|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 26/06/2016 Messaggi: 4 Points: 12
|
Salve a tutti, ho completato da poco il montaggio del drone, effettuato tutti i passaggi di calibrazione bussola e e sensore, verificato l'andamento dei motori ecc. Passo dunque alla calibrazione da software ma purtroppo non si connette, o meglio, l'usb pare si connetta perchè alimenta il drone e viene rivelato dal software...non compaiono i dati. La bussola è fissa sullo 0, i segnali dal radiocomando sono fissi e anche se muovo i le leve non cambia nulla. Quale può essere il problema?? Vi ringrazio in anticipo per la celere risposta. Cordiali saluti.
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 02/03/2016 Messaggi: 27 Points: 81
|
Tranquillo, quest'anomalia è di tutti..... metti il cavo nel congelatore e riprova....
|
|
|
Grazie. Riproverò a metterlo nel congelatore sperando che questa volta funzioni.
|
|
Rank: Member
Gruppi:
Iscritto: 27/11/2015 Messaggi: 18 Points: 66
|
incredibile ma e' così! Attenzione però che l'effetto dura pochi secondi.
|
|
|
Se dura pochi secondi allora la chiavetta va presa e buttata nel secco.
|
|
Gruppi:
Iscritto: 27/05/2016 Messaggi: 13 Points: 39
|
Sono mesi che aspettiamo una risposta dalla DEA sul problema USB. Sempre in attesa di un vero cavo che funzioni...
duca
|
|
|
E' comunque molto strano che tutti i cavetti usb non funzionino ed è altrettanto strano che da guasto, una volta collegato alla porta del drone, riesca ad alimentarlo. Ho provato più volte con il metodo del freezer e niente. Non va. L'unica cosa che ci accomuna tutti è il software. Se fosse problema di software?
|
|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 12/05/2016 Messaggi: 2 Points: 6
|
Per solidarietà la chiavetta usb non funziona nemmeno a me. L'ho messa pure in freezer (mi sentivo un po' pirla nel fare una roba del genere!) ma non c'è niente da fare.
|
|
Gruppi:
Iscritto: 27/05/2016 Messaggi: 13 Points: 39
|
Hai proprio ragione : siamo dei pirla a sopportare la mancata soluzione. Senza la possibilità di programmare la centralina ci rimane in mano un drone deficiente.
duca
|
|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 04/07/2016 Messaggi: 2 Points: 9
|
Salve a tutti, ho richiesto e ricevuto una seconda usb ma anche questa non funziona. Quindi una domanda a i piu informati, devo a oltranza richiedere usb sostitutive ho ci sono procedure per evitare l'errore di collegamento? Grazie Saluti
|
|
Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 78 Points: 243
|
Salve compagni di avventura io scommetterei che il cavo USB e tutto il resto per questo DRONE andrebbe, anche se più o meno è uguale al nostro.. Saluti. Dona72 ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Gruppi:
|
Il mio Skyrider va benissimo anche senza aver fatto alcuna regolazione tramite il cavetto incriminato. Spero che anche per tutti gli altri sia stato lo stesso.Ciaone!
|
|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 04/07/2016 Messaggi: 2 Points: 9
|
Salve a tutti, ovviamente ho provato a far volare il drone ma è del tutto ingovernabile, anche solo mantenerlo stabile in quota a 1 metro dal suolo è praticamente impossibile. Sarebbe professionale ricevere una risposta tecnica a questo problema, piuttosto che altre soluzioni fantasiose che si leggono su i forum. Inoltre, se fra qualche mese prenderò sempre più confidenza alla guida, vorrei avere anche la possibilità di modificare e sperimentare.
|
|
Gruppi:
|
Per avere risposte tecniche "professionali" occorre chiamare il tecnico della DeAgostini (338.3002881 il mercoledì dalle 900 alle 1100). È probabile però che in questo periodo sia in ferie, come forse lo è Admin: per questo mi sono permesso di sostituirmi a lui.
|
|
Rank: Beginner Level 3 Gruppi: Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 21 Points: 53
|
Ciao dona, da dove hai preso questa immagine ?
|
|
Rank: Semipro Level 2 Gruppi: Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 78 Points: 243
|
Ciao VOLO l'immagine è il modello HELIMAXFORM500 l'ho trovata su internet, ha gli stessi pezzi dello Sky Rider Drone e su YOUTUBE è pieno di video.:-)
|
|
Guest (2)
|