Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

Caricatore accendicandela??????? Opzioni
redblack
#1 Inviato : domenica 7 agosto 2016 10:57:22

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 07/08/2016
Messaggi: 6
Points: 18
Salve a tutti, come tutti voi ho finito di costruire la mia lambo, ma come diavolo lo carico l'accendicandela dato che la de agostini ha pensato bene di non mandarmi il caricatore?
Gabryracing
#2 Inviato : domenica 7 agosto 2016 12:42:14

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 05/08/2016
Messaggi: 20
Points: 63
Ciao purtroppo semza il caricatore non puoi fare nulla anche perchè ha uno spinotto dedicato che simula la candela sempre se l'accensicandela non ha la possibilità di svitare l'allogiamento della batteria per rimuoverla come il mio.
Io l'accendicandela l'ho comprato in un negozio di modellismo e per caricarlo utilizzo l'imax b6 ottimo caricabatterie che utilizzo per ogni tipo di batterie delle mie RC.
Comunque se ti posso dare un consiglio prima di metterla in moto controlla i differenziali perchè io alla prima accensioni li ho frantumati anche se erano ingrassati e montati con un esperto.
Purtroppo questo modellino non è un gran che come affidabilità e qualità dei componenti.
redblack
#3 Inviato : domenica 7 agosto 2016 17:02:15

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 07/08/2016
Messaggi: 6
Points: 18
Gabryracing ha scritto:
Ciao purtroppo semza il caricatore non puoi fare nulla anche perchè ha uno spinotto dedicato che simula la candela sempre se l'accensicandela non ha la possibilità di svitare l'allogiamento della batteria per rimuoverla come il mio.
Io l'accendicandela l'ho comprato in un negozio di modellismo e per caricarlo utilizzo l'imax b6 ottimo caricabatterie che utilizzo per ogni tipo di batterie delle mie RC.
Comunque se ti posso dare un consiglio prima di metterla in moto controlla i differenziali perchè io alla prima accensioni li ho frantumati anche se erano ingrassati e montati con un esperto.
Purtroppo questo modellino non è un gran che come affidabilità e qualità dei componenti.


Dovrò quindi comprare un accendicandela nuovo. Intanto ho mandato una mail alla de agostini per farmi mandare il caricatore.

Scusa la domanda da neofito, quale sarebbe il modo corretto di controllare i differenziali?
scarrafone
#4 Inviato : domenica 7 agosto 2016 18:44:26

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 03/02/2016
Messaggi: 28
Points: 87
L accendicandela in dotazione non credo sia ricaricabile
Gabryracing
#5 Inviato : domenica 7 agosto 2016 18:48:57

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 05/08/2016
Messaggi: 20
Points: 63
Dovresti controllare di aver messo la quantità di grasso adeguata e che non ci siano giochi eccessivi nel caso azzerarli utilizzando dei rasamenti interni.
Ma purtroppo i differenziali della nostra huracan sono al quanto scarsi.
A me si sono sgranati alla prima messa in moto anche se ho utilizzato il grasso necessario e li ho assemblati con una persona specializzata...
Parlo così perchè faccio modellismo da quando ho 8 anni ora ne ho 32 e la huracan l'ho costruita per mio figlio ma sopratutto per insegnargli a montare e smontare questi modelli con l'aiuto della guida passo a passo, unica cosa valida di questa racccolta anche se piena di errori
caliel76
#6 Inviato : domenica 7 agosto 2016 22:25:01
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 05/08/2016
Messaggi: 10
Points: 30
scarrafone ha scritto:
L accendicandela in dotazione non credo sia ricaricabile


gli accendicandela o scaldacandela, specie quelli con batteria integrata sono tutti ricaricabili,
solo quello dell' HPI nero monta batterie non ricaricabili, alcaline tipo C o alcuni modelli tascabili con ministilo
il caricabatteria si trova per pochi €€€ sul sito di aste online
redblack
#7 Inviato : lunedì 15 agosto 2016 21:11:23

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 07/08/2016
Messaggi: 6
Points: 18
Ho risolto con un caricabatteria di un cellulare, anche se non ha la punta come la candela ha caricato lo stesso. I differenziali hanno fatto bene il loro lavoro, in compenso la biella si è distrutta con conseguente piegatura del bordo del pistone.
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini