|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 16/06/2016 Messaggi: 426 Points: 1.299
|
Premetto che sono contento, dopo giorni passati a leggere siti inglesi o guardare video sempre in inglese finalmente trovo qualcuno con cui poter parlare!!! :D Mi presento, sono Andrea di Roma ed ho 37 anni. Completamente neofita se non per qualche pezzo di plastica incollato da bambino ed il tie di Darth Vader della revell montato alla buona. Inizio il MF perchè sono malato di Star Wars, vedremo cosa ne verrà fuori ora che ci siete anche voi. :D
|
|
Rank: Nuovo Iscritto Gruppi: Iscritto: 26/04/2016 Messaggi: 3 Points: 12
|
ciao andreaR2, sono andrea sono di bologna benvenuto sul forum!
|
|
Rank: Pro Gruppi: Registered
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Re-Ciao ad Andrea! Piano piano si sta popolando il Forum... Credo che tutti noi siamo "affetti" dallo stesso VIRUS...(SW). Quest'opera è solo per veri fans! Non preoccuparti,perchè se non hai "pretese di up-grade" riuscirai tranquillamente nell'impresa. Il kit originale mi sembra studiato molto bene e non dovrebbe rivelare grandi difficoltà. Comunque tra video su YouTube e Forum,sarai accompagnato fino alla fine.
Buon lavoro.
|
|
Iscritto: 22/02/2016 Messaggi: 260 Points: 789 Locazione: Torino (Italy)
|
... :-D :-D ma che è 'sta storia!!!! Andrea da Bologna! Da ora lo chiamerò AndreaBO1... ... adesso AndreaR2 da Milano.... ... vabbè.... sappiate che se dovesse arrivare un altro Claudio, io sono ClaudioTO1.... :-D :-D CMQ, a parte le battute da demente...... :-) BENVENUTO NEL CLUB!!!! Sono felice che "l'allegra brigata" si stia ingrossando. Se non saprai che pesci pigliare, chiedi, se ci sarà qualcuno che potrà darti consigli... di sicuro lo farà. Ringraziando il cielo, in questa parte di forum, albergano ancora solo persone educate..... :-) Ciao... e buona avventura... Claudio "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
... capperi!!!... stavo dimenticando AndreaVE1.... il "fibrologo" della compagnia...!!!! :-D :-D Scusami!!!! :-) Claudio "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Amy&Clipper ha scritto:... :-D :-D ma che è 'sta storia!!!! Andrea da Bologna! Da ora lo chiamerò AndreaBO1... ... adesso AndreaR2 da Milano.... ... vabbè.... sappiate che se dovesse arrivare un altro Claudio, io sono ClaudioTO1.... :-D :-D CMQ, a parte le battute da demente...... :-) BENVENUTO NEL CLUB!!!!
Sono felice che "l'allegra brigata" si stia ingrossando. Se non saprai che pesci pigliare, chiedi, se ci sarà qualcuno che potrà darti consigli... di sicuro lo farà. Ringraziando il cielo, in questa parte di forum, albergano ancora solo persone educate..... :-) Ciao... e buona avventura... Claudio
0_o Veramente sarei di Roma ma vabbè, non ho mai creduto nei confini... Localizzazioni sbagliate a parte, vi ringrazio del benvenuto. Con i lavori sono già in corso d'opera e penso di mettere a breve qualche immagine se vi interessa. Onestamente ho iniziato un po' di corsa e poi ho cercato di rimediare ma nel complesso il risultato (sempre migliorabile) mi sembra buono. E per rispondere ad andrea(VE1) riguardo le pretese, come Claudio cito il maestro Yoda..."Avventura?! Emozioni?! Un jedi queste cose non ambisce! Tu sei avventato."....no, era questa...."No! Provare no! Fare, o non fare! Non c'è provare!" Scusate il ca@@eggio...
