|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
|
Ciao Domenico, non avevo capito ti mancassero dei numeri e sono contento che tu li abbia recuperati. Complimenti per il lavoro e permettimi una domanda, la sala vuoi che rimanga lucida? Per rispondere ad andrea sull'altezza, mi sembra che il MF verrà alto circa 20cm. Correggetemi se sbaglio.
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Grazie Andrea!
In che senso lucida? A quali parti ti riferisci?
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 24/04/2016 Messaggi: 127 Points: 380
|
domenico.neri@gmail.com ha scritto:Utensili? Ma quali? Intendevo quegli omaggi che includono con i fascicoli quando ti abboni, per MF c'era lo zaino, la placca in metallo, i raccoglitori e il supporto da parete, elemento che mi piace moltissimo, ma che penso di reperire in commercio, tipicamente similare al supporto delle tv piatte __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
|
Ahh, pensavo intendessi utensili!
Dello zaino, sinceramente me ne sbatto... Del supporto da parte non lo so...
|
|
|
Io voglio il raccoglitore invece!!! Spero che per 1000epassa€ la DeAgostini ce lo regalerà anche a noi un raccoglitoraccio di cartone da 50 centesimi... :D Per le parti lucide vedo il pavimento, il divanetto ed i tubi in quanto su questi riflette la luce. Le pareti non so perchè sono in ombra, ma nella prima foto vedo che si riflette il grigio chiaro dei tubi quindi sembrano quantomeno traslucide.
|
|
|
In effetti i tubi non li ho assolutamente toccati, per cui sono rimasti lucidi come sono arrivati nella confezione. Il pavimento in realtà non è così lucido, è il riflesso della luce. Magari gli do una botta di weathering per opacizzare meglio.
Stessa cosa per la console che ho colorato solamente nella parte superiore, mentre sotto non gli ho fatto niente.
Ho montato tutto stanotte ed ero esausto per questi particolari :)
|
|
|
Ah ecco, allora non sono l'unico a fare nottata tra colori e plastica!! :D Infatti chiedevo per sapere se era un lavoro finito o no. Prova altrimenti con uno spray trasparente opaco dato molto fine (buono quello della tamiya), a me ha coperto anche alcuni aloni delle lavature.
|
|
|
Ho il Tamiya Flat base che dovrebbe andare bene.
|
|
|
Proprio quello. Magari provalo su un pezzo e vedi se ti piace. Ancora buon lavoro
|
|
|
|
|
|
.. ricordati di togliere le due viti gialle dalla sala/stanza equipaggio __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
|
Si si! Ce l'ho nella lista delle cose da fare! Grazie! :)
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Ciao Domenico e complimenti... Pur mantenendo l'originalità del kit stai dando un bel tocco personale. Per quanto riguarda i perni da sostituire alle due viti dorate,non è che siano quei "tre pernetti" allegati nel fascicolo 13? C'era una piccola materozza grigio scura indicata nel fscicolo con nome (credo) sbagliato,ma a vedere com'è stampata,sembrerebbero proprio dei pernetti ed in colore esatto delle pareti. Non ho visto nessuno parlare di questo "pezzo" misterioso dell'uscita 13... comunque non so a cosa potrebbe servire se non a questo.
Buon lavoro...
Ciao a tutti.
Andrea
|
|
|
Grazie Andrea!
Si, i pernetti sono proprio quelli. Li ho già sostituiti e appena finisco dei piccoli ritocchi posterò nuove foto.
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Grazie dell'info. Allora procedo anch'io con la sostituzione. Speriamo che le istruzioni non riservino altre "sorprese" sconosciute...
Ciao.
|
|
|
andrea ha scritto: ... sembrerebbero proprio dei pernetti Non ho visto nessuno parlare di questo "pezzo" misterioso dell'uscita 13... comunque non so a cosa potrebbe servire se non a questo. Andrea Ciao Andrea, Domenico aveva già chiesto a fine luglio.. http://forum.model-space...spx?g=posts&t=20478
__________ Ciao a tutti Umberto
|
|
|
Vista "l'estrema complessità" del fascicolo 24, questa settimana niente aggiornamenti fotografici :)
|
|
|
|
|
|
Ciao Domenico, la penultima foto è troppo 'pulita' .. __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
|
Verissimo, infatti non ho ancora applicato alcun effetto sugli ultimi pezzi.
Bravo, sei stato attento! :)
|
|
Guest (7)
|