Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Log In | Registrati

fdecas Opzioni
fdecas
#1 Inviato : domenica 29 maggio 2016 22:45:03

Rank: Beginner Level 1

Gruppi:

Iscritto: 31/01/2016
Buonasera Admin

La informo che ho assemblato lo Sky Drone seguendo le istruzioni dei 55 fascicoli acquistati settimana dopo settimana.
E che dal 23 dicembre 2015 ad oggi non sono ancora riuscito a far volare lo Sky Drone o fare le stesse evoluzioni che si vedono nel DVD. Ma bensì, sto ancora eseguendo sostituzioni della componentistica che non funziona adeguatamente o sostituzioni di pezzi del drone che vanno in pezzi a causa del cattivo funzionamento dei componenti elettronici stessi.

Di seguito l'elenco dei componenti che ho sostituito e delle verifiche fatte a seguito dei suggerimenti ricevuti dal tecnico con il quale ho parlato già quattro volte:
-23/12/2015, sostituzione delle luci led blu del motore anteriore, e scheda dei Led posteriori , difettosi.
-15/01/2016, sostituzione della ricevente difettosa.
-Prova di inversione degli ESC posteriori con gli ESC anteriori, per verificare se il difetto evidenziato nel drone, "che non riesce a sollevarsi in verticale, possa dipendere dagli ESC stessi. (quando provo a far sollevare il drone tende a cappottarsi all'indietro o dal lato destro, ma se lo faccio alzare accelerando con più decisione, si solleva lateralmente , l'ultima volta che l'ho fatto sollevare ha puntato verso di me e quando accede questo per evitare che si diriga verso punti non desiderati, lo riporto giù bruscamente causando dei danni ai componenti del drone stesso, come si può vedere dai pezzi sostituiti.
-23/02/2016, sostituzione carrello laterale e centralina
-01/04/2016, sostituzione del para elica posteriore e della parte anteriore dello Chassis.
-15/04/2016, sostituzione dei sensori di volo e del cavo USB.

Oggi, dopo la sostituzione dei sensori, pensavo di riprovare a far alzare il drone per la quinta volta, ma ho trovato la batteria "gonfia e ingiallita" ( un rigonfiamento su tutto il lato superiore di circa un centimetro.)

Le chiedo pertanto se questo rigonfiamento è dovuto a un difetto della batteria? e se può essere sostituita?
Consideri che sino ad oggi ho caricato la batteria solo tre volte e tenuta conservata con cura insieme al drone.
Praticamente negli ultimi quattro mesi ho provato a far alzare il drone quattro volte con scarso successo. La maggior parte del tempo l'ho trascorso a sostituire e riparare i componenti.

Le chiedo anche se può indicarmi i punti chiave da verificare per poter utilizzare lo SKY RIDER DRONE come presentato nel DVD guida e della scuola di volo.

La ringrazio per l'attenzione.
Franco De Castris

ComputermanAM13
#2 Inviato : lunedì 30 maggio 2016 12:19:48

Rank: Utente Pro

Gruppi: Registered

Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Milano (IT)
Le batterie al litio si possono gonfiare per vari motivi.
1) Cortocircuito: un cortocircuito rovina per sempre le celle
2) Scarica eccessiva: se una cella scende al di sotto di 3v inizia a danneggiarsi, sotto i 2,8v diventa irrecuperabile e tende a gonfiarsi
3) Conservare la batteria scarica: dopo ogni volo è bene ricaricare le lipo, meglio se a carica storage, e mai conservarle scariche per più di pochi giorni
4) Difetto di fabbrica: una cella è stata assemblata male e dopo pochi utilizzi si gonfia
5) -questo è più raro- conservare una lipo completamente carica: non bisogna mai conservare una lipo caricata al massimo per più di una settimana. Se si supera questo tempo la batteria inizia a rovinarsi... E io ho perso una lipo così...
6) Eccessivo sforzo: se viene richiesta troppa energia dalla batteria (e si supera il C rating) la cella rischia di gonfiarsi
TheSkyRider - ComputermanAM13 - Ambrogio Mantica
admin
#3 Inviato : lunedì 30 maggio 2016 15:54:45
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Locazione: UK
Salve fdecas,
ti ho inviato un messaggio privato.

Saluti,
Admin.
trap63
#4 Inviato : lunedì 30 maggio 2016 20:37:32

Rank: Semipro Level 1

Gruppi:

Iscritto: 06/01/2016
Signor Admin interesserebbero anche a me queste risposte. cordiali saluti
ducaduca
#5 Inviato : martedì 31 maggio 2016 10:57:43
Rank: Member

Gruppi:

Iscritto: 27/05/2016
admin, (signor!) certo che ci interessano certe risposte :
i problemi presentati sono all'ordine del giorno e per nulla risolti ....
e quindi interessano tutti( no a inciuci privati)
duca
villy181
#6 Inviato : martedì 31 maggio 2016 13:25:05

Rank: Beginner Level 3

Gruppi:

Iscritto: 19/12/2015
ducaduca ha scritto:
admin, (signor!) certo che ci interessano certe risposte :
i problemi presentati sono all'ordine del giorno e per nulla risolti ....
e quindi interessano tutti( no a inciuci privati)
duca

manca poco e finisce la garanzia e dopo finiscono anche le domande... dobbiamo avere pazienza!!
admin
#7 Inviato : martedì 31 maggio 2016 14:01:37
Rank: Amministratore

Gruppi: Administrator, Administrators, Forum Support Team, Global Forum Support, Global Forum Support Team, Moderator, Official Builds

Iscritto: 07/01/2015
Locazione: UK
Vi esorto a rimanere in topic: la discussione parla d'altro, e l'utente è stato contattato privatamente per un motivo ben preciso.

Ogni ulteriore messaggio non attinente alla discussione e/o polemico sarà eliminato.

Cordiali saluti,
Admin.

Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

DeAgostini