|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 3 Points: 9
|
Ciao, anche io sto montando il Millennium, non ho la vostra bravura, per il momento mi limito ad assemblare i vari pezzi senza fare ulteriori modifiche di abbellimento, magari lo farò più avanti seguendo le istruzioni che arriveranno. Ho un problema con i connettori delle staffe radiali: le viti non fanno presa, come se il filetto da una parte del connettore fosse leggermente più grande del passo della vite ottonata. Succede anche a voi? Grazie. Giovani.
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Ciao, la filettatura é presente solo da un lato del foro, per cui devi stare attento ad infilare la vite dal lato non filettato e avvitarla dall'altro lato del foro.
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 260 Points: 789 Locazione: Torino (Italy)
|
Giovanni ha scritto:Ciao, anche io sto montando il Millennium, non ho la vostra bravura, per il momento mi limito ad assemblare i vari pezzi senza fare ulteriori modifiche di abbellimento, magari lo farò più avanti seguendo le istruzioni che arriveranno. Ho un problema con i connettori delle staffe radiali: le viti non fanno presa, come se il filetto da una parte del connettore fosse leggermente più grande del passo della vite ottonata. Succede anche a voi? Grazie. Giovani.
Ciao Giovanni e benvenuto!! Ha perfettamente ragione Domenico. Presta attenzione al senso di inserimento delle viti. Anche se ho provato a "fermare il tutto" con le viti nere .... e tutto funziona più che bene. :-) Da quale parte d'Italia scrivi? Non ha una grande importanza.... ma ultimamente mi è capitato di confondere Roma con Milano... :-) :-)e dovrei cominciare a mettere delle "bandierine" sulla mappa d'Italia che ho intenzione di appendere. :-D Stiamo diventando un bel po' di amici che ci stanno provando...e questo mi "piace un sacco!!". Ciao e buon lavoro Claudio ( "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Ciao grazie delle risposte. Sono di Torino. Ho notato che un parte è filettata e l'altra no ma anche inserendo le viti nel verso giusto mi capita che non fanno presa nella filettatura. Provero con le viti nere. Grazie ancora e buon lavoro a tutti.
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
|
Ciao Giovanni e benvenuto anche da parte mia. Butto lì una spiegazione stupida e scontata per le viti: di gialle ce ne sono di due tipi, le filettanti per la plastica hanno un passo più lungo mentre quelle normali per le staffe hanno il passo più breve. Potresti averle invertite?
|
|
|
Le viti nere sono esclusivamente per unire le parti di metallo del telaio.
Le viti color bronzo sono di due tipi. Devi usare quelle più spesse. Se le metti tutte vicino le riconosci tranquillamente.
|
|
|
Risolto! Grazie a tutti voi. Effettivamente le viti di color bronzo sono di due tipi. Grazie ancora. Giovanni.
|
|
|
Figurati, siamo tutti qua per aiutarci a vicenda!
|
|
Guest (2)
|