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 24/04/2016 Messaggi: 127 Points: 380
|
Ciao Andrea, un benvenuto dalla calda Sicilia. Posta le foto appena puoi ... anch'io sono neofita per quanto riguarda modellini del genere MF .. però sono armato di pazienza e con l'aiuto dei colleghi del forum sono sicuro che entrambi "sopravviveremo" .. __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
|
Ecco un paio di foto del lavoro finora. Devo dire che avevo iniziato con fretta ed ignoranza, montando e incollando tutta la cabina, la zona divano-cuccetta e le pareti secondo le istruzioni e senza un vero scopo, poi ho iniziato a vedere qualche video ed allora ho capito cosa dovevo fare!! Dopo varie battaglie col superattack ormai cementificato sono riuscito a smontare tutto senza danni irreparabili. Ed ecco cosa ho fatto e cosa conto di fare... AndreaR2 ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Iscritto: 06/01/2016 Messaggi: 409 Points: 1.239 Locazione: Verona
|
Sei ben avanti... Bella l'idea per eliminare gli schienali in eccesso della panchetta. A quanto sembra hai semplicemente chiuso i fori dedicati,senza ricostruire il retro e devo dire con un ottimo risultato.
Complimenti...
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Benvenuto anche da parte mia!
|
|
|
[/quote] 0_o Veramente sarei di Roma ma vabbè, non ho mai creduto nei confini... [/quote] :-) :-) :-) Dai!!! Se non vuoi perdonare l'Amy&Clipper, almeno perdona il rincog...ito sessantenne che c'è in me.... :-D :-D Scusami tanto e come ho risposto a Giovanni, mi doterò di cartina d'Italia e tante "bandierine colorate" in modo da avere ben chiaro .... come si potrebbe chiamare... ... "il movimento MF in Italia" che, se noti, si sta ingrandendo.... Ciao e buon divertimento Claudio "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Perdonati entrambi, l'Amy&Clipper ed il rinco... :D Per andrea grazie, diciamo che è stata la fortuna del principiante. Comunque per il divanetto hai indovinato anche se sto ancora valutando possibili revisioni. Intanto sono andato avanti con le altre pareti e le travi che stavo costruendo, vi faccio vedere un po' quello che ho fatto... AndreaR2 ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Non è spam se metto altre 5 immagini vero?? :\ Qui le pareti da finire ed altri dettagli. Con le pareti mi sembra di aver fatto un lavoro buonino, ho cercato di dare una trama un po' piu complessa con dei filtri (nelle immagini dei film si vedono diverse sfumature), sporcare intorno agli angoli e dove passano le tubature e poi un po' di luce col pennello asciutto. Alla fine però avevo diversi aloni e imperfezioni che non mi piacevano molto, cerco su internet e hoplà...vernice opaca sray. Ora dettaglierò un po' e poi finirò di invecchiare ecc. Per il pavimento della sala e dei corridoi sto aspettando quelli paragrafix. Scusate se non vi lascio dormire, ma almeno concludo come si deve. AndreaR2 ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Rank: Vicemaster Gruppi: Registered
Iscritto: 24/12/2015 Messaggi: 565 Points: 1.713 Locazione: Roma
|
Bravissimo, stai facendo un lavoro eccellente.
|
|
Rank: Pro Gruppi: Iscritto: 24/04/2016 Messaggi: 127 Points: 380
|
Bravissimo, complimenti ... __________ Ciao a tutti Umberto
|
|
|
Mi associo ai complimenti..... Complimenti!!! Ciao Claudio "...Non esiste provare.... esiste fare o non fare....."
|
|
|
Inizia ad arrivare qualche acquisto extra... AndreaR2 ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Ed ora il mio lavoro... Nella cassetta degli attrezzi ho voluto simulare ruggine e grasso, ma tra le dimensioni del pezzo e quelle della foto forse non si nota molto. AndreaR2 ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Ultimamente ho avuto mio malgrado più tempo libero a disposizione e quindi eccomi di nuovo con un po' di aggiornamenti. La sala è praticamente finita, mancano solo piccoli dettagli e l'illuminazione per la quale devo ancora studiare quindi aspetterò. Ho preso i piccoli oggetti stampati in 3d ed il pavimento in fotoincisione, ma l'anello della prima parete non ho potuto sostituirlo. Ma ora bando alle ciance e sotto con le foto!! Critiche, commenti e consigli sono ben accetti sempre... AndreaR2 ha allegato le seguenti immagini:
|
|
|
Qui un po' del lavoro fatto per le pareti ed altri dettagli... AndreaR2 ha allegato le seguenti immagini:
|
|
Guest (5)
|