Quindi ad esempio il chewbecca seduto che va in cabina è diverso da quello che va seduto sul divano
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Secondo me non vale la pena... Però fate voi...
|
|
|
andrea ha scritto:Per l'acquisto...ATTENZIONE... State certi che quelli già seduti non vanno bene! Grazie Andrea per il consiglio, naturalmente e come al solito non ho fatto alcuna valutazione sulle dimensioni e caratteristiche, sono ancora meno delle "prime armi" ma con i suggerimenti della truppa ... sarò quantomeno al sicuro da intoppi. Ciao __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
|
Il tempo passa e siamo al n. 21(con l'abbonamento siamo un po' in ritardo rispetto all'edicola),nel frattempo messo da parte il cockpit,ho utilizzato i due kit di fotoincisioni Paragrafix che riguadano il pavimento della hall e i corridoi. Se qualcuno fosse interessato,non sbaglierà nell'acquistarli. Semplicemente...fantastici. andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
...Altre "robette" da Shapeways. Sono anche in attesa della sala dei circuiti (scena ESB del bacio di Han e Leia) che mi risulta essere nel kit DeAgo,un adesivo da attaccare dietro la portina. andrea ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Registered
Iscritto: 25/08/2016 Messaggi: 39 Points: 117
|
Ciao Andrea!! Non avevo ancora visto il tuo lavoro, semplicemente stupendo. A quanto pare ne giova spendere qualche soldino in più oltre alla pubblicazione, ci sto facendo un pensierino!! Di un po', ma le fibre ottiche per il cockpit dove le hai comprate?? Voglio fare anch'io quel lavoro lì!! Hai pensato di mettere un controller RGB per movimentare le spie di bordo. Io vorrei fare alcune spie accese fisse ed altre che lampeggiano ad intervalli alternati. Sarebbe un bel effetto.
|
|
Guest
|